Netflix sta preparando un'offerta per Warner Bros. Discovery

Netflix sta preparando un'offerta per Warner Bros. Discovery

Netflix sembra tra le aziende più interessate a Warner Bros. Discovery: la piattaforma di streaming sta valutando la possibilità di presentare un'offerta e si starebbe muovendo per cercare il supporto economico dalle banche.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Audio Video
NetflixWarner Bros.
 

Warner Bros. Discovery ha confermato di essere in vendita e, quindi, di essere alla ricerca di nuovi compratori. Diverse aziende stanno valutando la possibilità di presentare delle offerte. Tra queste ci sarebbe anche Netflix, come anticipato da un report di Reuters.

Netflix valuta l'acquisto di Warner Bros. Discovery?

Secondo quanto riportato da Reuters, Netflix sta valutando la possibilità di presentare un'offerta per Warner Bros. Discovery. L'azienda, punto di riferimento assoluto del settore della TV in streaming, ha assunto un consulente finanziario, affidandosi alla banca di investimento Moelis & Co, e avrà accesso a informazioni finanziarie riservate per poter valutare l'acquisto di Warner Bros. Discovery.  Al momento, tutte le parti coinvolte non hanno commentato l'indiscrezione.

Per Netflix si tratta di un'opportunità concreta. La piattaforma di streaming potrebbe assumere il controllo di diverse proprietà intellettuali, andando ad arricchire il suo catalogo con tantissimi contenuti.

La scorsa settimana, Ted Sarandos, CEO di Netflix, ha dichiarato agli investitori che l'azienda è più propensa a costruire che ad acquistare, ma è pronta a valutare acquisizioni (senza fare riferimento alla questione di Warner Bros. Discovery) pur di rafforzare l'offerta di intrattenimento. In ogni caso, Sarandos ha confermato che Netflix non sarebbe interessata ad acquisire le reti televisive di Warner Bros. Discovery.

A tal proposito, Warner ha già confermato di essere pronta alla separazione tra gli studi cinematografici e televisivi Warner Bros, HBO e il servizio di streaming HBO Max dalla sua attività televisiva. Questa soluzione permetterebbe una cessione più agevole in caso di offerte importanti come quella che potrebbe arrivare direttamente da Netflix. Ulteriori aggiornamenti in tal senso potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
david-101 Novembre 2025, 22:25 #1
Bene! La nuova scusa per il prossimo aumento.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^