Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Direttore HONOR Italia e Head of HONOR Svizzera
HONOR rafforza la sua struttura manageriale europea e punta su una crescita strategica nel mercato svizzero, affidando a Pier Giorgio Furcas, che rimane Vice Direttore Generale per l'Italia, la guida delle operazioni in Svizzera nell'ambito di una visione sempre più premium e continentale.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 31 Ottobre 2025, alle 17:43 nel canale Telefoniahonor
HONOR prosegue la propria espansione nel continente europeo puntando su una gestione sempre più integrata delle operazioni regionali. L'ultima mossa strategica di rilievo è la nomina di Pier Giorgio Furcas a Head of HONOR Svizzera, incarico che si aggiunge alla già importante posizione di Deputy General Manager per l'Italia.
Pier Giorgio Furcas, Head of HONOR Svizzera e Deputy General Manager di HONOR Italia
La nuova responsabilità attribuita a Furcas, che abbiamo intervistato lo scorso mese, è molto più che un riconoscimento personale: rappresenta una volontà chiara di HONOR di allineare le proprie strategie tra Svizzera e Italia, due mercati accomunati da una forte maturità tecnologica e da una crescente domanda di prodotti innovativi e sostenibili. Dal punto di vista operativo, Furcas sarà chiamato a guidare la crescita del business nel territorio elvetico, sviluppando partnership locali e coordinando i team regionali. Il suo lavoro sarà fondamentale per rafforzare la brand awareness e incrementare la quota di mercato, sfruttando anche le sinergie operative fra le due nazioni.
"Questa nomina è per me un'occasione importante di sviluppo e un segno di grande fiducia ricevuta dall'azienda. Sono entusiasta di portare la visione ei valori di HONOR anche in Svizzera, un mercato ricco di potenzialità e perfettamente in linea con la nostra strategia" ha dichiarato Furcas.
La scelta di puntare sulla Svizzera nasce dalla sua posizione di hub strategico per l'innovazione: il mercato locale offre grande attenzione alla qualità, oltre ad essere particolarmente sensibile alle tematiche legate a sostenibilità e innovazione tecnologica. HONOR intende sfruttare queste opportunità, integrando la gestione italiana per creare un ecosistema europeo forte e omogeneo.
Pier Giorgio Furcas approda a questo ruolo dopo una carriera di rilievo nel settore Consumer Electronics, maturata in grandi multinazionali del settore, dove si è distinto sia in funzioni commerciali che manageriali. Entrato in HONOR nel 2023 come Sales Director, ha giocato un ruolo cruciale nella crescita italiana del brand, ottenendo risultati rilevanti che hanno condotto alla nomina di Deputy General Manager nel gennaio 2025. Il nuovo incarico in Svizzera appare dunque come una naturale evoluzione di un percorso professionale improntato al successo e alla crescita internazionale.










Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Google risolve il problema della memoria negli LLM: TurboQuant fa girare gli stessi modelli con cinque volte meno RAM
Un altro colpo alle auto elettriche: Panasonic taglia le batterie EV in favore di quelle per data center IA
Core Ultra 9 290K Plus: Intel conferma che non arriverà sul mercato
Addio connettori fusi? MSI promette di fermare tutto prima del disastro con GPU Safeguard+
Basta brani fake su Spotify: la nuova funzione dà controllo totale agli artisti
OPPO Find X9 Ultra: come funziona il rivoluzionario zoom 10x Hasselblad
Prezzo diverso per giochi digitali e fisici: la nuova politica Nintendo divide i giocatori
DDR5 32GB a meno di 340€: le Corsair Vengeance 6000MHz hanno buoni prezzi (visto il periodo) su Amazon
Harry Potter: HBO pubblica il primo trailer della serie TV e svela il nuovo volto di Hogwarts
Android 17 Beta 2 si allarga: la lista completa dei modelli (non solo Pixel) compatibili
RDNA 4m: AMD evolve RDNA 3.5 con AI e FSR 4 per le prossime APU Ryzen?
Sunseeker ha un mostro per i Pro e un'intera gamma domestica: punta ai prati italiani
Storica sentenza negli USA: Meta e Google ritenute responsabili della dipendenza da social e dei danni psicologici ai giovani
Musica generativa, arriva Lyria 3 Pro: ora Gemini compone brani completi









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".