Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2013, 13:36   #1
fra700
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Acquisto Ultrabook per Gaming

Ciao a tutti, come da titolo ho intenzione di acquistare un ultrabook per il gaming ed altre piccole cose. Avrei preferito acquistare a metà del prezzo (2500€ all'incirca) un computer fisso alla pari, ma purtroppo per delle questioni personali non posso farne altrimenti.

Il notebook in questione è l'Alienware 17 (M17XR5).
Visto che dal sito italiano della Dell io l'ho personalizzato secondo i miei standard, gradirei sapere cosa ne pensiate.

Processore Intel® Core™ i7-4800MQ (6 MB di cache, fino a 3,7 GHz con Intel® Turbo Boost);
Windows® 7 Ultimate (64 BIT) English;
NVIDIA® GeForce® GTX 780M with 4GB GDDR5;
RAM 16GB a doppio canale DDR3L, 1600MHz;
HDD 750GB 7200RPM SATA 6Gb/s + 80GB mSATA SSD Caching;
LCD 17.3 inch (439.42 mm) 120Hz WLED FHD (1920 x 1080) TrueLife w/3D Bundle;
Slot-Loading Dual Layer Blu-ray Reader (BD-ROM, DVDRW, CD-RW);
5G WiFi Broadcom 4352 802.11n/ac and Bluetooth 4.0;
8-cell Lithium Ion (86 wHr) Battery;
Power Supply 240W AC Adapter;
Keyboard Internal Italian (QWERTY) Keyboard

Avrei inoltre un paio di domande a tal proposito:

1. Con un computer del genere riuscirei a farci girare giochi next-gen come Dio vuole per almeno 5 anni?
2. La scheda video è saldata o in futuro potrei anche sostituirla?
3. Meglio un i7 4800mq (a 3.7Ghz con turbo boost) o un 4900mq (fino a 4.0 Ghz)?
4. La tastiera "Keyboard Internal Italian" è completamente italiana?
5. Con la versione Win 7 Ultimate dovrei essere in grado di convertire l'intero OS in italiano, dico bene?
6. Di che pecche grava, o quantomeno potrebbe gravare il notebook nel corso del tempo, dato che dovrò tirarci per almeno 5?
fra700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 13:39   #2
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
ma l'alienware non mi sembra proprio un ultrabook, anzi, un padellone grosso e pesante. cmq se io dovessi spendere una cifra così alta aspetterei almeno a febbraio che sembra debbano uscire le nuove gtx880m altrimenti procederei con l'acquisto
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 14:58   #3
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
scusa ma quel notebook pesa oltre 4kg,cm lo si può considerare un ultrabook?
Old 19-12-2013, 17:03   #4
marklevinson76
Senior Member

SANTECH G37
- CPU: Intel Core i7-4800MQ 2.70 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (4x4.096MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: 1.0 TB (buffer 32MB Ibrido SSD 8GB S.ATA..
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: CrossFireX: 2*AMD Radeon HD 8970M 4,0 GB..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
- € 2.544,00
se vuoi essere a posto per almeno 5 anni potresti pensare anche ad una soluzione di questo tipo con il crossfire di AMD,lo SLI di nvidia costa per 3 volte,santech è un assemblato,quindi ogni suo componente è sostituibile,sul sito ufficiale sn completamente configurabili a propria scelta,compreso l S.O
Old 19-12-2013, 18:00   #5
fra700
Junior Member

Per voi sarà una barzelletta ma per me un apprendimento: credevo che l'ultrabook fosse inteso per notebook di fascia alta. Voi e Wikipedia mi avete smentito

Vediamo...

@suarez4152: aspettare febbraio non mi sarebbe di intralcio, tanto, mese più mese meno non fa differenza.

@marklevinson76: La configurazione che hai fatto col Santech sembra niente male. Fammi capire meglio, se io dovessi sfruttare oggi il crossfire Ati, domani potrei decidere di sostituire le 2 schede senza troppi problemi, in moda d'acquistare 2 GeForce per uno sli? In altri termini, è un notebook assemblabile?
Sai, mi sono sempre trovato bene con la Nvidia, ma questa volta preferirei evitare di spendere 890€ al fronte del crossfire da 250€.
Un'ultima domanda, se volessi aggiungere una ssd in futuro, troverei ugualmente quello spazio dedicato + lo spazio per un second hdd?

Questa immagine sembra quasi che confermi il mio presentimento:

Old 19-12-2013, 18:40   #6
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
io lascerei perdere sli e crossfire, potrebbero dar problemi al livello driver, consumi, peso, calore ecc ecc oltre al fatto che sembra che non tutti i giochi lo sfruttino a dovere. meglio puntare su una vga ma potente e la nuova gtx880m serie maxwell sarebbe l'ideale per te. una nuova vga di prossima generazione che ti durerà davvero per molto. come ram dovrebbe avere o 4 o 8gb gddr5. sembra che all'inizio era prevista l'uscita per fine marzo ma ora secondo alcuni rumors è stata anticipata a febbraio. visto che dovrai spendere 2500€ io fossi in te punterei sul nuovo al 100%. comprando ora ti troveresti con la gtx780m che fra due mesi è già vecchia, mentre se prendi la 880m ti garantirà almeno 7/10 mesi di fascia top prima di essere sostituita. punta anche su un bel ssd veloce o un samsung pro 840 oppure se i soldi lo permettono vai di ssd su pci express . ram vai di 16gb ddr3 1600mhz. da qui a 5anni ho paura che 8gb possano non bastare. come monitor un 17" per giocare decentemente, oppure risparmia sul monitor se ne hai la possibilità,collegando il portatile ad una tv e giochi col monitor della tv.
quella cpu è un mostro va benissimo.
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 20:27   #7
marklevinson76
Senior Member

lo SLI dell'Nvidia è improponibile visto il prezzo,ma il crossfire della AMD è decisamente più accessibile,non credo proprio si ritroverebbe nel giro di qualche mese con una grafica vecchia,tutt'altro,sn convinto regga bene per diversi anni,per le temperature santech ha un ottimo sistema di dissipazione del calore,per la 880 nvidia ancora ci sn poche info,riguardo a costi e quant altro..
per l ssd non hai problemi c è il secondo slot libero e per la sostituzione della grafica la puoi sostituire quando vuoi,almeno con quelle attuali,per quelle future senti la santech per eventuale compatibilità.
se poi non hai fretta aspetta l uscita delle nuove grafiche

Ultima modifica di marklevinson76 : 19-12-2013 alle 20:32.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 01:47   #8
fra700
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
io lascerei perdere sli e crossfire, potrebbero dar problemi al livello driver, consumi, peso, calore ecc ecc oltre al fatto che sembra che non tutti i giochi lo sfruttino a dovere[.
Avevo letto una cosa del genere su un forum inglese... che pecca

-Vorrà dire che come da voi proposto attenderò l'anno nuovo, nonché febbraio, e in quel caso opterò per la gtx 880m.
-Lo schermo della tv mi risulterebbe assai scomodo, quindi usufruirò direttamente del monitor da 17" (preferibilmente 3D, se non è possibile amen, non è una priorità).
-L'/il ssd pro 840 della samsung è un gran bel prodotto, penso però che sia una spesa superflua visto che la maggior parte dei giochi non ne risente. Magari opto per uno "più economic".
- Alla fine prenderò sicuramente un notebook santech, sperando che ogni mia pretesa sia fattibile.

Grazie per la vostra disponibilità, e ad ogni modo (salvo imprevisti) ci si becca dopo l'uscita della 880, per ulteriori chiarimenti.. byee
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian