Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2014, 11:30   #1
Kaiser09
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 11
Tutti i browsers hanno lo stesso identico problema di visualizzazione

Ciao ragazzi

ho un problema che definire assurdo è un eufemismo.
Praticamente in tutti browser web che ho provato (mozilla, chrome, opera, i.e non l'ho provato) visualizzo 2 pagine internet (forse ce ne sono altre, ma ancora non lo so) in maniera anomala, si tratta di skyscanner ed ebay.
- Skyscanner per chi non lo conoscesse, è un sito di ricerca di voli aerei; il problema qui è che non riesco a selezionare le date di partenza e arrivo, cioè cliccando nel quadratino del calendario non spunta nulla, anzi il pulsante non è proprio cliccabile, nè ad inserire le città di partenza e arrivo. Riesco a scriverle, ma non mi dà il completamento automatico, è come se il sito on fosse collegato al server di appartenenza o qualcosa del genere; tuttavia, sempre su skyscanner, vi è una seconda finestra in cui è possibile ricercare gli hotel e prenotare un auto alla stessa maniera dei voli, solo che qui funziona tutto in maniera normale!!! Inoltre, ho visto che andandoci da pulsanti diversi riesco a ricercare i voli, ma la pagina viene visualizzata contenente delle stringhe tipo codice html (allego screen).
- su ebay invece, anzitutto la pagina contiene un lunghissimo spazio bianco che non dovrebbe esserci e le informazioni sul venditore sono poste in fondo alla pagina alla fine di questo spazio bianco, poi non riesco a cliccare sul pulsante "informazioni venditore" (che mi dovrebbe riportare appunto in fondo alla pagina in automatico) e infine non riesco a selezionare immagini diverse per lo stesso oggetto (quello in alto a sinistra).
Ho un portatile con win 7 64bit a cui ho da poco cambiato la scheda video, mettendo una nvidea 9500m gs e nel cui pannello di controllo ci sono delle impostazioni grafiche relative ad alcuni programmi, tra cui i browser internet.
Il problema si presenta in maniera IDENTICA in tutti i browser, ho provato a reinstallare java, cambiare impostazioni di tutto, ma niente. Sembra un problema irrisolvibile.
Immagini allegate
File Type: jpg MWSnap020.jpg (20.9 KB, 13 visite)

Ultima modifica di Kaiser09 : 10-07-2014 alle 11:39.
Kaiser09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 12:41   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, come si chiama il programma della nVidia che hai nel pannello di controllo ?

Che impostazioni sono state messe per i browser nel pannello di controllo ?

Prova a ripristinare i browser o prova a ripristinare ai valori di default un browser per vedere se risolvi, non reinstallare il browser ehhh, ripristinarlo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 13:50   #3
Kaiser09
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 11
Ciao Tallines

- il programma è il pannello di controllo Nvidia. Aprendolo ci sono vari impostazioni tra cui una "gestisci impostazioni 3D" (antialiasing, filtro anisotropico, sincronizzazione verticale etc.) con cui è possibile personalizzare le impostazioni 3D per vari programmi installati tra cui anche chrome e firefox (attualmente installati). Ovviamente ho lasciato le impostazioni di default, ma non cambia niente, nè sono sicuro che sia un problema grafico.

- Cosa intendi per impostazioni dei browser nel pannello di controllo? se ti riferisci alla connessione, è tutto di default, DHCP, DNS ed altro, tutto default.

- ripristino effettuato sia su firefox che chrome, problema non risolto.
Kaiser09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 17:09   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prova ad andare on line da modalità provvisoria con rete e anche con un live di Linux (Mint, Ubuntu.....) dove c'è come browser di default firefox .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 19:00   #5
Kaiser09
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 11
niente anche in modalità provvisoria con rete.
Mi sembra di aver notato una cosa, ma non sò se centri.. in tutti questi pulsanti con cui non posso interagire, ogni volta che sposto il cursore del mouse sopra di essi, appare la scritta in basso a sinistra del browser "javascript:;"

Ultima modifica di Kaiser09 : 10-07-2014 alle 19:13.
Kaiser09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 19:40   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Forse Java non è abilitato........

Dai un' occhiata qui >

https://www.java.com/it/download/help/enable_panel.xml

Oppure lo disinstalli uando Iobit Uninstaller freeware, ottimo tool per disinstallare qualsiasi applicazione, questa è la versione Portable >

http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable

usa sia la disinstallazione standard che quella Avanzata .

Una volta disinstallato java riavvii il pc .

Poi lo reinstalli .

A proposito, se disinstalli java prova a vedere se visualizzi quello che non visualizzi .

Poi al limite lo reinstalli .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 22:41   #7
Kaiser09
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 11
Già provato 2 volte a installare e reinstallare java, con diverse versioni anche. Niente di niente, ma ho trovato qualcosa di simile in altri forum, in cui degli utenti avevano il mio stesso problema, ma con siti diversi e tutti hanno notato il javascript in basso. Ebbene, un utente che pare capisca di html, analizzando gli oggetti non funzionanti gli ha risposto che è il sito internet non fatto bene o non adatto ad una particolare versione di java per quei link o pulsanti che non funzionano.
Alla fine sono arrivati alla conclusione che, essendo impossibile che siti noti come ebay o skyscanner come nel mio caso, abbiano errori che valgono per tutti i sistemi operativi (e infatti sul mio win xp su un altro pc funziona come del resto funzionerà sui vostri di pc), il problema si presenta particolarmente quando si usa win 7 a 64bit, magari forse mischiato a qualche aggiornamento.
Inoltre anche gli altri utenti avevano il problema con tutti gli altri browser, segno che non è un problema di browser, ma di un applicazione, java.
Kaiser09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 23:01   #8
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9792
javascript con java non c'entra nulla...


controlla le estensioni del browser, specialmente se tra queste c'è noscript


quelle che non usi rimuovile (o almeno aggiornale)


prova ad aprire il prompt dei comandi come amministratore e metti

regsvr32 jscript.dll

regsvr32 jscript9.dll

Ultima modifica di FulValBot : 10-07-2014 alle 23:05.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 10:58   #9
Kaiser09
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
javascript con java non c'entra nulla...


controlla le estensioni del browser, specialmente se tra queste c'è noscript


quelle che non usi rimuovile (o almeno aggiornale)


prova ad aprire il prompt dei comandi come amministratore e metti

regsvr32 jscript.dll

regsvr32 jscript9.dll
Non ci sono estensioni, solo adblock che ho rimosso diverse volte e ho ripristinato il browser anche diverse volte. Ripeto, non è un problema di browser, perchè ne ho provati 6 e tutti fanno lo stesso difetto.
Se può aiutare, ho creato un nuovo account, ho eseguito l'accesso da lì e qualcosa di quello che non funzionava, là funziona, ma non tutto.
Ad esempio su ebay, il pulsante spedizione e pagamenti funziona, mah..
Per le 2 dll che mi hai suggerito, fatto anche questo, ma niente.
Kaiser09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 11:21   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser09 Guarda i messaggi
Alla fine sono arrivati alla conclusione che, essendo impossibile che siti noti come ebay o skyscanner come nel mio caso, abbiano errori che valgono per tutti i sistemi operativi (e infatti sul mio win xp su un altro pc funziona come del resto funzionerà sui vostri di pc), il problema si presenta particolarmente quando si usa win 7 a 64bit, magari forse mischiato a qualche aggiornamento.
Inoltre anche gli altri utenti avevano il problema con tutti gli altri browser, segno che non è un problema di browser, ma di un applicazione, java.
Ma tu su che SO installato hai questi problemi ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 15:12   #11
Kaiser09
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma tu su che SO installato hai questi problemi ?

win 7 ultimate 64bit
Kaiser09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 17:27   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser09 Guarda i messaggi
win 7 ultimate 64bit
Prova con un live di linux o rimetti solo i file di W7, da dvd d' installazione (se ce l' hai) procedura che non formatta, non tocca programmi, dati, impostazioni.....

Avvii il dvd d' Installazione a SO già avviato, prima selezioni Installa e poi Aggiornamento .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 19:44   #13
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37085
Prova anche a cambiare i dns, metti quelli di google 8.8.8.8/8.8.4.4.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 20:23   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
O resettare il modem però devi conoscere la procedura, che cambia da marca di modem a marca di modem .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v