|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Caricamento menù tasto dx lento
salve a tutti,
da quando ho installato il secondo ssd su cui ho messo os+programmi principali succede che sui programmi installati sull'hd (quelli meno usati o più leggeri) che hanno un collegamento sul desktop il menù a tendina col tasto dx impiega 5 6 secondi a uscire(caricamento della rotellina anche) a volte lo fa anche cliccando sul desktop per le proprietà dello schermo.. qualcuno sa dirmi come mai??prima mi pare che nn me lo facesse...ho formattato domenica scorsa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Lo puoi controllare aprendo Start/Esegui/msconfig alla scheda Avvio. Potrebbe essere uno di questi programmi che crea problemi. Quindi disattivali tutti, riavvia il pc e riattivali uno per uno fino a trovare il colpevole.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti,
Rispolvero questo vecchio thread per un problema del tutto analogo sul mio asus a56c con windows 8.. Ho provato a disattivare applicazioni inutili e servizi..ma il problema rimane. Inizio a sospettare sia una delle tante applicazioni del bundle Asus a crearmi questi rallentamenti. Prima di procedere con un bel formattone, qualcuno saprebbe indicarmi qualche altra possibile causa? Grazie mille
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Altrimenti può essere un problema anche di pulizia da file temporanei di internet & C .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-07-2015 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi ho notato un altra cosa curiosa, l'utilizzo dell'hard disk è sempre altissimo. Raramente scende sotto l'80%, che sia qualche servizio di indicizzazione sballato? Grazie per la risposta
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Può essere anche che tu sia infetto .
Guarda nel task manager quale sono le voci che occupano più memoria .
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dopo aver fatto 200 scansioni con tutti i software possibili e immaginabili (in un raptus di odio
![]() Per qualsiasi utente al quale si presenti lo stesso problema consiglierei di concentrarsi sui driver e applicazioni preinstallati da ASUS. Ciao!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Speriamo di no, poveraccio
![]() In casi del genere bisogna controllare anche con shellexview e shellmenuview della nirsoft e disattivare eliminare le voci inutili o problematiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimarrà un mistero per me ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.