|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Campi unione WORD da query/tabelle diverse: è possibile?
salve a tutti, ho un database access dove esistono diverse tabelle che sono relazionate tra loro tramite una chiave id chiamata "scheda". Ad una scheda, in una tabella principale, corrisponde una relazione uno a molti con una seconda tabella utenti. Ad esempio, ad una scheda possono corrispondere uno o più utenti. E fin qui va bene perchè potrei creare una query join sul campo comune "scheda" e tirare fuori tutti gli utenti di quella scheda (che lascerò in modalità "espressione" in access). Ho però la necessità di tirare fuori anche dati appartenenti ad altre tabelle come ad esempio: ad un utente possono corrispondere uno o più ordini (in una tabella ordini apparte, che avrà sempre un campo "scheda" alla quale si fa riferimento, ed un campo "utente", per esprimere il concetto che: ad una scheda possono appartenere più utenti e per ogni utente possono esserci più ordini riferiti ad una scheda).
spero di aver espresso il concetto. Ovviamente non posso fare una tabella unica di composizione perchè ci sarà solo un campo "scheda", diversi campi "utente" e diversi campi "ordine" (riferiti appunto ad un utente e ad una scheda). In word come faccio a creare i campi unione? se avessi la possibilità di creare query da word andrei a prendere singolarmente quello che voglio da access con dei join separari, ma siccome word mi chiede di collegarlo ad una tabella o ad una sola query il tutto diventa impossibile. Esiste un modo? grazie! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sull'argomento esiste una discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105208 Questa pertanto viene chiusa. Ricordo la presenza, in cima alla sezione, dell'elenco delle discussioni ufficiali: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.