|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Potenziamento segnale wifi - consigli
Ciao a tutti,
vorrei fare in modo di utilizzare la mia linea ADSL dell'ufficio, anche a casa. Qui sotto una piantina dei 2 palazzi. Sono circa 60-80 metri di distanza, con un palazzo che si frappone esattamente in linea d'aria che è quindi l'ostacolo maggiore. ![]() Oggi utilizzo un semplice wireless router adsl con una sola antenna ed il segnale, a seconda delle giornate e degli orari, arriva appena. Ma spesso non è sufficiente per navigare. Quello che vorrei ottenere è un segnale stabile che mi permetta di utilizzare la linea come se la avessi a casa. In che modo mi consigliate di fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Non puoi perché passi sopra a terreno pubblico per cui devi chiedere le autorizzazioni.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho intenzione di chiedere tutte le autorizzazioni necessarie, ho naturalmente letto la guida disclaimer prima di postare
Vorrei capire solo qual'è la soluzione migliore. Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
prova a dare uno sguardo alle Nanostation della Ubiquity.
mi pare che siano già state consigliate diverse volte, per la soluzione di problemi analoghi al tuo. http://www.ubnt.com/nanostation |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Giusto per capire intanto, di cosa si tratta? Bridge point to point o una specie di extender? Cerco subito di saperne di più intanto, grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ma la nanostation mi garantisce una certa stabilità di segnale anche in caso di pioggia/maltempo o potrei avere anche perdere del tutto la linea?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate l'intrusione ma avrei anche io lo stesso problema e avevo proprio adocchiato il prodotto consigliato, controindicazioni?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.