|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
[Need For Speed Most Wanted Online Clan]
CORRERE E' VIVERE. QUALSIASI ALTRA COSA E' ATTENDERE. ![]() L'intento di questo Thread é quello di riunire gli sforzi per dare la possibilità agli appartenenti a questa comunità di sfidarsi online sul gioco in questione sfruttando le potenzialità di un programma che permette di simulare una VPN, cioè una LAN virtuale. In pratica una volta entrati a far parte di una delle reti presenti in tutto il mondo tutti i pc saranno visti come appartenenti alla stessa lan facilitandone lo scambio di informazioni e soprattutto il gioco online. Hamachi é scaricabile da www.hamachi.cc , ne troverete la versione localizzata in lingua italiana nella sezione downloads, é un eseguibile di circa un mega che va bene un po' per tutti i modem. Procediamo dunque all'installazione e configurazione del programma. Inizio con il dire che nonostante esista anche per linux da quanto ho potuto notare quest'ultima versione non é il massimo della funzionalità. Dopo la facile e scontata installazione il programma stesso ci vorrà aiutare gentilmente nella sua configurazione, noi da bravi annulliamo e preferiamo fare da soli. Il pulsante più a destra serve a impostare nickname e altre opzioni di secondaria importanza, quello all'estrema sinistra invece avvia il programma permettendoci, dal tasto centrale, di creare una rete o di unirci ad una preesistente. Optiamo dunque per la seconda e inseriamo come nome della rete hwunfssaga, come password 123456 prima di procedere. In pochi secondi saremo dentro e operativi. Hamachi in effetti ha anche delle discrete funzionalità da IM (provate a usare il tasto destro del mouse su di uno dei nick presenti per avere un'idea delle opzioni a disposizione) ma sinceramente credo che la cosa migliore da fare sia quella di usare canali un po' più stabili e sicuri. Passiamo a NFSMW. Entrate nella directory del gioco, aprite con il blocco note il file chiamato server.cfg e cambiate le linee TRUST_MATCH=%%bind("x.x.x.x") ADDR=%%bind("x.x.x.x") inserendo al posto delle x il vostro ip hamachi. Salvate il file. A questo punto le procedure si dividono a seconda che vogliate fare da server o semplicemente unirvi ad una partita in corso. Caso A, siete voi il server 1)Disattivate la scheda d rete 2)Disattivate Hamachi 3)Avviate NFSMW 4)Avviate il server nel gioco 5)Riattivate la scheda di rete 6)Riattivate Hamachi 7)Chiamate l'adunata 8)Allacciate le cinture Il client invece (opzione B) deve semplicemente unirsi alla partita, andare su partita veloce e scegliere la modalità di gioco concordata precedentemente con l'ospite. Ricordate che eventuali problemi possono essere dati dalla versione differente del gioco.. é bene quindi adottare un eseguibile (che può essere gratuitamente scaricato da gamecopyworld.com SE avete il gioco originale) uguale per tutti in maniera tale da evitare fastidi in tal senso. Postate pure adesioni e domande intanto magari trovo un bel logo e ci organizziamo con sfide e tornei ![]() Per ora gli iscritti sono.. Amlugil Beelzebub Bijoupiccolo Cicus Deadlyomen17 DeMoN3 Eliogolf Fefed Gogeta ss4 Hackman Icemanrulez Iozizou Kernel32 Kingdemon Konqueror Liskofinal M77 Master3000 Maxxxl Me3850 Osvit Ph4nt0m_r00t [RenderMAN] Robbysca976 Seby83 SteTorcida Turco666 Vinck05 Ringrazio 3nigma666 per aver aperto una discussione similare ai tempi di NFSU2 e quindi avermi indicato questa strada, grazie ![]() Ci tengo a sottolineare che l'elenco poco sopra indica tutte le persone che hanno in misura eguale, con nervi fatica e pena, contribuito a rendere possibile il gioco online nel modo in cui era previsto, un grazie quindi a tutti ![]() Mini guida ad opera di DankanSun http://xoomer.virgilio.it/dankansun/...chi_by_DkS.zip Piccolo stemma da mettere dove vi pare per reclamare l'appartenenza al clan :P ![]()
Go ahead, slack off today. You were never going to accomplish your goals anyway, right? Ultima modifica di Amlugil : 26-01-2006 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Bello, bello!!!
Non vedo l'ora di farmi una bella partitozza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ho provato a fare una partita con Turco666, ma non vedo nessun server lan, e se provo a creare io una partita, sta un pò su connecting, e poi mi dice che perde il collegamento...
![]() Ho Fastweb. ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mhh con fastweb potrebbero esserci dei problemi dati dalla particolarità dei loro ip, avete entrambi la stessa versione di nfs?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, tutti e 2 USA 1.3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Stasera non posso verificare causa lavoro, intanto aggiungetemi su msn o icq o yahoo che si comunica meglio
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A brevissimo un aggiornamento ragazzi, lo sto scrivendo ora
![]() Sono delle impostazioni per risolvere i problemi di riconoscimento del server!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
M-i-t-i-c-o !
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Appena finisco il gioco sono tra voi, sono al 5° della blacklist
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Eccolo lì, provate e ditemi se funziona , é un po' empirico ma garantito
![]() PS Bellino il banner eh? Oh beh poco ci vuole a fare qualcosa di bello con quello splendore di donna , lo so ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho editato il file server.cfg, domani riproveremo
![]() PS: complimenti x il logo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dagli ultimi riscontri che ho avuto pare che il sistema prima descritto funzioni anche con fastweb, l'unico inconveniente (pesantuccio) é che in teoria il server potrebbe dover riavviare il gioco ad ogni gara, ma credo che dipendesse dal fatto che la versione era ancora la 1.2, probabilmente con la patch 1.3 é tutto ok.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
ma a me nn trova nessun server LAN nel gioco
![]() sarà ke nessuno è connesso?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Forse sì
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| Ultima modifica di master3000 : 06-09-2006 alle 02:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Volentieri, ma stanotte sono decisamente indietro con il lavoro e devo rinviare forzatamente a domani
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se intanto c'è qualkun altro disponibile, io c sn
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Ci sono anchio, ho seguito il doc alla lettera, editato il cfg e salvato, disabilitate le due schede di rete, lancio il gioco vado su Lan effettua la ricerca ma non trova nulla.
Sono in isdn con tiscali e pingo bene meno di 1 secondo. Quale altro potrebbe essere il problema? P.s. In Himachi il nome del server appare in bianco-grassetto(puntino verde), mentre quello degli utenti presenti in grigio (puntino grigio), vuol dire che sono offline giusto? Ma il gioco non dovrebbe cmq visualizzarli?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se online non ci sono altri utenti sulla rete hamachi selezionata non ci sarà alcun server aperto visto che la modalità rispecchia quella lan e sono gli utenti stessi a creare i server di gioco
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Eccomi.
Io ho fastweb, per sperimentare proverò a giocare con un amico che sta dietro ad una DSL normale.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.