Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2014, 00:23   #1
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Eventuale upgrade PC gaming

Salve a tutti,

la mia attuale configurazione è questa:
i5-3450, ASrock H77 PRO4/MVP, Corsair 1600MHz 8GB, Gigabyte 7870, Corsair Builder CX600 V2, OCZ Vertex 3 120GB

Per la maggior parte lo uso a giocare aWorld of Warcraft, però ogni tanto nelle fasi piu' intense di calcolo e grafica il gioco ha dei problemi di freeze (giocando a fair, e non high). Secondo voi il PC richiede un upgrade in vista della nuova espansione oppure ho semplicemente qualche problema di driver/software?
Ho provato anche a Overclockare la GPU ed in test andava a 55° invece durante il game non superava i 48° quindi penso che non era quella a soffire, sto utilizzando anche Razer Game Booster per massimizzare il processo ma il problema rimane lo stesso.

Ringrazio in anticipo
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 00:46   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
esattamente che tipo di problemi riscontri?
a che risoluzione e con quali settaggi giochi?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:43   #3
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
esattamente che tipo di problemi riscontri?
a che risoluzione e con quali settaggi giochi?
Ciao,
grazie della risposta, praticamente il gioco si blocca per 1-2secondi quando richiede di effettuare molti calcoli infatti credo sia un problema di cpu o software perchè la scheda video non va mai sotto sforzo ed in teoria WoW è poco impegnativo a livello di GPU. Comunque gioco a Fair (mediobasso) con risoluzione 1080p.

PS. ho fatto una clean install del gioco spostandolo sull'SSD di recente ed in piu lo avvio in modalità Fullscreen e non Fullscreen(windowed)

comunque mi sapreste consigliare un software per il check di tutti i driver?

Grazie mille.
Old 23-04-2014, 19:26   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

hai guardato da tak manager il livello di uso della cpu?
potresti provare un programma come Driver easy
cmq potrebbe anche essere un problema dovuto al caricamento/salvataggio dall'ssd
oppure della linea (adsl oppure l'ethernet della scheda madre)
Old 24-04-2014, 18:09   #5
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Quote:
hai guardato da tak manager il livello di uso della cpu?
potresti provare un programma come Driver easy
cmq potrebbe anche essere un problema dovuto al caricamento/salvataggio dall'ssd
oppure della linea (adsl oppure l'ethernet della scheda madre)
Si in genere non andava mai oltre al 60%, dopo 3 ore di uso intenso in DX9 la CPU non è mai andata oltre i 53^C e la GPU mai oltre i 38. In questo weekend lungo provo a cancellare tutti gli addon del gioco e vedere come si comporta, comunque c'è un modo/programma per controllare l'efficienza dell'SSD? Sapendo che alcuni vortex3 erano difettosi potrei controllare se ho perdite o rallentamenti di trasferimento, potrei cambiarlo con un 840 eventualmente
Old 24-04-2014, 18:52   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

potresti provare a fare un CrystalDiskMark e comparare i risultati ottenuti
Old 24-04-2014, 19:04   #7
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Quote:
potresti provare a fare un CrystalDiskMark e comparare i risultati ottenuti
Proverò , grazie mille.

Comunque ho trovato http://eu.battle.net/wow/en/forum/topic/5586139538 , http://us.battle.net/wow/en/forum/to...5155232?page=1 e http://eu.battle.net/wow/en/forum/topic/7818352847 . Appena torno a casa controllo cosa dicono
Old 24-04-2014, 22:47   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ho dato uno sguardo veloce, mi sembrano cause differenti alle tue, forse l'ultimo che ha reinstallato i driver potrebbe esser simile al tuo caso
Old 24-04-2014, 23:38   #9
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Quote:
ho dato uno sguardo veloce, mi sembrano cause differenti alle tue, forse l'ultimo che ha reinstallato i driver potrebbe esser simile al tuo caso
Alla fine è bastato un clean totale degli addon del gioco, mi ci è voluto un ora per rimetterli ma stasera sembra non avere nessun problema di freeze. In più ho anche ricontrollato il BIOS e forzato il PCI su gen3 e in più ho notato che l'SSD era rilevato come HD e non SSD quindi ho fixato la cosa.

Grazie mille alla fine non era un problema di hardware. Controllerò comunque le prestazioni dell'SSD, in genere devono essere abbastanza uniformi?
Old 24-04-2014, 23:52   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

bene dai
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian