|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Urago d'Oglio
|
Problemuccio BSOD mentre gioco: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL?
Salve ragazzi, da un po' di tempo mentre gioco, specialemente quando gioco su CIT, un server di MTA (Multi Theft Auto, GTA:SA Online) mi appare questo fastidioso BSOD circa una/due volte al giorno. La cosa interessante che ieri non è arrivato il BSOD ma oggi si, appena quasi un'oretta fa...
Che succede? Perchè avviene? Come risolvere questo fastidioso problemuccio? Vi prego aiutatemi. Vi lascio l'errore letto da BlueScreenView e la configurazione: Errore: http://i.imgur.com/yIeoVv5.png Configurazione piu temperature in idle (presa da Speccy): Sistema Operativo Windows 7 Ultimate 64-bit SP1 CPU Intel Core i7 3770 @ 3.40GHz 39 °C Tecnologia Ivy Bridge 22nm RAM 8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28) Scheda Madre ASUSTeK COMPUTER INC. CM6870 (LGA1155) 33 °C Grafica HP LE2002x (1600x900@60Hz) 2047 MBNVIDIA GeForce GTX 760 (ASUStek Computer Inc) 37 °C Memorizzazione 931GB Seagate ST1000DM003-9YN162 (SATA) 42 °C Drive Ottici DTSOFT Virtual CdRom Device ATAPI DVD A DH24ACSH Audio Dispositivo High Definition Audio Grazie dell'aiuto! Se qualcuno mi volesse contattare in privato il mio Skype: vlad_sodringa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Inizia testando la ram, prova a utilizzare il pc con un solo banco di ram alla volta, alternando poi gli altri banchi. Altrimenti puoi fare un memtest, sempre con un solo banco collegato alla volta.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per quanto l'errore di IRQ not less... di solito faccia pensare ad un problema alle ram
![]() nella prima immagine c'è la voce "caused by driver usbehci" il che mi porta a pensare che il problema sia legato a qualche periferica usb (driver) piuttosto che alla ram in se non è che stai usando una chiavetta wifi usb per collegarti al router? che altre periferiche usb hai collegate? che altri programmi/processi sono attivi mentre si verificano le bsod? (che so, l'antivirus sicuramente, ma non è che hai magari qualche programma p2p o altro?) hai già provato un "sfc /scannow" (senza apici) da una finestra cmd aperta con privilegi admin? verifica anche lo stato di salute degli hard disk con crystaldiskinfo e ad ogni modo un controllotto come suggerito da Eress non guasta di certo, e aggiungo: le ram nel bios sono impostate in auto o manualmente? Intendo sia per i timings che soprattutto per il voltaggiociao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

]