|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Configurazione da ufficio
Salve a tutti.
Ho necessità di acquistare due pc da ufficio (anche identici) di cui uno farà da server all'altro. Su entrambi i computer gireranno software da ufficio non troppo eccessivi, in particolare un programma di gestione di grossi database. Su uno dei due pc è salvato il dabatase, l'altro pc si collega al primo tramite powerline e può accedere e modificare il database stesso. Oltre a questo, prevedo che ci saranno le classiche esigenze di un pc da ufficio, quali navigazione, office ecc. Mi rendo conto che poichè le esigenze sono abbastanza ridotte, un qualunque pc desktop moderno può andare bene. In realtà, sarei interessato che queste configurazioni potessero durare qualche anno, diciamo 4-5 grossomodo, magari con qualche piccolo upgrade futuro. Considerate che prenderanno il posto di due Amd Sempron con 1.5 GB di RAM di cui non ricordo il modello esatto, ma grosso modo datate 2005 e che, come potete immaginare, iniziano ad arrancare. Bugdet limitato, meno spendo in relazione alle esigenze descritte meglio è. Ho visto online alcuni pc desktop già assemblati che montano i3-3220 con 4 GB di RAM DDR3 PC1333 intorno ai 300 €. Resto della componentistica (scheda madre, case, alimentatore, masterizzatore ecc.) entry-level. Pensate possano andare bene e che sia un prezzo onesto? Oppure, viste le esigenze, mi consigliate di valutare altri processori? Vi ringrazio molto per l'aiuto. Un caro saluto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
|
Gli i3 andranno benissimo; anzi potrebbero bastare tranquillamente anche dei pentium volendo, alzando il livello qualitativo degli altri componenti.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.