Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2014, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ora_54561.html

OnePlus si allontana progressivamente (e molto lentamente) dal sistema ad inviti per l'acquisto di One. Ma il nuovo pre-order annunciato ufficialmente durerà solamente un'ora

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:47   #2
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Quote:
OnePlus One è ancora un ottimo cellulare, fra i migliori dal punto di vista dei materiali e delle specifiche tecniche, ma sul mercato sono ormai disponibili soluzioni migliori
Quote:
È vero che ormai ci sono soluzioni ben più interessanti sul mercato, tuttavia ...
Signor Nino, prendendo per un attimo per buone queste sue affermazioni; di grazia, non sarebbe più corretto e completo fornire ai lettori almeno un esempio di device che a parità di feature (e magari anche migliori) stia entro o sotto i 299 € (taglio 64gb, come previsto dall'offerta preorder) come ha più volte suggerito nel suo articolo?

Ultima modifica di Bromden : 21-10-2014 alle 16:52.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:54   #3
Rommie
Member

Iscritto dal: Nov 2006
In effetti quoto Bromden, vorrei proprio sapere quali sono queste alternative, anche perchè il sistema ad inviti non è il massimo.

Signor giornalista, ci dica un pò...
Rommie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:54   #4
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Nino sa il fatto suo . Infatti non parla di rapporto prezzo/prestazioni ma solo di migliori (che può essere schermo, CPU, fotocamera).

Ultima modifica di Portocala : 21-10-2014 alle 16:56.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:58   #5
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Mi accodo alle richieste dell'utente Bromden. Pongo una ulteriore domanda: lo ha mai usate questo smartphone per oltre 1 settimana per emettere queste sentenze? Sotto il profilo strettamente hardware la componentistica è di altissimo livello, STA per essere superata da soluzioni come lo Snap 805/810 o K1. Sotto il profilo software monta una delle soluzioni più stabili, affidabili e customizzabili attualmente presenti, con aggiornamenti GARANTITI (OPO ha affermato che lo ONE riceverà Lollipop entro 3 mesi dalla data del rilascio del sorgente), cosa che le altre case si sognano. OPO non manterrà la promessa? XDA si. Quindi la prego, almeno per serietà giornalistica, di evitare frasi non verificate dai fatti, o almeno di approfondire quanto dichiarato. Oltretutto, tenendo nascosto il nome dell smartphone e comparando le nude schede tecniche, LEI dice che sfigurerebbe in confronto agli attuali TOP di gamma? Ho qualche dubbio...
Old 21-10-2014, 17:11   #6
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
io non lo vorrei nemmeno regalato dopo la storia vergognosa degli schermi gialli non sostituiti
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 17:16   #7
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
che buffonata
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 17:17   #8
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Alla fine l'articolo e' semplicemente permeato di scetticismo e sufficienza nei confronti del produttore, nel senso che non stiamo parlando di una Samsung e di una Apple il cui occhio benevolo e' fonte di gioia passata presente e futura

Trovo pero' interessante una riflessione sul lancio "andato storto", su cui Nino secondo me fa valutazioni errate perche parte a mio avviso dal punto di partenza errato. In realta' e' andato esattamente come volevano.

Perche'? Pensiamoci.
Un nuovo produttore sbarca sul mercato e propone un ottimo prodotto a prezzo assolutamente stupefacente e che per non ingolfarsi e non rischiare l'effetto "bolla", ha ideato il sistema degli inviti che gli ha permesso di farsi non poca pubblicita' e followers.
Non ha linee produttive e di distribuzione dei marchi affermati, ma intende comunque rivolgersi al mondo intero. Non ha la capacita' produttiva di stare dietro alla mole di ordini che avrebbe avuto... facendo una ben misera figura "ordina oggi ti arriva tra quattro mesi".
Cosi' la conseguenza e' che sul loro portale nasce una community multilingue per lo scambio degli inviti, delle impressioni, dei suggerimenti sul telefono.
Per chi fosse curioso, ci faccia un salto, troverebbe persone entusiaste, persone soddisfatte, persone freddine, persone scontente, tutto li' nero su bianco senza alcuna censura.
Come opera prima di un produttore appena nato...

... me sembra abbia ideato una manovra di marketing mooooooolto saggia in un periodo come questo, utile a creare "appassionati" in un mercato in cui "Iphone contro Galaxy" occupa fin troppo spazio rispetto a tanti altri marchi interessanti famosi e non.

Al di la' di cio', ho questo telefono da un mesetto, provenendo da un galaxy s3, e devo ammettere che non mi ha dato problemi o noie, solo soddisfazioni. Ma non mi interessa pubblicizzarlo, ne' tanto meno duelli all'arma digitale su quale telefonino sia migliore.
Per le mie esigenze e' eccellente, punto!
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 17:18   #9
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
io non lo vorrei nemmeno regalato dopo la storia vergognosa degli schermi gialli non sostituiti
this!
mi sono iscritto 1 settimana fa al loro forum con la curiosità di approfondire come era questo smarthphone, dopo che su internet iniziarono a circolare i vari rumors più o meno inquietanti su nexus 6, specialmente per il prezzo, che non è alto in assoluto, ma è alto per me, cerco un cellulare sotto le 400€, anche se per un nexus avrei sforato un pochino, ma cosi è troppo.
Ho letto un pò il forum e ho visto che la garanzia e l'assistenza post vendita sono scandalose, e quella storia mi ha fatto riflettere un attimo.
C'è da aggiungere, e non prendetevela a male, che i possessori 1+1 mi sono sembrati, nei modi e nei comportamenti da fanboy fin troppo simili a quelli di un'altra aziena.
Old 21-10-2014, 17:19   #10
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
guarda, lo stò usando ora e solo su sfondo bianco si nota un pochino. nulla di trascendentale, ovviamente fosse stato un iphone lo avrebbero al 90% sostituito. Devo ammettere che il servizio clienti apple è parecchio "presente".
Old 21-10-2014, 17:20   #11
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Personalmente ritengo la gestione a inviti piu' una politica di marketing piuttosto che una gestione degli ordini. Non sono ne un esperto di economia ne di marketing, ma mi pare assurdo che un' azienda(con alle spalle tra l'altro mica fuffa) possa avere problemi con le linee di produzione.
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 17:21   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bromden;
Signor Nino, prendendo per un attimo per buone queste sue affermazioni; di grazia, non sarebbe più corretto e completo fornire ai lettori almeno un esempio di device che a parità di feature (e magari anche migliori) stia entro o sotto i 299 € (taglio 64gb, come previsto dall'offerta preorder) come ha più volte suggerito nel suo articolo?
L'articolo non suggerisce affatto quando dici, perchè lui non ha mai parlato di parità di prezzo, solo di terminali che nel frattempo sono usciti ed hanno caratteristiche superiori.

Quote:
Originariamente inviato da floc;
Era un problema dei primi batch di produzione, ma ultimamente non ho sentito nessuno che avesse questo problema.
Io ne ho testato uno un paio di mesi fa e non aveva alcuno dei problemi "noti" di cui si parlava.

Comunque ricorda che è un prodotto acquistato online in UE, se non ti va bene puoi fare il reso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 17:22   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
this!
mi sono iscritto 1 settimana fa al loro forum con la curiosità di approfondire come era questo smarthphone, dopo che su internet iniziarono a circolare i vari rumors più o meno inquietanti su nexus 6, specialmente per il prezzo, che non è alto in assoluto, ma è alto per me, cerco un cellulare sotto le 400€, anche se per un nexus avrei sforato un pochino, ma cosi è troppo.
Ho letto un pò il forum e ho visto che la garanzia e l'assistenza post vendita sono scandalose, e quella storia mi ha fatto riflettere un attimo.
C'è da aggiungere, e non prendetevela a male, che i possessori 1+1 mi sono sembrati, nei modi e nei comportamenti da fanboy fin troppo simili a quelli di un'altra aziena.
si, confermo che alcuni possessori di opo si sentono parte di una setta..

i problemi che si sentono in giro, tranne per il sopra citato schermo giallino in basso, non li ho proprio minimamente visti sul mio: ciò non toglie che siano presenti su altri terminali.
Old 21-10-2014, 17:23   #14
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Quote:
Beh, vuol dire che ce ne sarà uno in più per qualcun altro.

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
[...] C'è da aggiungere, e non prendetevela a male, che i possessori 1+1 mi sono sembrati, nei modi e nei comportamenti da fanboy fin troppo simili a quelli di un'altra aziena. [...]
Boh, io ce l'ho e sono semplicemente contento così, non mi pare d'aver mai flammato in giro per i forum.
Old 21-10-2014, 17:27   #15
Pulcione
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Anch'io ne ho uno da Agosto e un mio collega da un paio di giorni e non ho avuto problemi, anzi solo piacevoli sorprese
Pulcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 17:32   #16
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Pulcione Guarda i messaggi
Anch'io ne ho uno da Agosto e un mio collega da un paio di giorni e non ho avuto problemi, anzi solo piacevoli sorprese
quanto ci mette il tuo a caricarsi? il mio una vita...
Old 21-10-2014, 17:35   #17
Pulcione
Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
quanto ci mette il tuo a caricarsi? il mio una vita...
Col carica originale e il cavo originale non più di due ore
Old 21-10-2014, 17:39   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Pulcione Guarda i messaggi
Col carica originale e il cavo originale non più di due ore
il mio è attaccato dalle 10.30 di stamane.. ma non con il cavo originale, me lo sono dimenticato a casa e sono in giro. ora provo con la porta di carica veloce del notebook.

tornando in topic, non mi sembra che ad ora esista una soluzione simile come rapporto qualità prezzo, forse solo il nexus 5 se la gioca.
Ma ormai gli articoli sono scritti ad penis canis, senza un minimo di conoscenza.
Li leggo, se vedo qualche strafalcione leggo chi lo ha scritto e passo oltre. Non è per cattiveria, ma ci stanno scritte proprio delle fesserie.
Non volermi male nino, è la verità.

Ultima modifica di bonzoxxx : 21-10-2014 alle 17:45.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 17:40   #19
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
ma al dilà del prezzo, stiamo parlando di uno smartphone che ha CYANOGEN NATIVO mica di un samsung con 456122 app preinstallate e con un launcher che è un macigno!
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 17:41   #20
Pulcione
Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
il mio è attaccato dalle 10.30 di stamane.. ma non con il cavo originale, me lo sono dimenticato a casa e sono in giro. ora provo con la porta di carica veloce del notebook.
OnePlusOne usa un caricatore con 2.1 Ampere, si carica lentamente con i carica a 1 Ampere e praticamente non si carica con 0,5 Ampere.
Anche il cavo conta...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian