|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
[PROBLEMA] pc assemblato no segnale video (mobo?)
Ciao, ho un problema con un pc che ho assemblato. Tutti i componenti sono compatibili tra loro, la versione del bios supporta la cpu. Dalla prima accensione parte tutto solo che non fa nessun beep e il monitor rimane senza segnale. Funzionano anche al led del bloc num.
Tutto nuovo: ASRock 960GM/U3S3 FX AMD FX 4130 2x4Gb G.SKILL DDR3-1600 Asus HD 7750 1T Seagate Ali 500w Ho consultato vari topic e forum e ho fatto le segjenti cose: -Collegato il monitor alla scheda video integrata, sia dalla porta dvi che vga; -Provato un altro monitor (proiettore); -provato con un banco di ram e invertiti; -provato un altro alimentatore; -resettato il cmos sia tramite jumper sia tramite batteria; -tolto e rimesso cpu (a volte le robe a caso funzionano); poi bo..non so piu cosa fare.. A questo punto credo sia la scheda madre, purtroppo non ne ho una compatibile con questi pezzi per provare.. Avete qualche idea su cosa possa essere? Tnx Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Parma
|
mi associo alla tua discussione. mi hanno portato 2 computer da riparare dove credo hanno spostato i processori da un pc all'altro e vedendo che non funzionava li hanno riposizionati, solo che adesso si accendono ma ho schermata nera per entrambi, ventole che partono a palla.
ho fatto i tuoi test senza alcun esito. credo sia mobo bruciata o problema del processore. beh rimango in attesa anche io di qualche risposta.
Modello: Hp Pavilion zd8230EA Processore: Intel Pentium 4 630 / 3 GHz S.O.: Microsoft Windows 7 Home Basic Memoria RAM: DDR2 SDRAM - 533 MHz 1024 MB (2 x 512 MB) Hard Disk: 100 GB Processore Grafico: ATI Mobility Radeon X600 256 Mb Monitor: 17" Widescreen 16:9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
anche togliendo tutte e due le ram non fa nessun beep.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Parma
|
per me nessun bip
Modello: Hp Pavilion zd8230EA Processore: Intel Pentium 4 630 / 3 GHz S.O.: Microsoft Windows 7 Home Basic Memoria RAM: DDR2 SDRAM - 533 MHz 1024 MB (2 x 512 MB) Hard Disk: 100 GB Processore Grafico: ATI Mobility Radeon X600 256 Mb Monitor: 17" Widescreen 16:9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mi ha detto mio fratello che ha avuto lo stesso problema tempo fa..ha cambiato la scheda madre. quindi mi sa proprio che è lì il problema. Però dai..è nuova la mia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho appena provato una scheda madre nuova..niente..stesso problema
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Probabilmente li avete assemblati male, difficile aiutarvi! Sicuri di avere collegato tutta l'alimentazione che serve alla mobo?
Antec ISK-600M // Antec HCG 620 // Asus H110M-K // i5 6500 Skylake// DDR4 HyperX Fury 2x4 GB 2133 MHz // Samsung SSD 840 EVO 250Gb // 400 Gb WD blue // Geforce GTX650 // Asus Xonar Essence STX // Sennheiser HD598 // Samsung slim DVD writer // Logitech K830 // Ubuntu 16.04 // Audio: ampli Rotel Ra-05 SE // B&W 686 // cavo G&BL Genuine sound quality high performance |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.