|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
problema: hard disk esterno senza filesystem
salve, avrei un piccolo problema; ho un hard disk esterno, che fino a ieri mattina funzionava benissimo, ieri pomeriggio lo porto da un amico per passare i dati sul suo pc, e praticamente una volta montato di nuovo sul mio.. non funziona più
La cosa strana però che se lo collego sulla tv (solo su una, l'altra non lo legge neanche) lo legge e riesco anche a vedere tutti i file video che ci sono dentro senza problemi Ora.. perchè su due pc e su una tv non funziona, e sono su un'altra tv lo legge? C'è un modo per poter riuscire a farlo rifunzionare sul pc? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E' autoalimentato dal pc o ha un suo alimentatore ? L' hai portato dal tuo amico con il box esterno o solo l' hd ? Collegato al pc del tuo amico esternamente, internamente...........
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora, l'hard disk è da 2.5", autoalimentato, e l'ho collegato al suo pc con il cavetto usb come faccio sempre!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova a cambiare porta usb o cavo .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non credo siano la porta o il cavo, perchè anche su un altro pc non va lo stesso, e con quel cavo uso anche un altro hd e lo leggo tranquillamente (e anche alla tv lo collego con lo stesso cavo.. e funziona.. mi so visto 3 film che stavano dentro, ma il pc si ostina a leggerlo)
non riesco proprio a capire dove sta il problema |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se a hd collegato vai su Start/Cerca e digiti cmd . A cursore lampeggiande nella finestra che ti si apre digita : 1 - diskpart + Invio poi sempre quando ti compare il cursore lampeggiante digita 2 - list disk + Invio e poi 3 - list volume + Invio . Viene visto ? Altrimenti avvia da cd masterizzato, un live di linux. Una volta avviato collega l' hd al pc e vedi se viene visto . Altra prova, poi..........se vai in provvisoria viene riconosciuto l' hd esterno ?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dal risorse pc me lo legge come disco locale e tra l'altro pure vuoto,mi chiede di formattare; da gestione disco lo legge integro ma completamente vuoto e senza filystem (a differenza degli altri)
Domattina provo a fare queste prove e vedo cosa succede Per il momento grazie mille per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prego
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.