|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...-4k_58340.html
Nel corso di questi giorni è stato presentato da Everdisplay il primo schermo da 6 pollici di diagonale e risoluzione 4K, specifiche che portano a una densità di pixel di oltre 700 ppi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
il 4k su un 6 pollici...mah
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Prova una VR e poi ne riparliamo, perfino con il display del Note4 sembra di avere davanti una TV da 80" 320x240
![]() Un 4k è un bel passo avanti ma non penso sia ancora sufficiente per avere un livello di dettaglio che renda l'immersività totale
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Realtà virtuale su un cellulare?
Che poi 6 pollici è un cellulare? Io direi che è un tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Detto questo, non mi sembra che nella notizia venga indicato l'utilizzo su smartphone o sbaglio?
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ok che tante cose sono utili... ma non è che ora dobbiamo per forza inserire qualsiasi tecnologia e qualsiasi prodotto dentro gli smartphone/phablet. Quote:
![]() EDIT: e no mi sa che ti sbagli: Quote:
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 07-08-2015 alle 17:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
bè ma se c'è la disponibilita di pannelli per fare cellulari vuol dire che c'è la disponibilita di pannelli anche per farci i visori... ben vengano questi pannelli.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 07-08-2015 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Sassuolo (MO)
|
tra un po avremo gli schermi in 4k sui cellulari, ma in commercio vendono ancora dei notebook con schermi a 1366. Per non parlare dei monitor 4k che per la maggior parte sono tn.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Credi che chi scrive l'articolo non si sia inventato roba di sana pianta?
Il dato è solo che c'è uno schermo da 6 pollici 4k, il resto è fuffa generata casualmente per non lasciare la news con una sola riga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
roba per idioti che guardano la scheda tecnica e non il prodotto nel suo complesso
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io metterei la mano sul fuoco che finirà ANCHE sugli smartphone/phablet (per la gioia di alcuni), di cui uno anche poco sopra, che probabilmente non ci vede bene (o forse ci vede troppo bene e vede l'aliasing in uno schermo da 5" in 2K, chissà...). Chissà magari con quei display gli octacore inizieranno a servire...
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 07-08-2015 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Io ho il note edge e sto cercando app / mod per abbassargli la risoluzione. La sezione gpu del cell è assolutamente inadatta, inutile 2560x1440+160 quando regge si e no il full hd a velocità decente. Basta provare a guardarci un film in formato wmv: scatta nelle scene con molti particolari a risoluzione di 7-800 pixel orizzontali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la notizia mi sembra un po' buttata lì insieme a http://www.frogoff.com/sharp-announces-a-5-5-inch-igzo-display-with-4k-resolution/
in fin dei conti ricordiamoci che nei videoproiettori 3LCD i display hanno risoluzione FHD ma sono di 0.8" / 1.2" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ecco, come volevasi dimostrare... vai a farglielo capire che ci vogliono risorse hardware oltre che spreco di batteria...
Può avere senso su modelli specifici ma non per moda del momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
https://timedotcom.files.wordpress.c...ip=color&w=840
Alcuni prevedono letteralmente milionate di visori nei prossimi anni, tra VR e AR, con un impatto sul mercato simile a quello avuto dagli smartphone tempo fa. (... un po' esagerato secondo me, ma tant'e'...) http://www.forbes.com/sites/davidewa...llion-by-2020/ E' ovvio che una situazione del genere non puo' che generare interesse nel chi produce questi display, spingendo sempre di piu'. Credo sia inutile dire "su smartphone non servono", anche se decisamente condivisibile, 'sta roba andra' avanti comunque. Cmq tra pochi mesi si vedra' se fail o no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Tra l'altro vorreste usare lo smartphone/phablet come visore?
Il telefono, perché comunque di telefono si tratta (a meno che non leviate la SIM o le SIM -se è pure dual SIM- ogni volta che lo usereste come visore) va usato con le cuffiette o col vivavoce, e solo per brevi chiamate va usato come un telefono a filo, e nel caso di chiamate un pochino più lunghe va spostato ogni minuto da un orecchio all'altro per non sovraccaricare la zona. Ormai ci sono evidenze chiare su questo. E voi ve lo vorreste spalmare davanti al lobo frontale per qualche decina di minuti? Per ste cose ci vuole un visore, non un telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Se però finiscono in dispositivi come Oculus Rift l'idiota sei tu a sparare a zero su tutto come tuo solito. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Il DK2 monta il display del note3, mica tutto il cellulare. http://www.roadtovr.com/samsung-gala...ulus-rift-dk2/ Chiarifico ulteriormente, il mio ragionamento e' : Se la VR/AR prende piede, questi display potranno essere usati sia nei cellulari (per motivi di marketing) sia nei visori (per effettiva necessita'), quindi pigliano 2 piccioni con 1 fava, quindi la corsa non si arrestera'. ....almeno secono me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.