|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Consiglio Upgrade
Sono un felice possessore del glorioso I7-920 D0 montato sul sistema in firma.
Purtroppo la mia configurazione inizia a sentire il peso degli anni e avevo intenzione di sostituirlo integralmente con l'avvento dei 14nm. Lo slittamento di Broadwell a metà 2015 mi ha però "rotto le uova nel paniere". Secondo voi può avere senso upgradare VGA (una GTX970 sarebbe troppo limitata sul mio sistema?), RAM (16GB) e Dissipatore (comincio ad avere qualche problema di surriscaldamento) del sistema esistente per poi eventualmente riciclare queste componenti per un sistema Broadwell il prossimo anno ? Oppure conviene che cambio direttamente anche Processore (con un I7-4790K) e mainboard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se riesci a tirare la tua pcu sui 3,4Ghz e se giochi in full-hd allora nn farà da tappo, certo nn sara coem avere un i5k a 5Ghz, ma ci si gioca bene ugualemtne ram 8gb sono piu che sufficienti, x la vga dai un'occhiata alla R9 290/290X, sono in promozione, la prima a meno di 300, la seconda si trova sotto i 340 euro, potresti sfruttare mantle, che nei giochi compatibili srpeme al massimo le prestazioni di cpu nn proprio molto recenti x farti un'idea puoi dare un'occhiata a questa classifica http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeF...rfrel_2560.gif la tua 560ti si troverebbe metà strada fra la 7790 e la gtx750ti x mantle puoi dare un'occhiata a questi http://www.techspot.com/articles-inf...280X_Thief.png grososmodo puoi far riferimento all'A8 7600, una cpu di fascia medio-bassa, che ad esempio in full-hd da DX11 a mantle passa da 28 a 41 fps un 50% di prestazioni in più grazie al miglior sfruttamento dei core |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
secondo me devi cambiare VGA prima di spendere soldi inutilmente sulla cpu.
Togli la 560 e buttati su una sere cazzuta nvidia o ati. Personalmente puterei su una R290 o 290x poi vedrai che avrai gia' dei miglioramente incredibili nei giochi. La tua CPU e' ancora validissima. Non dare reta a chi ti vuole far spendere per avere un procio e una mobo che costano un'occhio per avere poco di piu'. Io gioco a tutto e dico tutto con la conf. in firma e non penso sia piu' potente della tua. Prossimo passo per me e' pensionare il cross e passare a una R290 e magari mettendone 2 in cross con il tempo. Sai come ho ringiovanito il mio pc ? Acquistando per una manciata di euro una'latra 6870 che ha data un boost non indifferente nei giochi. Quindi tira le somme tu e chiaramente un discorso economico. Fai un po' di Oc al tuo procio portalo a 3.2 ghz http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074485 e poi vedi che incrementi di prestazioni.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
|
Quote:
![]() Per il resto, qui hanno tutti ragione. Io non lo cambierei per adesso. E' una CPU che si non è molto fresca, ma non è nemmeno da buttare o mettere da parte. Io ti consiglio di cambiare la scheda video con una di quelle che ti hanno consigliato e poi eventualmente comprare una nuova CPU il prossimo anno!
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.