|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Aiuto urgente: per favore consigliatemi una scheda video!
Ciao!
Devo acquistare una scheda video per il mio PC, adesso ho solo quella integrata nella scheda madre. Prima vi elenco le caratteristiche di sistema: Scheda madre: ASUS P8 H61-MX USB3 Processore: Intel Pentium G2030 3.0 GHZ RAM: Kingston DDR3 4 GB 1333 Mhz Alimentatore: 500 WATT Sistema operativo: XP Risoluzione schermo: 1440 x 900 Budget disponibile: fino a 100 € Slot: PCIe 16x Vorrei comprare una scheda video NUOVA, possibilmente silenziosa, che possa essere sfruttata al meglio dalla mia configurazione. Uso del PC: Internet, visione DVD e BLU-RAY, codifica video, giochi. Riguardo ai giochi avendo una consolle uso il PC solo per i simulatori di volo (X-Plane 8, Space Shuttle Simulator, etc.). La codifica video invece la utilizzo per: convertire i filmati della mia videocamera Full HD in DVD o BLU-RAY, creazione di DVD fotografici con foto in HD. Credo e spero di averVi dato tutte le informazioni necessarie: ne avrei bisogno urgente, tutti gli aiuti ed i consigli sono ben accetti, GRAZIE!!! ![]() PS: Ho visto questa scheda: "VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6570 Ultimate Passive Core 650MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB VGA DVI HDMI", potrebbe essere adatta per me? Ultima modifica di Neve : 14-09-2013 alle 23:42. Motivo: Aggiungo altre informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ti consiglio la Radeon HD7770, si trova a 100€ o meno su molti rivenditori online (ti consiglio Amazon) ed offre eccelenti prestazioni per il prezzo, posso confermarlo personalmente.
http://amazon.it/dp/B007R9NSK6 Se riesci ad aggiungere qualcosina al budget, la HD7790 è leggermente migliore, e secondo me varrebbe la pena spenderci i 20€ di differenza. http://amazon.it/dp/B00BP5VCOM |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
GRAZIE MILLE Stiggy! Ma nella vastissima scelta delle schede video sono le uniche due che potrei inserire nella mia configurazione??? O sono limitata dal prezzo che posso spendere???
![]() Ultima modifica di Neve : 15-09-2013 alle 13:48. Motivo: errore ortografico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
La 7770 va già benone
![]() |
#5 |
Member
|
OK grazie però... domanda da perfetta INESPERTA: quando si installa una scheda video il monitor si collega direttamente a quest'ultima, giusto?
nelle due schede che mi avete consigliato, la HD7770 e la HD7790, ho visto che NON è presente l'ingresso VGA, che è lo standard del mio monitor Asus LCD. Domande: - dovrei ercare una scheda che abbia anche l'ingresso VGA? - Oppure con le schede che mi avete consigliato devo sempre collegarlo alla scheda madre? - La scheda video che ho visto io, la RAdeon HD6570, ha anche l'attacco VGA, mi dite se è valida oppure se è scadente? GRAZIE! ![]() PS: scusatemi ma la mia firma è da aggiornare: quella non è più la mia configurazione!
ASUS P8 H61-MX USB3 - INTEL PENTIUM G2030 3.0 MHZ - RAM 4 GB DDR3 1333 MHZ - SCHEDA VIDEO INTEGRATA - HD MAXTOR 300 GB - UNITA' OTTICA LG GGW-H20L Ultima modifica di Neve : 15-09-2013 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie AIOLIAs per l'aiuto: te lo detto che sono IMBRANATA e che la mia domanda era sicuramente stupida...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al 99, 99 percento c'è in tutti i bundle del le schede dato che come ti dicevo essendo la porta vga obsoleta ti permette di collegare il tuo monitor lo stesso alla porta dvi della nuova scheda. Sta tranquilla
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.