|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
[DOMANDA] Parametri mia adsl..consigli se vale passaggio a 20 M
Innanzitutto vorrei fare i miei complimenti a tutti l'utenti di questo forum tutti molto competenti e sempre preparati a dare una mano nella risoluzione dei problemi . Vengo al dunque io ho una ADSL 7 mega, dai speedtest effettuati ho una media di 4.05 M, vorrei sapere se mi conviene passare ad una 20 Mega di fastweb o infostrada?? Per essere più preciso mi posto i dati di connessione del mio router Tplink.
Stato linea Showtime Modulazione ADSL2 Modalità Annex ANNEX_A Downstream Upstream Margine SNR 11.9 16.8 db Attenuazione del segnale 39.9 25.2 db Trasmissione dati 5756 638 kbps Velocità massima di trasmissione 6516 780 kbps CRC 0 0 Grazie in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
A giudicare dai valori, assolutamente NO !
Ammesso che i valori siano veritieri rispetto allo stato della linea, una attenuazione di 40dB indica una distanza di quasi 3km dalla centrale. Il margine di rumore a 12dB ti consente di agganciare 5700k. Pur ipotizzando di spingere il margine a 6dB (con una linea probabilmente non stabile per quella distanza) potresti agganciare al massimo 8700k ovvero poco più della 7M piena. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.