|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
aiuto crash win7
Salve ragazzi! delle volte mi capita che se emule sta scaricando parecchio e navigo in contemporanea, il sistema va out. in poche parole schermata blu.
la memoria non tiene. ho 8gb di ram a 1600 quindi penso dipenda da qualche settaggio da fare in windows. sapete aiutarmi? il mio pc è in firma |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, l' hd che usi per scaricare, quanto è pieno e quanto è vuoto ?
C' è il SO in quel hd ? Prova a leggere il file minidump con BlueScreenView . Posta come fa vedere da link la terza immagine, quella con la descrizione tecnica del crash . http://www.geekissimo.com/2011/05/20...luescreenview/ L' immagine la puoi postare anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ssd dove c'è l'os è 54,9 pieni e 56,7 disponibili. una cosa però emule è su c quindi syull'ssd( lo dico pre essere preciso al massimo, non credo sia importatne anche perche ora che ricordo lo faceva anche quando non avevo l'ssd) spero sia questo quello che mi hai chiesto. grazie 1000
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao, afd.sys è un driver che è in System32 .
O è un problema di driver, o sei infetto...........o c'è qualcosa nella ram . Stacca la ram, la pulisci, pulisci gli alloggiamenti, la rimetti cambiandogli slot di inserimento . Testala con MemTest freeware, almeno tre pass . L' immagine se riesci dovresti postare la terza da link, hai postato la quarta
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-07-2014 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
il driver afd.sys sta passando liste pfn errate.
quindi il problema è causato dal driver della scheda di rete. Installa l'ultima versione del driver presa dal sito del produttore (es. realtek)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ci capisco niente. nella lista gestione dispositivi sotto schede di rete in effetti c'è "realtek PCIe GBE familycontroller" la scheda è integrata alla scheda madre asus z87-a mi consigli di scaricare comunque da realtek o da asus. su realtek ha diversi link dove scaricare. io ho scelto quello inglese. su asus i driver (13.27 MBytes) sono aggiornato al 2013/10/04 su realtek i driver (6011k) sono aggiornati al 2014/7/25 quale installo dei 2? Ultima modifica di Susanoo78 : 26-07-2014 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Vai da realtek. Sono più aggiornati.
Attualmente che versione hai?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si può essere anche il driver di rete come detto da Blue, anche perchè scaricando da.............qualche infezione penso sia arrivata .......
Non posti l' 'altra immagine come richiesto ? Hai testato i banchi di ram ? Aggiorna i driver di rete come suggerito . Dopo quanto tempo mentre scarichi e navighi ti succede il problema ? La schermata blu se navighi e basta senza scaricare......ti succede ugualmente ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-07-2014 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#9 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
allora le ram le ho testate e fatto tutte le prove del caso. risultato tutto ok. te l'ho detto ero cotto ![]() Quote:
Quote:
Quote:
se gioco a qualche videogame con emule sotto non succede mai. Quote:
versione driver 7.67.1226.2012 ora aggiorno |
|||||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi schermata blu con errore : Bug Check String : PFN_List_Corrupt Caused by driver : afd.sys File Description : Ancillary Function Driver for Winsock Quote:
Poi dopo la schermata blu torni on line come se nulla fosse successo...... Io farei anche qualche scan antivirus magari con Combofix lanciato da provvisoria .
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei stato gentilissimo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Aggiorna i driver come suggerito e poi fai lo scan con > Combofix .
Lo scarchi sul dekstop e lo avvii da provvisoria con il classico doppio click . Alla fine dello scan vengono generati due file di log : 1 - Combofix che è in C 2 - Combofix-quarantined-files che è in C/Qoobox . Se li puoi allegare tramite wikisend, dropbox o...come vuoi tu . Volendo pottresti fare no scan anche con AdwCleaner, sempre scaricato sul desktop e avviato da provvisoria . Click prima su Scansiona e poi su Pulisci . Alla fine dello scan viene creato il file di log AdwCleaner (S) che è in C/Adwcleaner . Se puoi allegare anche questo assieme agli altri due file, magari li metti tutti e tre i file di log in una cartella e carichi la cartella su wikisend, dropbox o....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.