|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
PC che non si avvia
Salve a tutti.
E' da due mesi circa che il mio pc portatile Samsung, all'avvio di Windows, si blocca non facendo partire il sistema... l'ho formattato due volte reinstallando Windows 8 ma dopo una settimana circa ritornava sempre lo stesso problema... formattato nuovamente, questa volta installo Windows 7, sembrerebbe tutto a posto, ma l'altro giorno (dopo una quindicina di giorni) si presenta lo stesso problema. Quale potrebbe essere il problema? Attendo un vostro aiuto, grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prova a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ecco i risultati:
![]() ![]() Cosa dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il disco è così così...non è perfetto ma nemmeno messo così male. Potrebbe essere lui il responsabile, però è improbabile che dia sempre lo stesso problema anche dopo svariate installazioni.
Dicci quindi in che modo si blocca, come si comporta e cosa succede esattamente.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
In poche parole... alcuni giorni prima che si blocchi, l'avvio di windows diventa via via più lento fino a che un giorno non parte più del tutto... riavvio dal pulsante di accensione del pc e mi esce o avvia normalmente o ripristino del sistema.. però né me lo avvia normalmente né me lo ripristina... e l'unica cosa da fare è formattare tutto e reinstallare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Da quanto hai questo portatile? Prima di due mesi fa non si era mai verificato questo problema? Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Può essere anche qualcosa che installi.
Formatta, non installare niente, nemmeno aggiornamenti. Se il pc è ancora instabile probabilmente i problemi sono causati dal disco.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
E' un Samsung, e l'ho da un anno e mezzo e prima di due mesi fa non mi è mai successo (anche se più passava il tempo e più lo vedevo lento all'avvio... e comunque, la prima volta che ha avuto questo sintomo è stato quando involontariamente se n'è andata la batteria e non ho fatto in tempo ad attaccare il cavo di alimentazione... potrebbe essere causa di qualcosa ciò???) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.