|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Pc gaming e multimedia
Mi è stato consigliato di postare qui e quindi eccomi!
Vorrei acquistare un computer nuovo, lo userei sia per giocare che come media center ma alla fine credo che questo secondo uso non influisca sulla configurazione, un media center credo sia acqua fresca per un computer dedicato al gioco.. comunque giusto per essere precisi al 100% Mi interessano alcuni giochi Pc ma più che altro non troppo recenti (poi se all'improvviso cambia la moda e due giorni dopo l'acquisto iniziano a uscire vagonate di action, platform e simili con richieste hardware allucinanti è un pò una fregatura ma vabbè :P ), ma soprattutto mi serve per poter far girare bene PCSX2 e Dolphin (emulatore di Playstation 2 e di Wii), poiché tra tutto quello che mi interessa questi sono quelli che richiedono le maggiori risorse, quindi basta preoccuparsi di questi due e sto apposto per tutto. Non ho però né il tempo né soprattutto le conoscenze e abilità per assemblarmi nulla per conto mio (e per questo vorrei anche un computer con prestazioni almeno un pò superiori a quello che mi serve, per avere un buon margine e stare tranquillo), quindi vorrei un parere sui seguenti preassemblati che ho trovato. Sul sito dei due emulatori che cito specificano solo poche caratteristiche della scheda video e della CPU come requisiti consigliati ed entrambi questi computer sono al di sopra delle richieste stando alle specifiche riportate ASUS: Sistema Operativo Sistema Operativo Windows 8 Hardware Processore Intel Core i7-4770 / 3.4 GHz Chipset Intel H87 Memoria 8 GB DDR3 1600 // 4 slot presenti sulla motherboard // Supporto massimo 32 GB Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 760 Memoria video 3 GB GDDR5 SDRAM Hard disk 1 TB SATA3 + SSD 32GB Unità ottica DVD-RW 24X Lan 1x Gigabit Lan Audio 8 Channel Codec (ALC892) Card reader 16 in 1 Wireless Wireless N Lenovo Processore Velocità processore 3,40 GHz Numero di core del processore 4 Velocità Max Turbo 3,90 GHz Processor front side bus 1600 MHz Memoria RAM installata 16 8 GB RAM massima supportata 32 GB Slot memoria 4 DIMM Velocità memoria 1600 MHz Drive ottico Tipo drive ottico DVD-R DVD Recordable Connettività Porte I/O 1 USB 3.0 Dimensioni e peso Larghezza imballo 17,5 cm Altezza imballo 36 cm Gestione energetica Alimentazione 280W Supporti media Interfaccia hard disk SATA III Velocità di rotazione hard disk 7200 RPM Dimensione hard disk 8,89 cm (3.5") Certificati di sicurezza Certificazione Energy Star Si Sistema operativo/software Sistema operativo incluso W8.164 Windows 8.1 64 W8.164ITEN Contenuto dell'imballo Numero pulsanti tastiera 105 Altre caratteristiche Tipo alimentazione 200-240 volt (50/60Hz) Numero di slot 5 1 Particolarità networking 10/100/1000 Ethernet- Integrated Fast Ethernet,Ethernet Fattore di forma SL LOM (LAN on Motherboard) Tipo memoria DDR3 SDRAM Tipo di interfaccia Ethernet Ethernet-Integrato Risoluzione massima 2048 x 1536 Pixels Capacità memoria video 2GB Adattatore grafico NVSGTX650 NVIDIA GTX650 NVIDIA GeForce GTX650 Unità ottica integrata No Tipo memoria adattatore grafico DDR5 Tempo di ricerca medio hard disk 5,60 ms Tipo slot Mini-PCIe Formato supporti massimo PCI Express 3.0 Tipologie di carta PC3-12800 Stampa sicura 5()x() Tipo di bay 3,5 Design Colore del prodotto Nero antracite Tipo di case K450 IdeaCentre K450 Grafica Connettore uscita adattatore grafico Dual Link DVI-D,Mini HDMI,HDCP,VGA,Dual Link DVI-I Performance Sistema audio Realtek Audio ALC892GR Io sarei orientato sull'Asus (avendone già uno ed essendone rimasto molto soddisfatto), avrei acquistato quello a scatola chiusa in effetti, vorrei un parere solo perché è già da un pò che lo vedo al negozio e volendolo comprare questo fine settimana mi facevo le pippe mentali all'idea che potessero rimanere senza e volevo sapere quindi se nel peggiore dei casi potevo ripiegare sull'altro anziché tornare a casa a mani vuote Ah, ultima cosa su cui però non dormo la notte Non conosco Windows 8, sul sito dei due emulatori le specifiche erano indicate esplicitamente per Windows 7... non è che l'8 ha richieste superiori e quindi mi castrerebbe le performance? Non sarebbe un problema troppo grosso tornare indietro al 7 visto che comunque mi trovo molto bene, ma se posso passare all'8 (sperando che sia altrettanto valido) ovviamente non mi dispiace anzi!!! EDIT: ho notato ora che nelle specifiche che ho preso sul sito ufficiale dell'Asus la scheda video è diversa da quella che ricordo di aver visto al negozio... quella delle specifiche indicate al negozio era la stessa del Lenovo se non sbaglio...
Ultima modifica di Davide9 : 21-05-2014 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
quanto costano quei 2 pc? in linea di massima se anche il primo ha una GTX650 lascia perdere...
che risoluzione ha il tuo monitor? sei interessato all'oc? ma la cosa più importante è quanto è il tuo budget di spesa?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Costano entrambi 1000 euro. E' un pò tanto per il mio budget ma ho una voglia matta di un computer in grado di far girare TUTTI i miei giochi preferiti da solo (rimarrebbe fuori solo un'esclusiva PS3 ma alla fin fine ha poco a che vedere con i giochi e più con i fumetti quindi mi posso accontentare
Il mio problema non è tanto sapere se valgano questi soldi o no, so che per uno in grado di farsi tutto da solo non li valgono ma io non essendo capace pago la manodopera diciamo, volendola mettere così, e non la vedo come una fregatura o che altro.. basta però che rispondano alle mie esigenze (ripeto, da profano leggendo in rete pare di sì) e che siano affidabili nel tempo (usarli in maniera esaltante per due settimane e poi ritrovarmeli completamente devastati che mi esplodono sotto il naso non sarebbe il modo migliore di spendere 1000 euro) Come monitor voglio comprare un tv 40 pollici per poterci giocare da lontano (2 metri circa), la risoluzione full HD 1080p mi va benissimo per le esigenze che ho e non mi piace (e mi crea anche problemi fisici agli occhi, alle spalle eccetera) giocare da vicino
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 63,10
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 185,60 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 68,80 VGA ASUS R9280X-DC2-3GD5 AMD Radeon R9 280X Core 850MHz / 1000MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI HDMI DP € 246,60 SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 59,80 Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 47,60 Case Midi-Tower Xigmatek Álfar USB3 Nero ATX € 47,70 Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold € 71,90 Dissipatore Arctic Cooling Freezer 13 92mm Fluid Dynamic € 26,20 Assemblaggio e Test PC € 35,00 Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano € 84,10 TOTALE IVA COMPRESA : 936,40 € ho inserito licenza di win 8.1 e montaggio. con questo ci puoi fare tutto attualmente. se vuoi risparmiare qualcosa o anche una proposta con amd chiedi pure! PS: rispetto ai pc del negozio che hai messo sopra non c'è nemmeno paragone.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Pc gaming e multimedia
Attento ai preassemblati:
- motherboard custom che spesso presentano problemi (alte latenze, consumi maggiori e spesso pessima dissipazione, senza parlare della qualità costruttiva) - alimentatori di dubbia qualità, creano problemi anche questi Nel preventivo che ti hanno fatto sopra, io cercherei di farci entrare un ssd da 256-500gb Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! Ultima modifica di egounix : 21-05-2014 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmmmmhhhh...
ok mi avete smontato bene... Ho un amico che lavora con i computer, se ho capito bene lavora principalmente sulle riparazioni e sull'usato, inoltre non ho mai provato nulla di suo (lo conosco da parecchio tempo ma diciamo che non è mai stato tra i più intimi, credo che solo una volta ci siamo trovati insieme davanti ad uno schermo con i videogiochi, tanto per dire) però già mi son fatto consigliare una stampante e me ne ha fatta comprare una che si è rivelata persino sopra alle mie aspettative, magari ne parlo un pò con lui, mi faccio consigliare ed eventualmente me ne faccio assemblare uno... io non me ne intendo quasi per nulla ma a leggere quel che consigliate sembra che anche andasse nel modo peggiore peggio che con un preassemblato non possa essere e alla fine comunque a lui posso spiegare bene cosa voglio e penso ne capisca abbastanza!
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Pc gaming e multimedia
Quote:
E posta anche i prezzi. Come scheda madre, stanno uscendo, e molte sono uscite, delle z97 e h97. Potresti anche attendere gli haswell-r, cioè il refresh della attuale cpu line intel. I costi delle motherboard mi sembrano in linea, ed alcune inferiori/uguali alle z87/h87. Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
se lavora in un negozio di pc e può farti arrivare i componenti ed assemblarli allora si puoi chidere di farlo a lui, portandogli la lista che ti ha fatto Phopho magari di sicuro nn troverà gli stessi componenti e lo stesso prezzo, in quel caso poi quando ti darà lui una configuraizone di massima postala qui e ti diremo noi se va tutto bene o se eventualmetne cambieremmo qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
phobo dove li trovi quei prezzi?
perche la r9 280x a quel prezzo e bassissima, ho fato un diretto meno che ho trovato sono 280€... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hai mp
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.