|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Installare windows 7 senza cd e usb
Salve, ho questo problema.Ho acquistato un portatile usato , con windows 7.Il portatile,per accedere al bios, ha un password, che naturalmente ne io ne il venditore sappiamo.Se in futuro dovessi reinstallare windows, non saprei come fare,in quanto non posso scegliere da dove fare il boot, e l'hard disk è attualmente primo nella sequenza di boot.
Ho preso l'hard disk e l'ho messo in un'altro pc, e naturalmente non parte,quindi non è fattibile neanche l'dea di installare windows da un'altro pc poi rimetterlo sul portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si può installare Windows anche da una partizione di un hard disk (analogo alle partizioni di recovery).
Però l'operazione non è semplicissima. Comunque non mi sembra giusto pagare per un PC con BIOS protetto da password (quindi con alcune funzionalità bloccate). Possibile che non si riesce a contattare l'ex proprietario? In ogni caso, potresti provare a decifrare o togliere la password. Girano vari programmini in rete per farlo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi potresti spegare come funziona la partizione di recovery?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qui trovi la procedura per XP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317502 Su 7 non l'ho mai testata, ma credo si possa riadattare con qualche accorgimento (bootmgr al posto di ntldr...) In ogni caso io seguirei altre strade: 1. Cercherei di decifrare la password del BIOS 2. Proverei a resettarla togliendo la batteria tampone e la batteria del notebook per qualche minuto (metodo che non sempre funziona però) 3. Al limite, se proprio non è possibile rimuoverla installerei un bootloader particolare: Plop. Credo faccia proprio al caso tuo. Permette il boot da qualsiasi cosa: CD, DVD, USB, hard disk. Ti permette di scegliere persino da quale partizione avviare. Installerei Plop boot manager su una partizione dedicata di piccole dimensioni e il sistema operativo nello spazio rimanente, Una vera e propria copia del menu di boot del BIOS.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Plop non mi funziona.se seleziono cd-rom, mi dice cd-rom not found.
Plo non supporta i dvd-rom sata,solo quelli ide. Ultima modifica di nengistelle : 10-07-2015 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Rinunci al boot da DVD.
Non è così essenziale, ormai qualsiasi installazione (di sistemi Linux e Windows) può essere fatta anche da pen drive USB.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perfetto, il boot da usb viene fatto,quindi ho risolto il problema.
Sono sincero, non sapevo che il sistema operativo si potessi installare da usb. Leggendo su internet, resettare la password dal bios dei portatili hp è praticamente impossibile, anche se togli la batteria non gli fa niente.Molti hanno risolto contatttando l'assitenza hp,però gli hanno dovuto dimostare che erano i proprietari del portatile (un utente gli ha mandato la fattura). grazie mille Ultima modifica di nengistelle : 11-07-2015 alle 06:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.