Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2015, 11:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/per...ser_index.html

Con una completa riformulazione della polvere di toner HP riprogetta l'intera cartuccia per realizzare stampanti laser per l'ufficio e la piccola impresa dalle maggiori prestazioni, minor consumo e minor ingombro. In due parole: più efficienti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 12:05   #2
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Efficienza è la parola d'ordine attorno a cui HP...
Le parole d'ordine dovrebbero essere anche:

-affidabilità: un tempo HP era molto più affidabile, negli ultimi anni mi sembra che le sue stampanti siano diventate "a scadenza" come molte altre.

-salubrità: come la mettiamo con le emissioni di particelle nocive? In un ufficio in cui si stampa molto, entro breve la stanza diventa carica di polveri sottili, un po' come succede con lo smog o gli ambienti chiusi in cui si fuma.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:12   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Se la stampante costasse sui 120€ e le cartucce di toner compatibile sui 6€\1500pag come le altre stampanti allora sarebbe un buon acquisto.
Old 11-03-2015, 13:40   #4
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
quale stampante laser mi consigliate,tenendo conto la facilita' a trovare ricambi economici?

stampo poche decine di pagine al mese
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 13:42   #5
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salubrità: in azienda dove lavoro facciamo annualmente i test di salubrità di tutti gli uffici.
Abbiamo solo stampanti HP BN (4014, 4350, multifunzione HP525 ecc).
Tutti i test sono sempre negativi e vengono stampate migliaia di pagine ogni giorno.
Ovviamente utilizzando toner orginali.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:53   #6
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
Salubrità: in azienda dove lavoro facciamo annualmente i test di salubrità di tutti gli uffici.
Abbiamo solo stampanti HP BN (4014, 4350, multifunzione HP525 ecc).
Tutti i test sono sempre negativi e vengono stampate migliaia di pagine ogni giorno.
Ovviamente utilizzando toner orginali.
Dipende anche dall'aerazione dell'ambiente.
Old 11-03-2015, 15:20   #7
Gundam.75
Senior Member

Cerchiamo di far lavorare bene i nostri colleghi.
Le aziende sono sempre piu orientate alla sicurezza ed alla salute (almeno dove lavoro io).
Si investe, se sperimentano nuove tecnologie. In alcuni uffici stiamo utilizzando le nuove inkjet hp a lunga durata in sostituzione delle stampanti laser.
Il colore è stato centralizzato solo con poche macchine ma molto grandi e performanti.
Infine le stampanti sono tutte a costo copia, pertanto i consumabili sono orginali.

Old 11-03-2015, 17:43   #8
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
A me pare che in teoria, questa ottimizzazione, potrebbe perfino consentire lo sviluppo di stampanti laser da potere dedicare alla fotografia con risultati equiparabili.
Supponendo infatti che le singole particelle di toner risultino sufficientemente piccole e considerando la possibilità di disporre di toner di inferiori dimensioni, senza incidere sostanzialmente al livello di autonomia, consentirebbe di inserire più cartucce, necessarie per potere raggiungere qualità importanti al livello fotografico, senza incrementare né massa né costi.
Chiaro non mi aspetto un simile sviluppo, in tempi brevi, ma mi pare che questo potrebbe essere un primo passo importante in grado di avvicinare la possibilità futura di potere un giorno abbandonare le stampanti a getto di inchiostro, pure per questo compito, con i conseguenti benefici che deriverebbero nell'usare il toner anziché l'inchiostro liquido.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:06   #9
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
sinceramente penso il futuro sia inkjet refillable, ma refillable seriamente! Un po' come sta facendo ESPON, anche se non ho idea dei prezzi dei refill originali. Anche io sono sempre stato molto a PRO del toner, ma sicuramente ha le sue pecche soprattutto per la produzione di polveri sottili e ozono.
IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:14   #10
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
+risparmio, +capienza, ecc. tanto poi te le danno mezze vuote o segnano vuoto quando non lo sono. Inoltre un inchiostro cosi particolare sarà difficile da trovare non originale. Mi sa che è questo il vero obbiettivo...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 19:03   #11
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ha le sue pecche soprattutto per la produzione di polveri sottili e ozono.
Effettivamente non ho preso in considerazione queste problematiche, sebbene al livello di stampanti laser di ben altro livello, almeno il problema dell'ozono sia stato risolto.
Tempo fà però avevo letto che perfino i plotter, pur usando la tecnologia a getto di inchiostro, devono sottostare a determinati standard perché possano essere utilizzati al livello casalingo piuttosto che industriale, dove la normativa risulta meno stringente.
Non mi ricordo però quale era il problema ed il link.
In quel caso si parlava di uno standard richiesto negli USA ma suppongo che qualcosa di analogo esista pure in ambito europeo.
Boh, se riesco a trovare il link, lo metto qui.
Old 11-03-2015, 19:11   #12
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Ok ho trovato il link, mi riferivo ad es. a questo:
HP Designjet Z3200 24-in PostScript Photo Printer
Quote:
FCC Class A emissions - for use in commercial environments, not residential environments
dove FCC sta per Federal Communications Commission.
Q: Class A, Class B Certification
Old 11-03-2015, 20:38   #13
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
la FCC regolamenta le emissioni elettromagnetiche. L'interferenza oppure le onde emanate da dispositivi di comunicazione.

Non mi risulta che impongano alcuna regola sulle emissioni tossiche (lo fanno altri, non ho idea chi in USA).

Motivo per cui la prima C nel nome sta per Communication
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 21:15   #14
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Grazie della precisazione quindi, seppure per questioni diverse, pure dispositivi che usano altri sistemi possono presentare limiti.
Old 11-03-2015, 21:40   #15
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
HHS: dipartimento USA per la salute e i servizi dei cittadini.
e' il dicastero che si prende cura della salute pubblica negli USA, di cui fanno parte FDA per cibo e farmaci, il CDC per il controllo delle malattie ed un'altra decina di uffici sempre incentrati sulla prevenzione della salute umana.
se esiste un apparecchio che provoca problemi alla salute e' compito sia del CDC che dell'ATSDR limitare l'esposizione e minimizzare i danni.

FCC ha il compito invece di controllare regolamentare le emissioni elettromagnetiche di qualsiasi apparecchio elettronico che viene venduto negli USA, ma la regolamentazione per la prevenzione della salute umana e' comunque dovuta a vari uffici dell'HHS.

belle ste' stampanti...quasi quasi fanno rivenire la voglia di prendere una laser...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 23:56   #16
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
La filosofia di HP é come quella di altre firme americane tipo Coca Cola, General Electric, Apple, Gillette, Chevron.... cioé trovare il sistema qualunque esso sia per guadagnare di più in contrasto con i desideri dell`utenza che vuole risparmiare. Per chi vuole stampare a basso prezzo ci sono già toner e tinte non originali, se non si riesce a superare il vantaggio economico portato da queste offerte trattasi solo di blabla del marketing come solitamente lo é.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 06:57   #17
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Indipendentemente da chi abbia questo compito, pure le emissioni elettromagnetiche, nonostante il dibattito in corso, per la complessità, difficoltà di trovare un rapporto di causa ed effetto, dovrebbero essere tenute in considerazioni con prudenza.

Sul discorso del risparmio, naturalmente non possibile con formulazioni marcatamente diverse, almeno in fase iniziale, penso sia solo una questione di tempo in funzione della loro diffusione e dalla difficoltà per produttori terzi di proporre soluzioni alternative.
Old 12-03-2015, 14:13   #18
NIO72
Member

L'Avatar di NIO72

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
+risparmio, +capienza, ecc. tanto poi te le danno mezze vuote o segnano vuoto quando non lo sono. Inoltre un inchiostro cosi particolare sarà difficile da trovare non originale. Mi sa che è questo il vero obbiettivo...
Infatti io credo che alla fine l'obbiettivo sia anche un po questo, hanno voglia a venirci a dire che si va bene l'inchiostro compatibile, che c'è il sistema per evitare che la cartuccia venga rubata e usata in altra stampante, ma dai chi ti viene in ufficio per rubarti la cartuccia per usarla nella sua stampante

Io ritengo giusto l'utilizzo di ricambi originali però tutto deve avere un senso cazzo, giusto l'altro giorno stavo guardando per comperare una stampante per mia moglie la stampante costa circa 200€ un kit ricambio completo colore ne viene 150€ ma dai!!! Diamo un senso alla cosa, ok la tecnologia, ok che la produzione di polveri ecc ha un costo ma le cartucce di ricambio sono pezzi di plastica con dentro della polvere non possono costare una follia
NIO72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 18:45   #19
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
"ma dai chi ti viene in ufficio per rubarti la cartuccia per usarla nella sua stampante"

molte volte le stampanti sono in comodato, compresa assistenza e consumabili.
se hai un contratto del genere e ogni 2gg arriva uno che ti mette il toner di casa scarico, non credo che ti convenga (e guarda, l'ho visto fare, ed in grandi aziende!).

in questo modo si puo' si limitano le perdite.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 16:18   #20
Gundam.75
Senior Member

non dimentichiamoci che il mercato delle stampanti rispetto ad una quindicina di anni fa si è completamente trasformato.
Prima le stampanti costavano molto e le cartucce duravano il giusto. Oggi esattamente il contrario: stampanti da 40 euro e cartucce per 80.
Emblematico il caso di lexmark inkjet: conveniva buttare le stampanti.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian