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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...rth_51922.html
In arrivo anche per il nuovo titolo Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth il supporto alle API Mantle, in abbinamento a schede video AMD basate su architettura Graphics Core Next Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3560
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Scusate, ma a parte il video super figosissimo, il gioco non è uno strategico a turni? A che serve usare una API per velocizzare qualcosa che comunque richiede 1/10 di potenza elaborativa rispetto ad un FPS/Gioco di guida o qualunque cosa che debba girare in tempo reale?
Sarà utile per i filmati di intermezzo? |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44435
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Quote:
A vendere il gioco ! Quanti avrebbero comperato thieft se non avesse avuto mantle ? Secondo me molto pochi ! Quanti comprerebbero civilization se non avesse mantle ? Come sopra ! Quindi mantle oltre che a dare più fps, serve a pompare dei titoli che senza di esso non comprerebbe nessuno o quasi ! |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3560
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Quote:
La percentuale di mercato di gente che può usare Mantle su proprio PC è risibile. E' una frazione del 30% delle schede totali vendute negli ultimi mesi. E tra questi neanche tutti ne beneficiano se usano processori decenti. E non funziona nemmeno in cross fire. Certamente Mantle non è la carta per vendere di più. Al massimo è la carta per raccimolare un po' di soldi da parte degli sviluppatori che certamente non aggiungono il supporto in maniera gratuita. Thief e BF4 avrebbero venduto esattamente lo stesso numero di copie se fossero state solo DX. Chi ha schede GCN non è tagliato fuori dall'uso di questi driver. Ma mentre la sua implementazione ha un senso nei giochi in cui la gestione della grafica è un problema se la CPU è scrausa, in questo tipo di giochi a turni che cosa mai può dare di più? Vedremo i bench ma io scommetto un aumento del frame rate di circa lo 0.2%. E neanche sempre. Poi magari sbaglio io e il gioco non è quello che penso che sia ma è un simil Descent: Freespace (ah, che peccato che non ne fanno più di giochi così). |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44435
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Quote:
Mettono mantle per aumentare le prestazioni ? No, non mi pare sia questo il caso ! Lo mettono perchè sperano di vendere più copie ? La vedo più probabile ! |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3560
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Quote:
Cioè se faccio un BF5 che fa 60FPS in DX con un certa configurazione e 70 con Mantle venderebbe di più di una versione di BF5 che supporta solo le DX? Un COD com Mantle venderebbe di più perché invece che 80FPS in FullHD farebbe i 100? |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44435
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Quote:
Intendo dire che più che l'aumento di fps, dato che si presume nullo o quasi, un gioco che al suo interno incorpora una "nuova tecnologia", potenzialmente può attirare più clienti ! |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1554
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Thief le vendite le aveva già fatte prima di Mantle.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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beh i giochi strategici sono quelli ideali per Mantle.
- gli appassionati spesso non hanno un hardware di prima categoria, perche' non ne hanno bisogno, quindi il target ha una buona probabilita' di avere una ATI lowrange o APU. - ci sono molte unita' in campo che agiscono in modo indipendente, molti livelli di rendering, il campo di lavoro di Mantle. - Sembra che HDA possa essere usato per accelerare algoritmi paralleli generici nel contempo del rendering grafico. Questo e' l'ideale per giochi strategici dove le AI richiedono tanta potenza quanto e' possibile avere. Non vedo perche' un tripla A strategico non debba supportare una libreria che e' fatta apposta per gli strategici.
__________________
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-04-2014 alle 16:38. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
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Già Civ 5 fa uso delle dx 10 e gira meglio con quelle che in dx9, quindi certe soluzioni tecniche hanno anche un lato pratico, anche in uno strategico. Più che altro, sarebbe bello che lavorassero lato CPU per sveltire il passaggio dei turni. La grafica in questi giochi conta ben poco, e anzi, più è elaborata e più è confusionaria, come in age of wonders 3.
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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
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Quote:
![]() Parli di due titoli che prima di tutto vantano una storia che pochi altri hanno in termini di popolarita' e di qualita' espressa dai capitoli precedenti e poi sono anche due esempi che, a differenza di bugfield 4, non sembrano vantare nessun primato tecnologico ne tantomeno grafico, poi magari questo qua ci stupira' tutti, ma quello che li rende grandi a loro modo e' la qualita' con cui sono stati concepiti e in questo caso la qualita' dei giochi relativi al brand civilization non si discute, come non si discute la qualita' dei primi thief, la massimo si puo' parlare di aspettative deluse dei vecchi fan, ma da qui a dire che questi due giochi con le rispettive case dietro e i rispettivi produttori\distributori abbiano bisogno di 4 gatti che usano mantle per vendere e\o della risonanza derivata dall'annunciare l'uso di tale tecnologia nei loro giochi e' allucinazione pura, semmai e' l'opposto, ovvero mantle ha bisogno di civilizzation e thief e compagnia bella per farsi vedere e conoscere e diffondere se stesso, ergo chi qui ne ha bisogno e' unicamente amd. Ovviamente per vendere le sue gpu, che poi e' quello che fa nvidia con physicx e comapany... Cioe' in poche parole la scoperta dell'acqua calda e da qui la domanda iniziale: Perche posti boi@te figliuolo? ![]() ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27888
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vabbè ragazzi se dite che una tecnologia di ottimizzazione gpu è inutile su Civilitazion non avete mai giocato a Civ V su mappa enorme da metà partita in poi.
se non si ha una configurazione video buona il gioco diventa una presentazione power point di immagini quando si scrolla la mappa ![]() in passato invece, complice la mancanza di grafica poligonale introdotta col quarto capitolo, era la cpu a morire sotto l'elaborazione dei turni in fase avanzata. poi vabbè, parlando di RTS invece, chi ha giocato a supreme commander saprà come è un gioco che ai suoi tempi riusciva ad ammazzare anche le configurazioni con gpu top di gamma...
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ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44435
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Quote:
Questo perchè per definire boiata il concetto espresso da un altra persona, bisogna essere profondamente convinti che il proprio pensiero sia l'unico portatore di verità assoluta ! Bella presunzione non cè che dire ! Essendo quindi inutile discutere con chi detiene la verità assoluta, ti lascio il campo libero, buon divertimento ! |
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