|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema connettore cavo alimentazione
Ciao a tutti, come da oggetto non riesco più a caricare il mio netbook hp perchè il connettore dell'alimentazione non riesce più a stabilire un contatto valido nel foro del netbook. Ogni tanto se muovo il cavo riesco a trovare, non senza ingente perdita di tempo e pazienza, una posizione giusta affinchè il passaggio di corrente sia stabilito ma è davvero instabile e non posso andare avanti così fino al giorno che si romperà del tutto. Il problema è nel jack esterno del cavo oppure all'interno del foro lato netbook? Come posso risolvere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
e noi che ne possiamo sapere ???
non hai modo di provare un'altro caricabatteria ? non è che è il cavo ad essere rotto/logoro/piegato in qualche punto ? (in tal caso si ripezza il cavo) p.s. i caricabatteria HP sono una grandissima rogna, nel caso non pensare di prenderne uno "compatibile" perchè son soldi buttati
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
effettivamente ho posto male la domanda, volevo dire, se dovessi accorgermi che riguarda l'attacco interno, dove posso trovare il pezzo di ricambio e in ogni caso quanto mi costerebbe il lavoro?
Che intendi dire? perchè non dovrebbe andare uno compatibile sui netbook HP? Avevo intenzione di comprare un caricabatterie professionale e universale con diversi attacchi in modo da essere utile per diversi modelli di notebook e netbook... |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(controlla prima, alcuni connettori sono saldati direttamente sulla scheda madre e allora diventa una bella rogna) Quote:
scontato dirti che il 3°pin impedisce l'uso di caricabatteria non originali poi dipende da quanto è professionale il caricabatteria che hai scelto... felice di essere smentito
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Sicuro? Su un DV6 di qualche anno fa usiamo un alimentatore Trust senza nessun problema.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non mi ricordo bene, mi pare che tempo fa feci a pezzi un alimentatore...
e ci rimasi male perchè appunto aveva 3 poli forse ho sbagliato... prendete il mio post come una "esortazione a controllare bene"
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Purtroppo come prevedevo si è rotto il connettore interno e non riesco a trovare il pezzo di ricambio da nessuna parte nemmeno su ebay
maledizione maledizione maledizione Ultima modifica di il_nick : 04-10-2015 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nemmeno
di un modello simile ? di un modello della stessa serie ? di un modello qualunque ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L'ho portato anche in un centro assistenza informatico e purtroppo mi hanno detto che serve quel modello specifico perché gli altri anche se della stessa serie differiscono molto in quel maledetto connettore..
Ultima modifica di il_nick : 04-10-2015 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se l'ultima spiaggia è quella di buttare il pc...
allora cambia lo spinotto sia al pc che all'alimentatore o in-extremis tiri fuori dal pc 4 fili e li colleghi col connettore che vuoi al cavo tranciato dell'alimentatore l'importante è rispettare le polarità
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.