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Old 03-06-2012, 16:08   #1
Aut0maN
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GPBikes: sim amatoriale dedicato alle moto da competizione

Avevo provato il progetto anni fa e già era decisamente meglio dei prodotti commerciali dedicati alle moto (ci voleva poco ...), per chi come me è appassionato delle ruote e magari ne ha anche guidata almeno una nella vita ha sempre l'amaro in bocca vedendo che le 4 ruote nei sim sono moolto supportate mentre le 2 sono sempre in secondo piano, questo Gpbikes invece giunto alla beta1 (alpha8) ha raggiunto un livello ottimo, la guida prende nel modo giusto anche con i dovuti limiti del mezzo che si usa come input (un pad x360), graficamente è quello che è però già dalla demo (che presto personalmente diverrà full appena ho il tempo di ricaricare la ppay) la qualità della resa del mezzo è ottima, c'è qualcuno che l'ha provata o ne ha magari acquistato la licenza full? (il programmatore si chiama Piboso e segue altri due progetti, kart racing pro e wsc)
A quanto vedo ha anche il multiplayer e l'editing, chissà che non approdi anche lui su kickstater per un boost di finanziamenti che il programmatore lamenta essere a secco

ecco il link:

http://www.gp-bikes.com/?page=about

se non vi fa scaricare la demo, ecco il link alternativo:

http://www.drivingitalia.net/forum/i...&showfile=2620
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Old 13-06-2012, 12:30   #2
End222
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Avevo provato il progetto anni fa e già era decisamente meglio dei prodotti commerciali dedicati alle moto (ci voleva poco ...), per chi come me è appassionato delle ruote e magari ne ha anche guidata almeno una nella vita ha sempre l'amaro in bocca vedendo che le 4 ruote nei sim sono moolto supportate mentre le 2 sono sempre in secondo piano, questo Gpbikes invece giunto alla beta1 (alpha8) ha raggiunto un livello ottimo, la guida prende nel modo giusto anche con i dovuti limiti del mezzo che si usa come input (un pad x360), graficamente è quello che è però già dalla demo (che presto personalmente diverrà full appena ho il tempo di ricaricare la ppay) la qualità della resa del mezzo è ottima, c'è qualcuno che l'ha provata o ne ha magari acquistato la licenza full? (il programmatore si chiama Piboso e segue altri due progetti, kart racing pro e wsc)
A quanto vedo ha anche il multiplayer e l'editing, chissà che non approdi anche lui su kickstater per un boost di finanziamenti che il programmatore lamenta essere a secco

ecco il link:

http://www.gp-bikes.com/?page=about

se non vi fa scaricare la demo, ecco il link alternativo:

http://www.drivingitalia.net/forum/i...&showfile=2620
Da appassionato delle moto me lo proverò sicuramente, anche se adesso sono alle prese con l'appena uscito SBK generations !

Ti voglio dire la mia sull'argomento "che le 4 ruote nei sim sono moolto supportate mentre le 2 sono sempre in secondo piano":
- di sicuro è vero come nella vita reale ci sono più auto che moto;
- controller: per le auto esiste il volante, mentre per le moto non esiste.
- non è tutto oro quello che luccica, è vero che ci sono tantissimi giochi sulel auto, ma quanti sono davvero fatti bene? Gli esperti stessi dicono che per trovare un gioco decente devi andare molto indietro con gli anni.
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Old 13-06-2012, 12:39   #3
Zappz
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Il vero problema e' che simulare il comportamento di una macchina al pc e' abbastanza facile sopratutto per quanto riguarda i controlli, mentre una moto che si guida con tutto il corpo e' praticamente impossibile da simulare se non con grossi limiti e semplificazioni...
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
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Old 13-06-2012, 12:43   #4
End222
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Il vero problema e' che simulare il comportamento di una macchina al pc e' abbastanza facile sopratutto per quanto riguarda i controlli, mentre una moto che si guida con tutto il corpo e' praticamente impossibile da simulare se non con grossi limiti e semplificazioni...
Giusto, ma ti garantisco che io li ho provati i simulatori di auto e con il volante, ma ti garantisco che ci vuole molto coraggio a definirli simulatori !
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Old 13-06-2012, 19:52   #5
Aut0maN
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ovviamente ci sono sim e sim, anni fa (13) ero mega appassionato di gplegends ed insieme ad un caro amico gestivamo un portale dedicato proprio perchè era realmente qualcosa di simulativo, per le moto questo gpbikes anche se mooolto acerbo rende bene, i limiti sono nella non voglia di produrre controller dedicati ed allora un pad 360 diventa il top che si possa volere, oppure del modding al g25/27 ma siamo sul fai da te.
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Old 14-06-2012, 10:58   #6
End222
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ovviamente ci sono sim e sim, anni fa (13) ero mega appassionato di gplegends ed insieme ad un caro amico gestivamo un portale dedicato proprio perchè era realmente qualcosa di simulativo, per le moto questo gpbikes anche se mooolto acerbo rende bene, i limiti sono nella non voglia di produrre controller dedicati ed allora un pad 360 diventa il top che si possa volere, oppure del modding al g25/27 ma siamo sul fai da te.
Quindi mi consigliate di provarlo questo gpbikes?
la demo è giocabile?
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Old 07-08-2012, 13:48   #7
mirkonorroz
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Io l'ho provato oggi il demo e sono abbastanza indeciso... sono sempre 20 euro per un gioco beta che poi non vorrei facesse la fine di LFS o NKPro, cioe' pochi contenuti e AI o pessima o mancante (non gioco online). Dubbioso anche sul controller, infatti dovrebbero supportare meglio il pad dalla 360 e non affidarsi a dei drivers diversi. C'e' chi comunque guida in modo fantastico anche con il pad della 360 (video su youtube), chi invece guida con il volante e chi ha modificato il volante trasformandolo in manubrio. Comunque la fisica si vede molto di piu' che nei vari sbk della milestone. Mi piace perche' e' sobrio tipo netkar. Non so sinceramente nelle intenzioni degli sviluppatori che controller abbiano in mente comunque.
Mah... per adesso aspetto e faccio qualche giro con la demo (ottimo il replay! Altro che codemasters e vari shift!).
Qualcuno lo ha comperato?
Impressioni?
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Old 07-08-2012, 20:18   #8
End222
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io l'ho provato ma ci sono rimasto malissimo, le moto non stanno in piedi e nemmeno curvano...
un simile obrobrio fa apparire il mediocre SBK Generations un capolavoro !

Ma fatemi il piacereee !
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Old 07-08-2012, 22:23   #9
mirkonorroz
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io l'ho provato ma ci sono rimasto malissimo, le moto non stanno in piedi e nemmeno curvano...
un simile obrobrio fa apparire il mediocre SBK Generations un capolavoro !

Ma fatemi il piacereee !
Non ho parametri per dire chi simuli piu' fedelmente la fisica, posso dire che e' vero che la moto e' piu' difficile da governare, ma qualcuno ci riesce bene
http://www.youtube.com/watch?v=Dz7er...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=J2aVD...eature=related

e anche io ho fatto un giro senza cadere
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Ultima modifica di mirkonorroz : 07-08-2012 alle 22:26.
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Old 20-09-2012, 14:39   #10
End222
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Non lo metto in dubbio ma non fa per me, a parte che non se ne è più sentito parlare, probabilmente hanno abbandonato visto che li hanno presi in giro tutti per il fatto che le moto non stavano in piedi.
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Old 24-04-2013, 17:51   #11
mirkonorroz
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Alla fine l'ho comprato anche se ci faccio solo dei giretti offline da solo.
Chissa' se magari un giorno aggiungeranno i bot...

Ci sono diversi circuiti da scaricare.

Alcuni video, NON FATTI DA ME, sul tubo, anche editati. Belli anche se dell'anno scorso.
http://www.youtube.com/watch?v=jHTIOY3hPKU
http://www.youtube.com/watch?v=bNNQhn2U6yE
http://www.youtube.com/watch?v=VMLiQ4ynDUY

Multiplayer
http://www.youtube.com/watch?v=qtxdkmLms_8
http://www.youtube.com/watch?v=tR5d3orn_9Q
http://www.youtube.com/watch?v=YCirIbhHP14
etc. etc.

Io purtroppo con i giochi di moto non riesc ancora ad adattarmi alla visuale cockpit perche' non riesco a compensare i movimenti non miei. Forse un giorno...

Comunque non e' difficilissimo da guidare, forse sul bagnato o in partenza ma una volta in pista ci si prende la mano.

Personalmente non avendo un manubrio, uso il pad x360 nel seguente modo:

Acceleratore: Grilletto DX
Freno Anteriore: Grilletto SX
Sterzo DX: Levetta SX a DX
Sterzo SX: Levetta SX a SX
Corpo in avanti: Levetta SX in AVANTI
Corpo indietro: Levetta SX INDIETRO
Corpo a SX: Levetta DX a DX
Corpo a DX: Levetta DX a SX
Freno Posteriore: Levetta DX INDIETRO
Ingranare marcia: Bottone frontale SX
Scalare marcia: Bottone X

Come si puo' vedere ho invertito la direzione DX SX del corpo perche', a parte nel rettilineo, in curva mi viene spontaneo cosi', perche' quando la moto piega il pilota forse col didietro si butta anche giu', cioe' dalla parte dell'asfalto, ma il torso, almeno nelle visuali di questo gioco, lo raddrizza (va su) quindi con la levetta DX "tiro su" il pilota. Insomma le levette in curva le uso speculari (sull'asse X).
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Old 25-04-2013, 13:19   #12
FukThe3D
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Non so come sia la giocabilità visto che non l'ho ancora provato, ma dai video mi sembra abbia una fisica spettacolare, mi sbaglio?
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Old 25-04-2013, 17:39   #13
momo-racing
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l'audio però è terribile le motogp sembrano dei cinquantini.
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Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
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Old 25-04-2013, 19:35   #14
mirkonorroz
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l'audio però è terribile le motogp sembrano dei cinquantini.
I 125 sembrano zanzare

Pero' anche se sono piccoli, come timbro non e' malaccio

C'e' anche la beta 3! Si prende dal forum. Ovviamente e' demo, se non si ha la key.
Ora e' piu' difficile per me Nella seconda di Lesmo, che fa la conca, ci rimango spesso...

@FukThe3D
Direi che e' molto buona, per quanto vale la mia opinione
Devono implementare ancora molte cose pero', tipo i danni.

Anche se e' una simulazione (per gestire tutto, frizione compresa, forse servirebbe il manubrio) ha anche la possibilita' di attivare tanti aiuti. Io uso solo la frizione automatica. Poi ci sono comunque degli sliders di smoothness per i vari aspetti del controller.
Prova il demo. Magari all'inizio non riuscirai nemmeno a partire senza cadere, ma poi ci si prende la mano.

Io ci passo del buon tempo.
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Old 18-06-2013, 16:03   #15
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Et voilà!
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Old 19-06-2013, 10:46   #16
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Che è quel forum?

Comunque bello o brutto che sia, finalmente qualcuno che fa conocorrenzza alla Milestone !
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Old 19-06-2013, 16:37   #17
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Che è quel forum?

Comunque bello o brutto che sia, finalmente qualcuno che fa conocorrenzza alla Milestone !
E' il forum dello sviluppatore di GPBikes.
Si e' chiesto se era il caso di vendere perche' a occhio (se non ho capito male) e' insofferente al fatto di sviluppare in solitudine, non di soci o colleghi di progetto (che porta comunque avanti da solo), ma di compagni di ufficio con cui parlare e divertirsi.
Ora tutti stanno cercando di tirarlo su o proporgli soluzioni.
C'e' chi consiglia Milestone (pazzi) e chi la sconsiglia (savii).
Comunque mi sembra che dica che non puo' affiancarsi a chi punta solo su bisness o giu' di li' (ha detto qualcosa anche lui riguardo Milestone).

Io ho comprato il gioco, ma non sono iscritto al forum. Nel caso sapessi l'inglese avrei detto che la persona che piu' si avvicina a lui come "nascita" e probabilmente come filosofia simulativa, penso sia Kuno (KUNOS) (netKar, Assetto Corsa e guarda un po' anche netMoto...)
Se proprio proprio mi rivolgerei a lui.
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Old 20-06-2013, 10:45   #18
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E' il forum dello sviluppatore di GPBikes.
Si e' chiesto se era il caso di vendere perche' a occhio (se non ho capito male) e' insofferente al fatto di sviluppare in solitudine, non di soci o colleghi di progetto (che porta comunque avanti da solo), ma di compagni di ufficio con cui parlare e divertirsi.
Ora tutti stanno cercando di tirarlo su o proporgli soluzioni.
C'e' chi consiglia Milestone (pazzi) e chi la sconsiglia (savii).
Comunque mi sembra che dica che non puo' affiancarsi a chi punta solo su bisness o giu' di li' (ha detto qualcosa anche lui riguardo Milestone).

Io ho comprato il gioco, ma non sono iscritto al forum. Nel caso sapessi l'inglese avrei detto che la persona che piu' si avvicina a lui come "nascita" e probabilmente come filosofia simulativa, penso sia Kuno (KUNOS) (netKar, Assetto Corsa e guarda un po' anche netMoto...)
Se proprio proprio mi rivolgerei a lui.
Ma guarda alla Milestone non farebbe altro che bene assumere un personaggio del genere.
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Old 16-12-2013, 15:43   #19
mirkonorroz
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Messaggi: 5474
E' uscita la beta 04.

Qui il changelog.
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Old 15-01-2014, 12:33   #20
GigoBoso
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E' uscita la beta 04.

Qui il changelog.
changelog a parte, ci sono stati dei miglioramenti tangibili?
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