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Old 27-01-2010, 01:20   #1
manuvello
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eve online

qualcuno può spiegarmi più o meno come funziona quel mostro che è eve online ?
ho trovato delle guide ma sono in inglese e sembra di leggere i manuali di d&d ergo non ci capisco una mazza
grazie in anticipo
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Old 27-01-2010, 01:27   #2
Armin
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qualcuno può spiegarmi più o meno come funziona quel mostro che è eve online ?
ho trovato delle guide ma sono in inglese e sembra di leggere i manuali di d&d ergo non ci capisco una mazza
grazie in anticipo
Ricordo che il tutorial della trial era in italiano...prova a dare un'occhiata
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Old 27-01-2010, 01:32   #3
manuvello
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lo sto scaricando ora ma non pensavo ci fosse grazie

edit no non cè in italiano ma è veramente complicato sto gioco

Ultima modifica di manuvello : 27-01-2010 alle 02:23.
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Old 30-01-2010, 17:10   #4
[-oMG-]
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Se a qualcuno interessa ho un paio di inviti da 21 giorni, se il gioco poi vi dovesse piacere e decideste di rinnovare posso pure finanziarvi con una decina di milioni di isk
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Old 20-07-2013, 15:15   #5
wolf74
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Su Steam c'è un'offerta a 5 euro per un mese di gioco ed uno starter kit. Incuriosito l'ho preso. Qualcuno sa come funziona il gioco? A parte l'abbonamento mensile ci sono le microtransazioni?
Se mi distruggono la nave cosa succede?
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Old 20-07-2013, 22:42   #6
MalefiQue1984
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Incuriosito pure io.Fatevi avanti!
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Old 18-01-2014, 02:14   #7
wolf74
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L'Avatar di wolf74
 
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Una domanda agli esperti. Ho da poco ripreso in mano questo gioco, ma non ho capito come funzionano le espansioni che sono state rilasciate nel tempo....come si attivano? Come le gioco?
Per esempio, da poco è uscita rubicon, come faccio a giocarla? Devo andare in una zona precisa dello spazio? Oppure devo fare qualche azione in particolare?
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Old 18-01-2014, 09:59   #8
cronos1990
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A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi, le espansioni sono gratuite e subito attive dal momento di rilascio. Paghi solo il canone.


Per rispondere a graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaandi linee, il gioco si basa essenzialmente sulle abilità conosciute. Qualunque cosa tu voglia fare in gioco devi possedere un certo numero e livello di abilità (guidare navi, minare, sparare, usare qualunque tipo di modulo, commerciare, sondare lo spazio, rivelare nemici... qualunque cosa). Ogni abilità ha fino a 5 livelli.

Per avanzare nelle varie abilità, si può solo... aspettare. In pratica per avanzare di livello servono un certo numero di punti. Inoltre ogni abilità ha un moltiplicatore da applicare a tali punti per determinare il valore finale.
Esempio: per passare dal primo al secondo servono 1000 punti (valore a caso, non ricordo quelli reali). Per un'abilità con moltiplicatore x1 servono 1000 punti effettivi, per un'abilità con moltiplicatore x3 servono 3000 punti effettivi.

I punti si acquisiscono semplicemente aspettando, il giocatore decide semplicemente quali abilità vuole aumentare (si può creare una coda), e la velocità di punti presi in uno specifico lasso di tempo dipende dalle caratteristiche cui sono associate (il personaggio ha un set di caratteristiche con punteggi precisi).

Di fatto tutto il sistema si basa su questo, l'unica cosa per aumentare le abilità è semplicemente far passare il tempo; le abilità per inciso continuano a crescere anche se si è offline, sempre che si siano inserire nella coda.


Da qui poi si gestiscono tutte le possibilità di gameplay: il gioco è un sandbox, dove il giocatore semplicemente si mette a fare quello che vuole. Può fare il pirata, il minatore, l'industriale, cercare anomalie, costruire basi e stazioni, scoprire nuove zone dello spazio, estrarre risorse dai pianeti, fare il commerciante... le possibilità sono molteplici. Il gioco poi acquista spessore ulteriore considerando il discorso delle corporazioni, con interi settori controllati da giocatori umani e con guerre su larga scala.
Questo senza dimenticare i numerosissimi sistemi di gestione esterna al gioco, sia ufficiali (il sito) che non ufficiali con tantissimi tools per gestire anche in tempo reale tantissimi aspetti.
Da citare anche l'economia, che è gestita al 99% dai giocatori (quasi tutto quello che trovate in vendita è creato dagli stessi giocatori) e che è a mio avviso il sistema più raffinato, complesso e completo mai visto su qualunque gioco.

Il problema di fondo del gioco è che per essere portato avanti comporta parecchie ore spese al giorno, e che essendo le capacità del personaggio basate esclusivamente sul tempo di "vita" (dato che le abilità aumentano solo col tempo), va da se che chi gioca da più tempo ha un vantaggio netto sui novizi, che di contraltare all'inizio avranno pochissime possibilità.
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PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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Old 18-01-2014, 11:32   #9
wolf74
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A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi, le espansioni sono gratuite e subito attive dal momento di rilascio. Paghi solo il canone.


Per rispondere a graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaandi linee, il gioco si basa essenzialmente sulle abilità conosciute. Qualunque cosa tu voglia fare in gioco devi possedere un certo numero e livello di abilità (guidare navi, minare, sparare, usare qualunque tipo di modulo, commerciare, sondare lo spazio, rivelare nemici... qualunque cosa). Ogni abilità ha fino a 5 livelli.

Per avanzare nelle varie abilità, si può solo... aspettare. In pratica per avanzare di livello servono un certo numero di punti. Inoltre ogni abilità ha un moltiplicatore da applicare a tali punti per determinare il valore finale.
Esempio: per passare dal primo al secondo servono 1000 punti (valore a caso, non ricordo quelli reali). Per un'abilità con moltiplicatore x1 servono 1000 punti effettivi, per un'abilità con moltiplicatore x3 servono 3000 punti effettivi.

I punti si acquisiscono semplicemente aspettando, il giocatore decide semplicemente quali abilità vuole aumentare (si può creare una coda), e la velocità di punti presi in uno specifico lasso di tempo dipende dalle caratteristiche cui sono associate (il personaggio ha un set di caratteristiche con punteggi precisi).

Di fatto tutto il sistema si basa su questo, l'unica cosa per aumentare le abilità è semplicemente far passare il tempo; le abilità per inciso continuano a crescere anche se si è offline, sempre che si siano inserire nella coda.


Da qui poi si gestiscono tutte le possibilità di gameplay: il gioco è un sandbox, dove il giocatore semplicemente si mette a fare quello che vuole. Può fare il pirata, il minatore, l'industriale, cercare anomalie, costruire basi e stazioni, scoprire nuove zone dello spazio, estrarre risorse dai pianeti, fare il commerciante... le possibilità sono molteplici. Il gioco poi acquista spessore ulteriore considerando il discorso delle corporazioni, con interi settori controllati da giocatori umani e con guerre su larga scala.
Questo senza dimenticare i numerosissimi sistemi di gestione esterna al gioco, sia ufficiali (il sito) che non ufficiali con tantissimi tools per gestire anche in tempo reale tantissimi aspetti.
Da citare anche l'economia, che è gestita al 99% dai giocatori (quasi tutto quello che trovate in vendita è creato dagli stessi giocatori) e che è a mio avviso il sistema più raffinato, complesso e completo mai visto su qualunque gioco.

Il problema di fondo del gioco è che per essere portato avanti comporta parecchie ore spese al giorno, e che essendo le capacità del personaggio basate esclusivamente sul tempo di "vita" (dato che le abilità aumentano solo col tempo), va da se che chi gioca da più tempo ha un vantaggio netto sui novizi, che di contraltare all'inizio avranno pochissime possibilità.
Ciò che hai detto, in particolare per il discorso abilità, è chiarissimo.
Però continuo a non capire come sono strutturate queste espansioni...cioè, per usufruire, per esempio, dell'espansione rubicon, cosa devo fare? Per associarmi a quella fazione, utilizzare le lore specifiche navi, che devo fare?
Ho provato, per esempio, ad iniziare una nuova partita con un nuovo personaggio, ma posso solo segliere le classiche quattro fazioni, quindi, come posso associarmi a quella dell'espansione rubicon (mi sembra si chiami "sister qualcosa", non ricordo il nome)?
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Old 18-01-2014, 11:42   #10
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Le spiegazione era per lo più per l'autore del 3D.

Rubicon non so come funziona nello specifico, ormai non gioco da qualche tempo.
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Old 21-01-2014, 12:13   #11
wolf74
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Ma una volte finite le missioni tutorial, che faccio?
Cioè, come è strutturato il gioco?
Vado semplicemente in giro a uccidere pirati/fare mining/trading, oppure devo contattare qualcuno per farmi dare delle missioni specifiche con tanto di briefing/debriefing?
Sono un po' disorientato...
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Old 21-01-2014, 16:09   #12
cronos1990
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Sarebbe bello se qualcuno di più ferrato in me in materia rispondesse

Comunque è un Sandbox puro, escludendo le missioni che ti danno gli NPC (cioè escludendo circa l'1%) il gioco non ti indirizza o non ha una sua trama. Semplicemente ti fornisce degli strumenti e sta a te come utilizzarli per raggiungere gli scopi che decidi di porti.

In altre parole, valutate le possibilità offerte, decidi su cosa buttarti (ad esempio: costruttore e venditore di navi). A quel punto vedi cosa è necessario per raggiungere il tuo scopo e sfrutti gli strumenti che il gioco ti fornisce per ottenerlo. Ovviamente potrai raggiungere/cercare risultati più o meno grandi, ed ottenere ciò che ti serve attraverso più vie (per esempio, ottenendo i minerali che ti servono minandoli, comprandoli, depredandoli ad altri giocatori e così via).


Ma se aspetti che ci sia un NPC che ti dice: "fai questo e quello" e ti conduce per mano lungo tutto l'universo... beh, hai sbagliato gioco
A parte il tutorial iniziale (comunque utile per capire le meccaniche di base) sei lasciato solo al tuo destino.

Inutile dire che ti conviene entrare in una corporazione (non chiamarle gilde, potrebbero linciarti ) per avere altri con cui giocare, ma soprattutto per avere un appoggio in gioco e qualcuno che possa fornirti risposte alle tue domande... che fidati, saranno sempre tante.

[ EDIT ]
Prova ad iniziare dalla Wiki, li puoi trovare parecchie informazioni.
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Ultima modifica di cronos1990 : 21-01-2014 alle 16:12.
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Old 22-01-2014, 13:58   #13
DoctorT
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è passato un bel po di tempo ma ti dico cosa ho fatto io ... i primi giorni ho cercato di aumentare le abilità per diventare un minatore è una cosa abbastanza noiosa ma ti permette di guadagnare crediti per farti una astronave decente ... a quel punto mi sono messo in cerca di una corporation nella quale entrare e li si organizzavano vere e proprie sedute di addestramento per i nuovi arrivati ... inoltre c'era sempre presente nelle chat locale qualcuno del gruppo che poteva darti suggerimenti su come fare una determinata operazione.
Giocare in solitaria almeno all'inizio secondo me non ha senso ... purtroppo non so se tra le corporation + attive ce ne sono con membri che parlano prevalentemente l'Italiano ... se te la cavi con l'inglese hai molta + scelta.
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Old 23-01-2014, 14:31   #14
wolf74
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Altra domanda, se io, con la mia astronave, sono nello spazio, poi esco e chiudo il gioco, gli altri che stanno ancora giocando, vedono la mia astronave che sta ferma nello spazio? E possono attaccarla?
Per quanto ho potuto vedere non mi sembra, in quanto ho fatto questa prova:
ho creato un altro personaggio, mi sono recato in un determinato sistema e mi sono posizionato vicino una stazione, poi ho quittato.
Ho riavviato il gioco con il mio personaggio principale e mi sono recato nel punto esatto dove avevo "parcheggiato" l'altra astronave, ma non c'era....

Poi non ho capito perché, pur andando in settori con livelli di sicurezza bassissimi o addirittura controllati da una fazione in guerra con la mia, nessuno mi attaccava....
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Old 23-01-2014, 14:46   #15
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In tutti gli MMO, quando non sei connesso è come se non esistessi. E ci mancherebbe, altrimenti saresti costretto ad essere connesso 24 ore su 24

Per il discorso della tua prova, non ricordo sinceramente se un personaggio del tuo account possa vedere/interagire con le proprietà di un altro tuo personaggio; nel caso non sia possibile, la tua prova non sarebbe servita a nulla (ma dovrebbe essere così).

Per i settori a bassa sicurezza: non c'è scritto da nessuna parte che devi essere per forza intercettato ed attaccato. Potresti anche ritrovarti in un settore semivuoto. Poi bisogna vedere cosa intendi per settore a bassa sicurezza e fazione.
Perchè se parliamo di giocatori, le grosse alleanze le trovi nei settori 0.0... e quelle generalmente hanno gruppi di giocatori che fanno veri e propri turni di pattugliamento fissi
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Old 23-01-2014, 15:28   #16
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Eve ... bellissimo mondo ma dopo l'entusiasmo iniziale ti rendi conto dei difetti congeniti e della noiosità del gioco .....

appena inizi a mettere il naso fuori dai territori sicuri ti arano in gruppi da 30 o appostati ai gate o mentre fai missioni ecc tutti con navi fittate ad hoc perchè giocano da anni e hanno isk/conoscenza/skill che tu non puoi avere. è tutta una corsa alle skill ... non ha senso..

Le missioni diventano presto noiose , non vedi l'ora di sbloccare navi nuove ma poi non hai i soldi per fittarle o devi girare ore per trovare quello che cerchi con tutti i rischi di essere scoppiato.... cosi decisi che bisognava entrare in un clan e usufruire del loro aiuto...

Entrai in un clan eu highsec che si occupava di minare ... passammo alcune domeniche pomeriggio a minare in mezzo agli asteroidi con un grosso trasporto che il boss aveva comprato ... ore e ore a chiacchierare e aspettare !! due palle !

Decisi che avevo bisogno di piu azione .... joinai un clan americano...avevo conosciuto un pazzoide tatuatore che giocava nel pomeriggio mentre era a lavoro nel suo studio (e quindi era notte qua) .. passammo notti intere a inseguire e ingaggiare poveracci che passavano per i fatti loro e cercare di scoppiarli , se non capivi bene un ordine ti si inculavano.. poi diventava tutto un lag con gente esaltatissima che urlava al mic indemoniata e io mi dicevo : mah tutto qua ???

Poi provai l'esplorazione ... ore a scannare con quelle sondine del c*** per trovare anomalie che spesso portavano a niente di che ....

Così mi chiesi chi me lo faceva fare e dopo un annetto e mezzo non rinnovai l'account....ero arrivato a pilotare una battleship e qualche milione di punti skill....
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Ultima modifica di [xMRKx] : 23-01-2014 alle 15:40.
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Old 23-01-2014, 16:11   #17
wolf74
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Eve ... bellissimo mondo ma dopo l'entusiasmo iniziale ti rendi conto dei difetti congeniti e della noiosità del gioco .....

appena inizi a mettere il naso fuori dai territori sicuri ti arano in gruppi da 30 o appostati ai gate o mentre fai missioni ecc tutti con navi fittate ad hoc perchè giocano da anni e hanno isk/conoscenza/skill che tu non puoi avere. è tutta una corsa alle skill ... non ha senso..

Le missioni diventano presto noiose , non vedi l'ora di sbloccare navi nuove ma poi non hai i soldi per fittarle o devi girare ore per trovare quello che cerchi con tutti i rischi di essere scoppiato.... cosi decisi che bisognava entrare in un clan e usufruire del loro aiuto...

Entrai in un clan eu highsec che si occupava di minare ... passammo alcune domeniche pomeriggio a minare in mezzo agli asteroidi con un grosso trasporto che il boss aveva comprato ... ore e ore a chiacchierare e aspettare !! due palle !

Decisi che avevo bisogno di piu azione .... joinai un clan americano...avevo conosciuto un pazzoide tatuatore che giocava nel pomeriggio mentre era a lavoro nel suo studio (e quindi era notte qua) .. passammo notti intere a inseguire e ingaggiare poveracci che passavano per i fatti loro e cercare di scoppiarli , se non capivi bene un ordine ti si inculavano.. poi diventava tutto un lag con gente esaltatissima che urlava al mic indemoniata e io mi dicevo : mah tutto qua ???

Poi provai l'esplorazione ... ore a scannare con quelle sondine del c*** per trovare anomalie che spesso portavano a niente di che ....

Così mi chiesi chi me lo faceva fare e dopo un annetto e mezzo non rinnovai l'account....ero arrivato a pilotare una battleship e qualche milione di punti skill....
Per ora a me affascina... ....battleship
Io piloto un destroyer e sto accumulando isk per un cruiser e già mi pare roba fighissima....
dici che con un cruiser fittato con torrette railgun ibride medie non vado da nessuna parte?
Anch'io vorrei far esplodere qualche sfigato con la nave più piccola della mia (passamela dai, tante è solo un gioco)
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Old 24-01-2014, 21:35   #18
Drake_Mcgregor
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Riguardo le espansioni si scaricano automaticamente, il client fa tutto e NON le paghi. Ho smesso di giocare quasi 2 anni fa perchè mi portava via troppo tempo ma penso ancora ad Eve e se potessi tornare lo farei. Il gioco non ha una "struttura", lascia molto spazio di scelta a te, per cui spetta a te decidere chi, come e cosa vuoi essere. All'inizio il gioco ti chiede di creare un personaggio (ai miei tempi ne potevi creare 3 per account), in quel momento scegli la sua "storia" fazioni, razza ecc. Questo condiziona il tuo inizio, ma assolutamente non la tua fine. Il tuo personaggio comparira in una base spaziale attinente alla razza scelta, dove sarai guidato dai tutorial, che insegnano le basi (e se il gioco è una tazza quello che ti da il tutorial è la superficie del fondo dove appoggi la tazza). Come già ti hanno detto ci sono delle "skill" che dovrai cominciare a studiare, alcune sono generiche e vanno bene per tutte le razze, altre sono specifiche (es. le navi, ogni razza ha le sue navi in ogni categoria). L'universo di Eve si divide in settori che hanno un grado di sicurezza, 1 è il più sicuro, 0.0 non lo è. nei settori sicuri (al mio tempo da 0.7 a 1.0) ci sono navi "polizia" che cercano di contrastare (molto efficentemente) ogni tipo di violazione (in quei luoghi non "potrsti" attaccare altri player senza essere attaccati da loro, succede? sì, per svariati motivi, per lo più economici), nei settori più bassi ci sono meno restrizioni, in quelli bassi (0.0 - 0.3 se ricordo bene) è terra di nessuno. Le skill sono FONDAMENTALI nel gioco, perchè arriverà il momento (e tu ci sei quasi) in cui dovrai decidere COSA vuoi che il tuo character diventi;
- un abile guerriero (e qui ti dovrai specializzare fino a certe classi di navi, per esempio, puoi sviluppare il tuo personaggio affinchè guidi BENE le battleship, se vuoi che guidi un Titan allora dovrai fare un personaggio a parte che si dedichi a quello e basta poichè chi monta su un Titan non scende più da esso, a meno che venga distrutto, momento nel quale salirà in un altro Titan, senza usarlo molto);
- un commerciante, allora dovrai skillarlo per il trade ecc
- un produttore, stessa cosa
- un miner, allora dovrai sviluppare skill per mining e guida di particolari navi atte al mining
ecc...

Eve online NON è un gioco dove puoi fare di tutto, o almeno, puoi fare di tutto, ma non al massimo rendimento (e a lungo andare questo conta).
La ragione per cui devi scegliere cosa fare è che le skill via via salgono di livello richiedono sempre più tempo e più "soldi" (in gioco, non reali) per essere sviluppate, e guadagnare soldi in isk non è semplice se non sai come fare. Per quanto riguarda il tempo, ci sono skill che portano via mesi..(a te non toccherà ancora tranquillo, chissà dopo un anno che ci giochi).

Domanda "ma se scelgo di essere gallente posso guidare una nave caldari?" assolutamente sì, MA dovrai sviluppare le skill dei caldari per guidare quelle navi, e questo porta via tempo e denaro...ti renderai conto che le navi non sono tutte uguali, sono ottimizzate per certe armi e certi accessori, e per ogni classe ce n'è sempre una che è migliore e non necessariamente è sempre della stessa razza (anzi quasi mai).

La mia esperienza è stata molto positiva, il problema è che a volte ti ritrovi a mettere la sveglia alle 4 am per partecipare a "missioni" con altri player in tutto il mondo, il che è molto bello, conosci un sacco di gente e fai molte risate.

Quello che ti consiglio è di contattare una Corp italiana, io ero negli I-NET (Insurgent New Eden Tribe) li puoi contattare online, cerca un player di nome Cissa o Spouink e digli che ti manda un ex player che si chiamava Khamark, che vorresti entrare con loro e imparare. Ti sapranno insegnare loro e aiutare (anche fornendoti skills e navi a titolo gratuito all'inizio)

Uff...potrei dilungarmi ma credo che sia sufficiente per ora, il resto lo potrai scoprire da solo io c'ho passato un gran bel tempo giocandoci, se ti piave il genere e non ti spazientisci quando poi crescerai poco a poco (ma con risultati che ti faranno sentire bene) allora è un bellissimo gioco.

spero di esserti stato di aiuto, salutami Cissa o Spouink se ci parli
Drake_Mcgregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 20:48   #19
Drake_Mcgregor
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Originariamente inviato da manuvello Guarda i messaggi
qualcuno può spiegarmi più o meno come funziona quel mostro che è eve online ?
ho trovato delle guide ma sono in inglese e sembra di leggere i manuali di d&d ergo non ci capisco una mazza
grazie in anticipo
novità? cos'hai fatto alla fine?
Drake_Mcgregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 09:22   #20
cronos1990
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Eve online NON è un gioco dove puoi fare di tutto, o almeno, puoi fare di tutto, ma non al massimo rendimento (e a lungo andare questo conta).
La ragione per cui devi scegliere cosa fare è che le skill via via salgono di livello richiedono sempre più tempo e più "soldi" (in gioco, non reali) per essere sviluppate, e guadagnare soldi in isk non è semplice se non sai come fare. Per quanto riguarda il tempo, ci sono skill che portano via mesi..(a te non toccherà ancora tranquillo, chissà dopo un anno che ci giochi).
Tempo fa lessi di alcuni pazzoidi che avevano fatto qualche calcolo in merito (parlo di circa 1 anno e mezzo fa, non so se nel frattempo hanno inserito nuove tipologie di skill e/o meccaniche a riguardo), e trovarono che per portare al massimo tutte le skill su un personaggio nelle condizioni migliori per avanzare richiedeva qualcosa come 8-9 anni di gioco.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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