|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Range Extender e Bridge?
Buonasera a tutti,
spero innanzitutto che sia questa la sezione giusta. Ho provato a cercare sul forum una domanda simile ma non l'ho trovata... Il mio problema è semplicemente che devo raggiungere una zona di casa che è poco coperta dal segnale WI-FI. Ho provato con le powerline ma funzionano male... Le prese vicine fra di loro funzionano bene, ma più mi allontano peggio funzonano ! Boh. Volevo quindi ripiegare fra un Range Extender o un Bridge Wireless. Che differenze ci sono fra i due? Poi ho un altra domanda... Leggevo che entrembi dimezzano la banda... ma in che senso? Se io navigo a 20 mb vuol dire che al massimo navigherò a 10 ? Se si, viene dimezzato il segnale totale o solo quello "esteso"? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Range extender - estende la copertura wireless
Bridge wireless - converte un segnale wireless in ethernet A grandi linee: Viene dimezzato il segnale esteso e non quello totale. In ogni caso non avrai problemi di navigazione a 20mb. Molto probabilmente navigerai a 15-17MB perche' i router a 54mbit non vanno mai a 54mbit ma un po meno tipo 30-35Mbit reali. Dimezza i 30-35 e ne avrai 15-17MB.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho però bisogno di un ulteriore chiarimento dato che l'esempio che avevo fatto era parzialmente errato... A casa ho Fastweb Fibra e da PC tramite wireless scarico a 50 mb !!! Immagino quindi che il mio router wi-fi è da 300mbit, giusto? Se così fosse e prendo un Range Extender da 300 mbit non dovrei avere grosse limitazioni? E' corretto? Grazie in anticipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non saprei cosa ti ha dato fastweb
![]() Se e' 300 compra un extender da 300 e dovresti essere ok in teoria. La pratica e' tutta da vedere ![]()
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Un ultima cosa, forse è una domanda stupidissima, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Eccomi qui...
Acquistato un Netgear WN3000RP Range Extender. Funziona alla grande, solo che nonostante sia un 300mb mi riduce un po' la banda. Ho provato a fare uno speedtest dal router fastweb e dall'extender e c'è differenza... Con Fastweb vado a 40-50 mb. Con l'Extender a 17-20. Ah, li ho messi per prova nella stessa stanza a distanza di 4 metri... In ogni caso 17 mb vanno più che bene !!! Ah, l'extender crea un altra rete... con la stessa password del router. Ciao e grazie per il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Molto probabilmente, Il range extender non si collega con l'access point di fastweb a 300 ma a molto meno...
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nel router fastweb dovrebbe farti vedere i client connessi e leloro velocita'. Tra questi dovresti vedere anche l'extender e la velocita' con cui si e' connessa.
Dovrebbe essere possibile anche dal menu del extender...
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.