|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Problema HDD Hitachi 500 gb su iMac late 2006
Buonasera a tutti,
dopo aver sostituito l'hard disk di serie del mio iMac late 2006 (da 17") con un hitachi 500gb 32mb di cache, molto spesso si sente uno strano rumore, come sei l'hard disk si fermasse un attimo per poi ripartire subito. Infatti, se questo accade durante la riproduzione di una canzone, questa si blocca per 1 secondo e riparte. Mi sembra alquanto strano dato che l'HDD è nuovo e quello che lo ha montato è un professionista. Escludendo quindi errori di montaggio, secondo voi ci potrebbe essere qualche problema con l'alimentatore o con qualche altra componente del pc? Oppure è l'hard disk scadente? Grazie dell'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Sicuramente non è un hard disk di alta qualità, in genere, soprattutto su questi sistemi, si scelgono dischi WD (Scorpio Blue o Black) oppure un Momentus della Seagate..forse chi te l'ha montato voleva risparmiare qualcosa..cosa ti ha chiesto per montarti questo disco?
Se il disco si ferma in genere è un problema di alimentazione..se si fermasse quando il computer non fa niente potrebbe essere un risparmio energetico, che in alcuni hard disk recenti è implementato a livello di firmware, ma a te capita anche quando il disco lavora -come nell'esempio della riproduzione musicale- quindi io immagino che non sia un effetto voluto ma un qualcosa di collaterale.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quello che me lo ha montato è un amico di famiglia e ha solo voluto i soldi per l'HD (60€ circa).comunque ho cambiato qualche impostazione sul risparmio energetico e ho riparato i permessi del disco (chissa perchè ce ne erano così tanti da riparare poco dopo averlo montato) e ora sembra andare molto meglio anche se comunque qualche volta mi si "spegne". Grazie comunque della risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.