|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Connessione limitata
Ragazzi ciao a tutti spero che potrete aiutarmi perchè non so quanti forum ho consultato e nessuno mi ha dato una risposta.
Il mio problema riguarda qualsiasi connessione wifi di cui non possiamo gestire il router e su cui è attivo il dhcp. In pratica mi succede che con qualsiasi portatile su cui sia installato windows 7 o windows 8 mi collego normalmente alla rete wireless ma la connessione risulta limitata col punto esclamativo giallo, ila cosa strana è che con xp oppure con qualsiasi smartphone la rete funziona perfettamente, quindi secondo me si tratta di settare qualcosa su windwos 7 o 8 che sia. Vi prego fatemi un po di chiarezza perchè questo problema mi sta facendo diventare matto. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Apri il prompt dei comandi e digita
ipconfig /all copia il risultato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Io ho visto due pc di amici con lo stesso problema e stranamente erano pieni di malware. Sicuro che da questo punto di vista il tuo sia a posto?
Altrimenti prova a fare una scansione con Malwarebytes Anti-Malware. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
per quanto riguarda virus è impossibile perchè si tratta anche di portatili appena formattati, l'ipconfig lo farö appena avrö di nuovo un portatile con quel problema ma se non ricordo male su tutti diceva tunnel disconnesso o qualcosa del genere, comunque volevo precisare che magari dopo 10 minuti i pc non hanno piu connesione limitata, non so perche
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
per favore nessuno che mi puo aiutare?? ho consultato moltissimi forum sto sclerando, a chi devo rivolgermi alla nasa?? comunque posto l'ipconfig di quando uno dei pc non si collega, ripeto col cellulare la connessione va traquillamente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ragazzi ho notato una cosa, assegnando al portatile indirizzo ip statico e server dns manualmente, il problema si risolve, da cosa potrebbe essere causato? e poi quando si hanno molti portatili il tutto dovrebbe essere gestito dal server dhcp è impossibile settare gli ip su tutti i portatili, help please
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
cambia il range del dhcp e proteggi la wifi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
cambiare il range in che senso? adesso ho settato da 192.168.1.2 fino a 192.168.1.165 la wifi è protetta da wpa2
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
diminuirlo a quanto? io l avevo messo cosi alto perche si tratta di un hotel con 50 camere anche se poi 150 ip non servono...a quanto dovrei settarlo? poi non riesco a trovare neanche la durata del lease perche è un modem router della compagnia swisscom e nei settaggi non lo trovo...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca di capire se quando appare il triangolo giallo , il router risponde ancora. Come è strutturata la rete? sent from myiPhone usingTapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
dunque il router a volte risponde a volte no nel senso che a volte riesco ad accedervi anche col triangolo giallo a volte è impossibile,
al piano terra c'è il modem router della compagnia che ha ssid1 e chiave wpa2 al primo piano c'è un ripetitore netgear che prende il segnale wifi dal modem router e lo ritrasmette con ssid2 e chiave wpa2 al secondo piano c'è un router lynksis collegato al principale tramite lan che trasmette con ssid3 e chiave wpa2, il canale del piano terra è 11 al primo piano anche 11 in quanto riproduce il segnale e al secondo piano canale 1. Il dhcp è attivo solo sul modem router. La rete sembra configurata perfettamente ma non capisco che cavolo puo essere il problema |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa: io metterei stesso ssid stessa password quindi stessa protezione alla wifi. Come canali metterei 1 6 11 se i wifi sono tre. sent from myiPhone usingTapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Dunque il modemrouter ha come ip 192.168.1.1 maschera 255.255.255.0
il range dhcp attualmente l'ho reimpostato da 192.168.1.2 fino a 192.168.1.80 il netgear ha ip 192.168.1.79 il lynksis ha ip 192.168.1.80 per quanto riguarda i canali ripeto che il netgear ripete il canale in automatico da dove lo riceve ed è impossibile cambiarlo quindi i canali sono 11-11-1. Avevo gia provato a fare lo stesso ssid e stessa protezione con risultati pessimi in quanto parecchi utenti non riuscivano a collegarsi alla rete... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto questo se info me abbiamo già risolto, in ogni caso appena hai fatto dimmi come si comporta. Io farei 192.168.1.1 il router primario con dhcp aperto, 192.168.1.2 il secondo e 192.168.1.3 il terzo. Il dhcp fallo partire da 192.168.1.10 in poi sent from myiPhone usingTapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda la wifi poi la analizziamo.
sent from myiPhone usingTapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
scusami trottolino prima ho sbagliato io per quanto riguarda il range in quanto il range finisce a .78 mentre gli ip dei 2 router sono .79 e.80 pensi che vada bene o dici di fare una configurazione diversa come mi hai detto tu? (penso che si uguale a come abbia fatto io o sbaglio?)
ps ma non hai un programma di messaggistica tipo skype? scusa ma sono disperato |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
comunque adesso ho impostato gli ip .1 .2 .3 come hai detto tu ed il range parte da .10 per quanto riguarda il wifi cosa intendevi per analizziamo?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho la messagistica ma preferisco il forum almeno se qualcuno vuole può leggerci tranquillamente.
lo step successivo è quello di verificare che tranne nel primo router tutti i router hanno il dhcp disabilitato. fatto questo posta le config delle wifi |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
si il dhcp è disabilitato tranne che sul principale, le configurazioni wifi come ti dicevo:
modem-router: canale 11 ssid1 wpa2 netgear(ripetitore di segnale): canale 11 ssid2 wpa2 lynksis(collegato tramite lan) canale 1 ssid3 wpa2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.