|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[VMware] Nessuna connessione disponibile
Ho Windows 8, ho installato VMware ed ho creato una macchina virtuale installandoci Win7 64bit.
Tutto ok, ma da ieri non riesco piu a connettermi ad internet dalla macchina virtuale. Non ho cambiato nessuna impostazione, nè installato niente di nuovo. Lo stesso problema me lo da anche con le altre macchine virtuali Mac OS X 10.8 Mountain Lion e Ubuntu 13.10. L'unica cosa che mi viene in mente è l'aver aggiornato Windows alla versione 8.1 ma non so se e quanto possa influire. Ho provato con le tre diverse impostazioni: Nat, Bridged e Replicate ma come potete ben vedere dagli screenshot il problema persiste. Per la cronaca: quando funzionava era impostato su NAT. Help!! ![]() NAT ![]() Bridged ![]() Replicate ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ovviamente prima di installare l'aggiornamento, hai verificato che Vmware (tipo e versione sconosciuta) fosse compatibile con Windows 8.1 ... o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, perche non immaginavo ci possano essere problemi di compatibilità, essendo win8.1 largamente annunciato.
In ogni caso, ho controllato se ci sono aggiornamenti di VMware e non ce ne sono, ma nelle info ho notato che non riconosce la versione di Win (notazioni rosse dello screenshot). Ma non so se lo facesse anche prima. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
L'ha fatto anche a me, basta disinstallare e reinstallare..
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma cosi perdo le macchine virtuali? devo reinstallare anche quelle?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
No, fisicamente non le perdi. Dovrai semplicemente ricostruire la libreria di vmware aprendole manualmente una alla volta.
In ogni caso un backuppino, prima di smanacciare, male non fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() http://www.eightforums.com/virtualiz...tml#post275406 nelle pagina precedente c'è anche il procedimento per vmware player 4 e 5 ma fammi capire. se da pannello di controllo disinstallo vmware player, rimangono le macchine? quindi, dopo aver reinstallato, mi basta fare open virtual machine e andarmi a trovare le macchine?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Farei sempre un backup di sicurezza, cioè almeno le copierei altrove
![]() Ultima modifica di komodo_1 : 22-10-2013 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
solo di quello che di default sta in Documents\Virtual Machines?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.