|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
DVR - difficoltà con settaggi
Ciao a tutti,
ho ricevuto un dvr cinese (con l'accezione negativa del caso) H264 che funziona non tanto bene o forse è solo questione di settaggi. Non sono io l'installatore però vorrei provare a porre rimedio a un inconveniente fastidioso. Il problema riguarda la visione in mobile; mentre sono collegato alla stessa wifi del dvr tutto è perfetto, appena passo in mobile è appena utilizzabile in quanto è troppo lento e instabile. Non capisco quale parametro sia da configurare, su dvr o su router, per far si che almeno quando sono collegato a un'ALTRA wifi posso sfruttarne appieno la velocità. Quindi due problem: -in mobile estrema lentezza -non sfrutta la velocità di altre connessioni wifi, semplicemente continua a utilizzare il mobile non saprei che dati serva indicare per fare una "diagnosi" quindi chiedete se necessario grazie per chi possa darmi qualche suggerimento e spero qualcuno sia in grado di risolvere il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il problema è la connessione internet della LAN a cui è collegato il dvr. La banda in upload è scarsa per cui vedrai sempre a scatti fuori dalla rete LAN.
Non c'è rimedio se non avere una connessione internet più veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao, grazie per la risposta.
La mia connessione è alice business 20mega e gira sempre sul mega in UL, ma si comporta allo stesso modo anche con un solo canale. La cosa xhe ho notato tuttavia è che fuori dalla copertura wifi il cellulare non utilizza proprio i dati wifi di altri router ma solo mobilw quindi credo che il problema si altrove. RETTIFICA: il cell utilizza entrambe le modalità solo che lo streaming utilizza pochissimi kb/s, nell'ordine di anche meno 20/30 seppure sia sotto 4g e l'utilizzo di rete normale avviene sempre ad alta velocità Ciao Ultima modifica di yagone1 : 16-12-2017 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mmm, forse il dvr ha dei settaggi specifici sulla qualità/framerate dei filmati a seconda che il richiedente sia in LAN o fuori.
Spulcia le opzioni video. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.