|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
volume audio cuffie separato da casse
salve,
su linux riesco a gestire il volume come fossero due separati. se imposto le casse a 80% e auricolari a 20% se stacco gli auricolari ritorna da solo a 80% e viceversa. li calcola come due separati. come si fa su windows? grazie, Dario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dipende da che windows e da che drivers.
io ad esempio col mio portatile e 8 (e 8.1), con casse integrate E cuffie/microfono USB, fa quello che dici te, senza che gliel'abbia dovuto chiedere. non posso dirti di Seven perchè con Seven non avevo le cuffie USB di cui dispongo ora, ma "mi pare" che lo facesse anche con le cuffie a Jack (però questa è tutta gestione dei driver della scheda audio, non interviene il sistema operativo. in caso contrario, cuffie USB, deve intervenire per forza anche windows.)
Ultima modifica di Khronos : 18-02-2014 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
è questo che intendi? ![]() non ci sono eventualmente programmi di terze parti per gestire questa cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
scaricati giù gli ultimi driver realtek dal loro sito. (click) se con quelli risolvi, bene.
te l'ho detto, cuffie con Jack = gestione interna solo del driver audio. il jack quando lo inserisci esclude l'audio delle casse, ma questa è gestione pura hardware (sente il contatto, taglia le casse), mentre i volumi dei 2 dispositivi dipendono dal driver audio (perchè la sorgente audio è la stessa, per windows). clic col destro sull'icona del volume di windows. dispositivi di riproduzione. li ti gestisce in modo separato le cuffie quando le attacchi? mi sa di no.
Ultima modifica di Khronos : 19-02-2014 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.