|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
|
Sandisk "Stato corrente di sola lettura: si"
Come da titolo questo è il mio problema, stavo semplicemente copiando sulla chiavetta usb e di colpo si è interrotto tutto.
Ho trovato in rete delle soluzioni come ad esempio questa http://superuser.com/questions/66158...nd-make-it-usa o http://superuser.com/questions/33805...sb-thumb-drive ma nulla. sapete come aiutarmi? Ho copiato i link per non dover riscrivere tutte le procedure, spero di non aver causato problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
In teoria sarebbe meglio non postare i link che magari fra 10 anni non funzionano più, ma visto che non ti funziona non è il caso.
Fai una serie di prove, in sequenza: 1) Controlla nella scheda "Proprietà" della pendrive che non ci sia la flag "Sola lettura" 2) Sempre nelle proprietà, verifica nella scheda "Sicurezza" che il tuo utente abbia accesso completo ( valido solo se formattata come NTFS ) 3) Controlla nel registro ed aggiungi questa chiave DWORD: Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies] "WriteProtect"=dword:00000000 4) Riprova con CMD come amministratore e diskpart: Codice:
DISKPART LIST VOLUME SELECT VOLUME X ATTRIBUTES DISK CLEAR READONLY EXIT EXIT 5) Start --> gpedit.msc Vai alla voce: Codice:
Configurazione computer\Modelli amministrativi\Sistema\Accesso agli archivi rimovibili Codice:
Dischi rimovibili: nega accesso in esecuzione Dischi rimovibili: nega accesso in lettura Dischi rimovibili: nega accesso in scrittura Codice:
Configurazione utente\Modelli amministrativi\Sistema\Accesso agli archivi rimovibili
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 03-06-2015 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Fatto tutto ma nulla.
Dopo le procedure di aggiungere la chiave nei registri e dopo aver disattivato i criteri in gpedit ho riavviato ma nulla..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non so se può aiutare ma uso Windows 8.1, magari nelle versioni precedenti c'è qualcosa che può aiutare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Altre cose da provare non me ne vengono in mente, metti in conto che potrebbe essere un danno hardware.
Potresti provare a contattare il supporto tecnico SanDisk, chiedere sul loro forum, utilizzare uno di quei programmi per formattare le pendrive ( Low Level Format Tool, USB Disk Storage Format Tool etc. ) oppure usare un'altro sistema operativo tipo linux, magari la versione live, e tentare il format.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono riuscito a risolvere il problema semplicemente andando in Gestione Dispositivi, proprietà della chiavetta, disinstalla driver.
Ho tolto e reinserito la chiavetta, mi ha chiesto di formattare il disco e ha ripreso a funzionare del tutto. spero possa essere d'aiuto ad altri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.