|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
|
Copertura Fibra Ottica
Salve a tutti, apro questo post per avere un pò di chiarimenti sulla copertura della fibra ottica.
Io abito in un paese nell'hinterland di milano nella zona nord e ho una connessione Fas***b (metto gli asterischi perchè non vorrei violare qualche norma del forum) adsl 5Mb e nelle ultime settimane ho notato che la qualità di internet (download, upload e ping) è peggiorata notevolmente. Prima ad esempio con riuscivo tranquillamente a giocare e scaricare contemporaneamente, certo la velocità non era il massimo ma era più che sufficiente, adesso invece riesco a malapena a navigare. Volevo sapere se secondo c'è un modo per fare la richiesta della copertura con fibra ottica e come è la qualità della connessione con Info****a adsl? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Prima di tutto dovresti verificare che tu sia in ULL, cioè che ti agganci direttamente alla rete fastweb e non a quella telecom.
Per verificare se sei in ULL e se hai la possibilità della fibra ottica, inserisci i tuoi dati qui : http://www.fastweb.it/AVT/; se ti esce sei raggiunto dalla rete fastweb, sei raggiunto dalla loro rete, se esce "sei raggiunto dalla linea adsl fino A"(tendenzialmente 6 mb), sei in wholesale. Se sei in Wholesale,cioè rete telecom rivenduta, c'è probabilmente poco da fare, a meno che il problema non sia nella tratta telefonica di tua competenza, cioè l'impianto telefonico. Per verificare anche la bontà della rete, dovresti entrare nella pagina del router, e verificare i valori snr margin e attenuazione prima di tutto.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Purtroppo sono raggiunto solo dall'adsl fino a 20mb.
Come faccio ad entrare nel router? Io il router di fastweb nero che posso configurare dalla myfastpage il modello penso che sia Argo 55+ Ultima modifica di DecimoShade : 01-09-2013 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda il router, di router fastweb non me ne intendo, quindi aspettiamo qualcuno più preparato, anche se dubito che si possa migliorare qualcosa al livello prestazionale.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho trovato su hwupgrade una discussione dove dice di entrare tramite ip pubblico e di digitare http://93.50.x.x
e poi devo inserire le credenziali utente e pssw solo che non so cosa devo mettere al posto delle 'x' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.