|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Lettore smart card certificato
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto del forum per un problema che non riesco a risolvere con un lettore smart card .
Questo lettore, che mi occorre per la firma certificata etc, veniva correttamente riconosciuto dal mio sistema operativo Windows XP prima della formattazione mentre ora non più. Lo stesso viene letto regolarmente da uno degli altri pc con lo stesso sistema operativo (XP) e service pack (SP3) del mio ufficio come appunto lettore di smart card e si è autoinstallato; quando provo ad inserirlo sul mio pc invece lo "vede" come periferica Human Interface e non riesce a caricare i drivers con il messaggio di errore "Dati non validi". Ho provato a cambiare USB, a scaricare i drivers del produttore (Bit4Id), a prelevare le cartelle Drivers e INF situate sotto System32 del computer funzionante e provare a farli leggere da li, a disinstallere la periferica fare una pulizia del registro con CCleaner e reinstallarla ma tutte queste prove hanno dato esito negativo. Riesco regolarmente ad entrare nel lettore che è sotto forma di penna USB ma appunto non mi viene visualizzato come lettore di smart card e di conseguenza non posso firmare i miei documenti. Qualcuno ha per caso qualche altra idea o soluzione al mio problema? Grazie a tutti e buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.