|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
ASSASSIN'S CREED IV - L'Anvil che sotterra Far Cry 3
![]() Durante la conferenza Ubisoft, sono stati mostrati diversi video di progetti esistenti e futuri della SH e tra questi nn poteva mancare la menzione sul prossimo Assassin's Creed IV Black Flag. Ora io nn voglio stare a discutere del motivo che spinge Ubisoft a confezionare un gioco della serie con cadenza ormai annuale (sara' che vende), ne' sapere il motivo del perche' odiate o amate la saga e se farete vostro questo nuovo Vg dedicato ad AC. ![]() Quello che voglio presentarvi e' il video che hanno mostrato durante la conferenza circa le capacita' di un Anvil (l'engine del gioco) pesantemente rimaneggiato e messo a puntino per l'occasione. Se gia' con ACIII ci assestavamo su livelli grafici piuttosto buoni, qui secondo me siamo ad un livello ancora superiore. Comparando difatti la sola realizzazione degli effetti climatici, credo ad oggi di non aver mai visto un qualcosa di cosi realistico e ben delineato come le sequenze che mostrano i Caraibi durante un uragano, la realizzazione del mare e degli effetti atmosferici. http://www.spaziogames.it/video_hd/c...lack-flag.aspx http://it.ign.com/news/8683/il-motor...sin-s-creed-iv Parlo ovviamente dei SOLI VG USCITI ad oggi, quindi nn menzionatemi TW3, BF4 o giochi futuri che sicuramente saranno ad un livello superiore a questo. Tornando a noi comparato ad esempio con un Open World come Far Cry 3, quest'ultimo ne esce con le ossa letteralmente frantumate. E pensare che il fulcro dell'fps della stessa Ubisoft era appunto la giungla ![]() Qui sul serio c'e' la vegetazione che si muove al passaggio, alberi che oscillano al vento o la stessa pioggia che crea pozzanghere suscettibili alle raffiche d'aria. Di certo il gameplay sara' lo stesso riciclato del III, che cmq portava notevolissime aggiunte che solo in pochi hanno potuto apprezzare (vero Ulukaii ![]() Non serve ricordare che l'ottimizzazione e' forse l'aspetto che in molti piu' auspicano, avendo vissuto con AC3 momenti che definire drammatici e' un eufemismo, ma tolto questo lasciatemi dire che la riproduzione della giungla sotto questi aspetti nn l'avevo mai vista e mi ha piacevolmente sorpreso. Ricordo brevemente che Black Flag calera' il giocotare nei panni di un pirata all'interno di un Open World interamente incentrato sui Caraibi, tra borghi Spagnoli e possedimenti portoghesi contornati dalla vastita' dell'Oceano e delle floride isole leggendarie. Sara' possibile esplorare in lungo e in largo l'intera mappa di gioco, incluso in varie occasioni lo stesso fondale marino, vecchi templi abbandonati e naturalmente le giungle tropicali. Si potra' tra le altre cose imbattersi nella caccia agli squali, in quella ai tesori o intraprendere azioni da veri pirati di mare. Molto del gioco e' difatti incentrato sulle battaglie navali gia' accennate in AC3 che qui svolgeranno il ruolo di principale attivita'. ![]() Visto che nn ho trovato ad oggi nessun thread di ACIV ho deciso di crearne uno nuovo per discuterne. Se nn siete interessati o nn ve ne frega letteralmente una ceppa di tutto quello che ho scritto consolatevi perche' di certo nn sarete i soli, ma almeno fateci il favore di nn inquinare il thread. DATA DEL LANCIO: 31 OTTOBRE Ultima modifica di CAPT.HOOK : 13-09-2013 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Beh, e certo che un gioco uscito nel 2013 per console next-gen sarà meglio di Far Cry 3 che è uscito nel 2012 per PS360. Mi stupirebbe il contrario.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq nn hai capito il senso. In FarCry 3 il territorio era composto per l'80% da giungle e queste nn erano per nulla interattive ne tantomeno potevano definirsi come "vive". La vegetazione era statica, i cambiamenti climatici quasi nulli e pure brutti e il ciclo notte-giorno realizzato in modo superficiale. Per nn parlare del resto ovviamente. In un gioco come AC IV invece, dove hai decine e decine di cose da fare, e l'ambientazione spazia molto tra mari, cittadine, giungle e campagne, trovo la realizzazione complessiva di gran lunga superiore. Trattandosi di 2 giochi messi a paragone sul profilo dell'ambientazione, mi e' venuto in mente giusto FC 3 che e' della stessa Ubi. Poi il fatto che ci sia 1 anno di differenza cambia pochissimo in termini tecnici. Come vedi Crysis e' del 2007 e ha spaccato le chiappe al 90% dei VG usciti negli anni a seguire fino ad oggi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Bell'intervento Capitano! Devo dire di essere rimasto piacevolmente sconvolto
![]() Sinceramente mi aspettavo un ACIII con semplice ampliamento della mappa e leggera modifica del periodo storico (come fu poi per Brotherhood e Revelations...)... Invece, a quanto pare, stavolta hanno utilizzato il numero IV con cognizione di causa...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E stai sopravvalutando Crysis... prova a rigiocarci adesso (alla versione base, niente mod) e vedrai che non è così bello come lo ricordi. Certe texture sono veramente orribili ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 13-09-2013 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bello è bello, vediamo però a che stadio di ottimizzazione ce lo propongono
![]()
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq il paragone tra questo e FC lo facevo solo esclusivamente sul piano PC, escludendo quindi console vecchie e console nuove. Il III nn brillava proprio sotto questo aspetto purtroppo...e' stato il difetto che piu' lo ha rovinato e che nn lo ha fatto apprezzare dall'utenza. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Eccomi qui, non potevo mancare
![]() Intervengo subito sul lato ottimizzazione. La versione PC di AC4 è nelle stesse mani (PURTROPPO) del team che ha lavorato su ACIII (e anche alla versione PC Ghost Recon Future Soldier... con i risultati che sappiamo): Ubisoft Kiev e hanno anche stretto un accordo per nVidia lato supporto (come accaduto anche al recente SC:Blacklist). Il risultato lo vedremo a titolo ultimato, tuttavia (sì, c'è un tuttavia), per la prima volta in un titolo legato alla serie di Assassin's Creed, la versione PC è stata mostrata (e resa giocabile) al recente PAX2013 (sia su dei laptop che su normali desktop). Non era mai accaduto in passato che una versione PC venisse mostrata in contemporanea alla controparte console (ma solo ed esclusivamente dopo mesi dalla pubblicazione su console). Al recente video (indicato anche sopra) che mostra alcune delle tecnologie impiegate in AC4 (si può vedere anche qui: http://youtu.be/WkAriHJshX4) si aggiungono tessellation, TXAA, HBAO+ (ovviamente DX11).
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 13-09-2013 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perfino Rayman Origins, con tutto che sembrerebbe un titolo facilissimo da trasportare, ha un problema per cui il gioco mostra stuttering notevole se lo controlli con la tastiera. Che tristezza... Ma mi dicono che Blacklist è molto più ottimizzato di Conviction, quindi spero che sia un inizio.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Qui un ulteriore video che vede il gioco girare al GamesCom su un portatile AlienWare.
http://www.youtube.com/watch?v=O2ubOsId56M Qui sotto invece le feature esclusive che avremo su PC, grazie alla partnership tra Ubisoft e Nvidia: http://www.geforce.com/whats-new/art...ed-4-interview |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si l'avevo visto ieri e mi sono piaciute molti aspetti, lato tecnologia l'engine è stato portato avanti bene (cosa invece che non è accaduta per il nuovo Dunia purtroppo) e gli aspetti aggiunti servono proprio ad elementi che vanno ad arricchire l'ambiente di gioco (estendendo quanto già realizzato in AC3, che sotto quest'aspetto era davvero notevole, sebbene con alcune imperfezioni).
Ci sono almeno due team dedicati allo sviluppo dei caraibi, uno dei quali esclusivamente per le sezioni subacquee. Ciò che invece mi ha ancora lasciato perplesso, in generale, è: - in alcuni video il LOD degli NPC/nemici sembra soffrire degli stessi problemi mostrati in ACIII (ma che c'erano anche da ACII in poi, sebbene non così marcati) e cioè la loro apparizione/sparizione dal nulla (o nel nulla) a pochi passi dal protagonista; - i nemici attaccano ancora uno alla volta e, da quanto mostrato finora, sembra che sia stata ridotta la probabilità di un secondo attacco mentre tu stai cercando di finire un nemico, ma sarebbe da verificare sul campo; - hanno implementato anche qui quello stramaledetto "effetto ghost/predator" che mi ha fatto letteralmente inc@zz@re in Far Cry 3. Se attivi l'occhio dell'aquila quindi ora ti vedi le sagome attraverso muri e pare ![]() Dimenticavo... tra gli aspetti positivi, personalmente, annoverò l'assenza di un ebete da controllare per le sezioni di gioco moderne. Si impersonerà in prima persona un dipendente Abstergo che durante le sessioni fuori dall'animus avrà la possibilità di scorrazzare per i laboratori (anche a gioco ultimato, cosa che finora non era mai stata possibile, dato che finita la storia, non si poteva più tornare al presente), quindi scoprire ulteriori dettagli. Desmond & C. (soprattutto i C.) li ho sempre trovati di un patetico al limite del sopportabile (in AC:B credo che abbiano toccato anche il fondo).
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 13-09-2013 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Dopotutto viste le critiche ricevute con AC3 xke' avrebbero ripetuto lo stesso errore? Nn sapevo che si impersonava un dipendente Abstergo, e di certo non sapevo che sarebbe stato in prima persona...idea carina ma nn capisco lo scopo sinceramente. In pratica nn si corre, nn si spara, ma si cammina solo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
questotopic mi ha incuriosito, premesso che ho giocato ad AC3, carino ma niente di eccezionale, ed un mio amico mi ha detto che era simile a far cry 3 che invece non ho mai visto, che significa il titolo di questo topic?
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Semplicemente che l'ottimo engine sviluppato per Far Cry 2 (il Dunia che derivava per altro da evoluzioni del CryEngine di Far cry) è stato volutamente castrato, risultato: in far cry 3 ci si muoveva in una fotografia, tutto (o quasi) statico, poco raffinato e con tantissime idee mutuate da Assassin's Creed (o prese di peso da AC3, ma aggiunte frettolosamente, come la caccia ad esempio).
Non è Assassin's Creed III ad avere roba in comune con Far Cry 3, ma viceversa (del resto il grosso del team era in comune). @CAPT.HOOK La parte nel presente serve appunto solo come esplorazione e ricerca di informazioni/indizi, nonché accesso a ricordi di antenati (per PS3-PS4 ci saranno delle missioni in esclusiva con Aveline). In questo modo non devono inventarsi nuovi personaggi "pozzanghera", scriverci attorno una storiella da allungare all'infinito (e relativi dialoghi idioti che vanno continuamente "aggiustati" per far quadrare il cerchio). Personalmente averei optato per una cosa del genere fin dall'inizio, dato che Desmond e soci erano solo un espediente narrativo per veicolare la trama tra un titolo ed un altro. A questo si aggiunge il fatto che il nostro alter ego questa volta sarà qualcuno "aldilà della barricata". Per la serie, mica ci si può sempre bere quello che raccontano gli assassini ![]() Per la questione degli attacchi, sì, ma basterebbe anche rendere più probabile quello che già avveniva in AC3, i nemici che stavano per essere finiti (o che erano stati disarmati) venivano aiutati dai loro compagni che andavano ad interrompere la nostra fatality consentendo loro di mettersi in salvo o riprendersi l'arma. Il problema è che molti in AC3 non hanno capito che il sistema di controllo era leggermente cambiato, quindi continuavano a premere tasti a casaccio perché le prendevano da tutte le parti. Risultato, tutti a dire che il combattimento in AC3 faceva schifo... invece avevano mosso alcuni timidi passi nella direzione giusta. Bastava intervenire, facendo un "tutorial animus" come per AC:B, accessibile a gioco in corso (e con le relative sfide).
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 13-09-2013 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Su Desmond non sono (per una volta
![]() ![]() Quote:
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@JuanCarlos:
Non elimineranno del tutto il presente, anzi da quello che ho letto finora, potrebbe essere interessante quanto verrà realizzato in AC4. Certo, ci sarà un personaggio "senza background" in quanto saremo "noi stessi". Più che una questione di "ok, facciamo un altro gioco per allungare questa trama" è più una: "Non abbiamo idea di dove andare, quindi torniamo indietro, raccontiamo qualcosa che bene o male si incastrerà da qualche parte in futuro e poi quando avremo le idee chiare sul presente (finale di AC3) andremo avanti". Poi ovviamente sparano dichiarazioni tipo "Abbiamo un'idea di dove e come la serie debba finire" (parole di Ashraf Ismail)... alla LOST per intendersi... e ovviamente finiranno pure allo stesso modo.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.