|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Windows Update dà problemi
Salve vi scrivo perché sono disperato. Ieri ho dovuto formattare il pc in seguito a un malware che non voleva saperne di andarsene e mi stava rovinando (ho provato tanti antivirus, tanti programmi e anche a ripristinare ma niente non voleva sapere di andarsene).
Adesso io so che formattare dovrebbe essere l'ultimo rimedio a cui pensare, però avevo il mio bel DVD originale di windows 7 professional là vicino per cui... Inserisco il DVD e iniziano già i problemi.. Windows 7 in Italiano non riesce a installarmelo.. Vabbè, mettiamolo in inglese.. ecco un altro problema: The computer restarted unexpectedly or encountered an unexpected error". Ooook... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
W7 Professional ha il Sp1 si ? L' hd è percaso partizionato ? O hai solo un hd con la C come unità ? Rifari l' installazione, durante la procedura, una volta che ti fa vedere dove installare il SO ossia C, eliminaa e ricrea il volume C . Per eliminare il Volume vai su Opzioni unità (Avanzate) . Selezioni al posto di Formatta, Elimina e il volume C viene eliminato . Si creerà spazio non allocato . Per ricreare il Volume C, vai su Nuovo . Lascia le impostazioni delle dimensionii dll' hd come sono e poi formatti . Dopo la formattazione inizierà l' installazione del SO .
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Arrivo all'ultimo passo, dopo il primo riavvio, "Completamento installazione.." e proprio ora mi viene fuori questo messaggio di errore, dal quale penso nasca il mio problema: "Windows could not configure one or more system components. To install Windows, restart your computer and then restart the installation" E questo succede all'infinito nonostante io riavvii sempre! Consigli? grazie dell'aiuto intanto! |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece viene installato il SO già su una unità definita, ossia C, questo spazio non si crea . Ma non è questo il problema , che si crei questa partizione senza lettera che serve per l' avvio del SO o meno . http://www.ilsoftware.it/articoli.as...eliminata_9585 Quote:
Con cosa fai l' installazione di W7 ? Con il dvd d' Installazione, di backup, dvd di ripristino...... Il pc è un fisso o un portatile ? W7 era pre-installato, ossia OEM ?
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Con il Cd di installazione, e sì era pre-installato e il pc è fisso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Puoi anche formattare e creare il volume con Gparted live e poi installi W7 a unità C già creata .
O meglio ancora con Parted Magic freeware, al cui interno c'è anche Gparted . In più puoi controllare anche l' hd se ha dei settori danneggiati > http://www.linux-italia.it/parted-magic/ O provi a cambiare hd
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.