|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
|
Eventuale upgrade PC gaming
Salve a tutti,
la mia attuale configurazione è questa: i5-3450, ASrock H77 PRO4/MVP, Corsair 1600MHz 8GB, Gigabyte 7870, Corsair Builder CX600 V2, OCZ Vertex 3 120GB Per la maggior parte lo uso a giocare aWorld of Warcraft, però ogni tanto nelle fasi piu' intense di calcolo e grafica il gioco ha dei problemi di freeze (giocando a fair, e non high). Secondo voi il PC richiede un upgrade in vista della nuova espansione oppure ho semplicemente qualche problema di driver/software? Ho provato anche a Overclockare la GPU ed in test andava a 55° invece durante il game non superava i 48° quindi penso che non era quella a soffire, sto utilizzando anche Razer Game Booster per massimizzare il processo ma il problema rimane lo stesso. Ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
esattamente che tipo di problemi riscontri? a che risoluzione e con quali settaggi giochi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie della risposta, praticamente il gioco si blocca per 1-2secondi quando richiede di effettuare molti calcoli infatti credo sia un problema di cpu o software perchè la scheda video non va mai sotto sforzo ed in teoria WoW è poco impegnativo a livello di GPU. Comunque gioco a Fair (mediobasso) con risoluzione 1080p. PS. ho fatto una clean install del gioco spostandolo sull'SSD di recente ed in piu lo avvio in modalità Fullscreen e non Fullscreen(windowed) comunque mi sapreste consigliare un software per il check di tutti i driver? Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai guardato da tak manager il livello di uso della cpu?
potresti provare un programma come Driver easy cmq potrebbe anche essere un problema dovuto al caricamento/salvataggio dall'ssd oppure della linea (adsl oppure l'ethernet della scheda madre) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si in genere non andava mai oltre al 60%, dopo 3 ore di uso intenso in DX9 la CPU non è mai andata oltre i 53^C e la GPU mai oltre i 38. In questo weekend lungo provo a cancellare tutti gli addon del gioco e vedere come si comporta, comunque c'è un modo/programma per controllare l'efficienza dell'SSD? Sapendo che alcuni vortex3 erano difettosi potrei controllare se ho perdite o rallentamenti di trasferimento, potrei cambiarlo con un 840 eventualmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potresti provare a fare un CrystalDiskMark e comparare i risultati ottenuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho trovato http://eu.battle.net/wow/en/forum/topic/5586139538 , http://us.battle.net/wow/en/forum/to...5155232?page=1 e http://eu.battle.net/wow/en/forum/topic/7818352847 . Appena torno a casa controllo cosa dicono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho dato uno sguardo veloce, mi sembrano cause differenti alle tue, forse l'ultimo che ha reinstallato i driver potrebbe esser simile al tuo caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bene dai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.