|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non si aprono documenti con doppio click
Ciao a tutti,
quando vado in gestione files e provo ad aprire un file Word facendo doppio click sul nome (come sempre del resto...) ultimamente non si apre dandomi una finestra (vedi allegato) "errore durante l'invio del comando al programma". Questo al primo tentativo, al secondo lo apre... è comunque anomalo e fastidioso.. Ben accetti consigli e suggerimenti... il mio s.o. è Win 7 e utilizzo microsoft office home and student 2007 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Controlla nelle proprietà dell'eseguibile di Word che non ci sia nessuna compatibilità impostata. Quindi apri Word --> Strumenti --> Opzioni --> Generale --> Togli la spunta a "Ignora altre applicazioni che utilizzano DDE". Conferma, chiudi e vedi se hai ancora l'errore. Usi qualche pulitore di registro o simile?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il problema che hai sembra legato solo ad excel e non a word, stando a quello che dice microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/211494/it Hai controllato se hai qualche compatibilità a winword.exe, tipo esegui come amministratore, compatibilità etc.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Eseguo ovviamente come amministratore... e comunque non trovo "strumenti" in Word 2007... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi ripeto perché forse non sono stato chiaro, vai nella cartella di word, tasto destro su winword.exe --> Proprietà
Non deve esserci nessuna compatibilità attiva, non lo devi avviare come amministratore ma deve essere tutto a default. Una volta appurato questo ed il problema rimane, invece della procedura DDE segui questa: http://support.microsoft.com/kb/924614
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ho eseguito "Diagnostica Office" e non sono emerisi problemi... Grazie per i suggerimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||||||
Senior Member
|
Ok, l'importante è non eseguirlo come amministratore, controlla anche il collegamento il "Programmi"
Prova questo FixIt: http://support.microsoft.com/kb/921541 E se pure questo fallisce, apri il registro e modifica le seguenti chiavi: ( Word.Document.12 oppure il percorso di installazione potrebbe essere diverso ) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 16-10-2013 alle 08:22. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ma banalmente: se disinstallo e reinstallo Windows Office Home & Student 2007 dal disco originale che ho, potrebbe rimettere a posto il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Da quello che ho letto non credo risolva, ma fare un tentativo non costa nulla.
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.