|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2014
|
Case in Legno
Cosa ne pensate delle case in legno? ho letto varie cose sul web ma vorrei un consiglio da una persona reale che abbia già fatto questa scelta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
C'è chi spara a zero sul "troppo isolamento" e chi lo difende. Che sia in legno o normale (col cappotto) la parola d'ordine è "arieggiare": puoi farlo? Io in inverno ho dei problemi perché i vicini di casa mi intossicano con i fumi di stufette e camini; e dove stavo prima era peggio perché passavano i camion nella strada sotto casa; mi sono arrangiato con un paio d'ore al giorno di deumidificatore e una bella presa d'aria in cucina, stanza che non scaldo e fa un po' respirare tutto il resto. Appena ho tempo ti mando un messaggio privato con la lista completa di tutti i costruttori e alcuni forum specifici sull'argomento.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2014
|
Io sul web ho trovato questo interessante sito di bioedilizia.
Ultima modifica di tommymoro : 04-12-2014 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
![]() comunque mia sorella ne ha presa una, e ci entreranno tra qualche mese. è una Rubner haus. Niente di eccezionale, un modello base in offerta del loro catalogo, senza finiture tipo pavimenti porte interne e bagni che poi hanno aggiunto loro. L'isolamento che ha è ottimo sia nel periodo estivo che invernale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.