|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brighton UK
|
[Boot Manager] O.S. duplicati?
Salve a tutti,
chiedo scusa in anticipo ai mod se dovessi aver sbagliato sezione, ma non mi sembra di aver trovato una sezione specifica adatta al problema in oggetto...Che è il seguente: Sulla mia macchina avevo XP professional, successivamente ho avuto la necessità di affiancargli Windows 7 Home. Ora non ricordo bene come andò, se non ricordo male si trattò (e potrebbe trattarsi) di un problema di partizioni, ma fatto è che devo aver pasticciato qualcosa durante l'installazione...Perchè all'avvio ora il Pc si presenta come in allegato, dove la "versione precedente" è WinXp, la seconda scelta è il windows 7 funzionante, e gli altri due sono installazioni difettose che, selezionate, portano ad una schermata che dice: "Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto ad una modifica recente all'HW o al SW"...etc. etc. Certo, potrei risolvere selezionando l'avvio diretto tramite sysdm.cpl, ma è come mettere la polvere sotto al letto...Io invece vorrei proprio eliminare quelle due installazioni senza dover formattare il tutto! Grazie in anticipo!
CPU: AMD Phenom II X4 955 3.20 GHz Dissi: CoolerMaster Hyper 412S MoBo: AsRock 880G Extreme3 RAM: 16,00 GB(4x Kingston 4096 DDR3 1600Mhz CL11) VGA: Asus Strix GeForce GTX 970 Monitor: Samsung SyncMaster P2450H (Digital) PSU: Corsair HX 520WCase: Corsair Graphite Series 600T |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti utilizzare prima di tutto il programma Easybcd per eliminare quelle 2 voci dal menu di avvio .
Quelle 2 intallazioni in realta potrebbero anche non esistere , perché a volte Windows crea da solo 2 voci nel menu di boot , anziche solo una . Se quelle installazioni esistono veramente dovrebbero anche esserci delle partizioni corrispondenti con dentro la cartella Windows . Faccio un esempio la partizione con Windows 7 funzionante si trova di solito in c:\ , poi avrai la partizione con Windows xp , mettiamo dia la d:\ , se hai altre partizioni tipo e:\ f:\ g:\ ecc.. devi controllare se dentro trovi altre cartelle di Windows . |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovresti poter aggiustare le cose anche da Msconfig nel tab delle opzioni di avvio.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.