|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
xls "non modificabile" + info
ciao a tutti.
veniamo subito al sodo perchè la questione è un pò complicata, almeno per me. ho acquistato un controlla accessi della anviz ( modello a300).. puoi pianificare i turni e cose del genere, a me serve solo per avere un totale ore lavorate in modo da fare i conteggi a fine mese molto più in fretta. ora, riesco ad avere il report delle ore lavorate, me lo esporta o in xls o in txt. veniamo ovviamente al dunque. a me serve in xls, perchè poi girerò queste ore all'ufficio buste paghe, quindi salvo il mio report in xls, apro il file e mi trovo la colonna ore lavorate. se faccio somma automatica di tutti i dati della colonna in una cella libera sottostante mi da 0. ovviamente vado a formattare prima in "ora". faccio la somma e mi da 00:00:00. provo il personalizzato hh:mm:ss, idem. provo a fare un doppio click su un valore di tale colonna e premo invio, vedo che dall'allineamento a sinistra qual'era, si allinea a destra...mah... faccio così per tutti i valori, faccio la somma automatica e funziona correttamente inizialmente, excel mi diceva che il file era protetto e non modificabile, ho cambiato dei settaggi e non appare più nessun messaggio, ma se voglio fare le somme delle ore o faccio così, o devo fare =somma (+a1+a2....) selezionando cella x cella.. il che non è molto comodo. ho provato a esportare il file in csv e una volta risalvato questo file xls non modificabile, tutto funziona. ora, dato che non vorrei fare dieci mila salvataggi e risalvataggi.. cè modo di capire perchè non è modificabile al primo colpo? ps. quando mi dava errore file non modificabile mi parlava di file tipo 4. un ultima info. affianco a tale colonna delle ore lavorate, ho la colonna ora fine lavorato. è possibile mettere una macro o funzione o quello che è e impostare che se cè un valore maggiore a 22:00, crei automaticamente un altra colonna con le ore notturne? cioè inizio ora lavoro 16:00 //// fine ore lavoro 24:00 vorrei che magari facendo una magia ahahah, diventasse: inizio ora lavoro 16:00 //// fine ora lavoro 22:00 /// ore notturne 02:00 questo perchè di notte dopo le 22 o 22.30 scatta orario notturno e andrebbe conteggiato con diverso salario.. allego il file in modo che possiate aiutarmi!! GRAZIEEEEE edit: ho visto solo adesso il 3d dedicato ad excel. se dovete chiudere, chiudete pure.. scusate
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 Ultima modifica di .:Moro21:. : 16-08-2014 alle 01:09. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.