Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2015, 11:13   #1
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
ATTIVATO INFOSTRADA DOPO ANNI DI TELECOM

Ciao a tutti ho fatto tutti gli step con Telecom italia 640kbps , 2mega , 7 mega per anni , poi ultimamente mi avevano chiamato dicendomi che la mia zona era raggiunta dalla fibra e cera la possibilita' di avere la 20 mega , credo che questa proposta sia nata dal fatto che hanno cablato la mia zona ,ho notato che sotto casa mia hanno montato le nuove colonnette sopra sono rosse alcuni le chiamano testa rossa dove presumo arrivi la fibra e gli ultimi 20 metri rimangono in rame dico bene'?
Io ho accettato perché cerano 6 mesi di promo a 24 euro poi pero' si passava a 44 se non sbaglio , nuovo router Telecom italia col voip , infatti ho dovuto modificare un po' l'impianto in casa e niente tutto qua.
Dopo i 6 mesi pero' stanco di pagare bollette da 100 .. 106 euro ecc ecc mi sono convinto di fare Infostrada pensando che tanto ormai la mia zona era stata cablata ed ero apposto invece sono rimasto tipo fregato , perché Infostrada mi ha ridato il telefono con voce normale ed ho dovuto rimodificare la linea in casa , ma a parte questo ora la mia adsl e' tornata a partire dalla vecchia centrale come quando avevo la 7 mega con Telecom , ora la mia linea arriva a malapena 5,9 mb... Ho un router Netgear DG834N
Ieri ho fatto la prima chiamata al 159 chiedendo delucidazioni e cercando di spiegare che avevo il testa rossa sotto casa ma il telefonista non sapeva di cosa parlavo e continuava a ripetermi che io ero molto distante dalla centrale , questo lo sapevo che ero distante dalla centrale il tecnico mi ha detto al telefono che la mia linea e messa male ma che in questi giorni la controlleranno ma insisteva sul fatto che per ora se non cambiano qualcosa e gia' molto se aggancio i 5,9mb col margine di rumore di 6.1.
La mia domanda nasce spontanea , ma perché non si sono attaccati al testa rossa?
Ce modo di spiegargli al 159 che io prima scaricava a 3000 kbps dai siti buoni???
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 11:31   #2
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Cercherò di aiutarti a chiarire il concetto in modo semplice e diretto, dato che mi sembri un pò confuso sulle tecnologie utilizzate dai diversi operatori nella tua zona.

Sei raggiunto in VDSL (fibra fino al cabinet) SOLO da Telecom e dai provider che ne utilizzano gli apparati. (Vodafone, MC-Link tra i più noti)
Infostrada non è tra questi e dunque può erogarti solo il servizio ADSL da centrale.

Purtroppo non c'è preghiera o supplica che tenga, agli operatori del call center.

Ultima modifica di Maxel : 17-01-2015 alle 11:38.
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 11:38   #3
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho fatto tutti gli step con Telecom italia 640kbps , 2mega , 7 mega per anni , poi ultimamente mi avevano chiamato dicendomi che la mia zona era raggiunta dalla fibra e cera la possibilita' di avere la 20 mega , credo che questa proposta sia nata dal fatto che hanno cablato la mia zona ,ho notato che sotto casa mia hanno montato le nuove colonnette sopra sono rosse alcuni le chiamano testa rossa dove presumo arrivi la fibra e gli ultimi 20 metri rimangono in rame dico bene'?
Io ho accettato perché cerano 6 mesi di promo a 24 euro poi pero' si passava a 44 se non sbaglio , nuovo router Telecom italia col voip , infatti ho dovuto modificare un po' l'impianto in casa e niente tutto qua.
Dopo i 6 mesi pero' stanco di pagare bollette da 100 .. 106 euro ecc ecc mi sono convinto di fare Infostrada pensando che tanto ormai la mia zona era stata cablata ed ero apposto invece sono rimasto tipo fregato , perché Infostrada mi ha ridato il telefono con voce normale ed ho dovuto rimodificare la linea in casa , ma a parte questo ora la mia adsl e' tornata a partire dalla vecchia centrale come quando avevo la 7 mega con Telecom , ora la mia linea arriva a malapena 5,9 mb... Ho un router Netgear DG834N
Ieri ho fatto la prima chiamata al 159 chiedendo delucidazioni e cercando di spiegare che avevo il testa rossa sotto casa ma il telefonista non sapeva di cosa parlavo e continuava a ripetermi che io ero molto distante dalla centrale , questo lo sapevo che ero distante dalla centrale il tecnico mi ha detto al telefono che la mia linea e messa male ma che in questi giorni la controlleranno ma insisteva sul fatto che per ora se non cambiano qualcosa e gia' molto se aggancio i 5,9mb col margine di rumore di 6.1.
La mia domanda nasce spontanea , ma perché non si sono attaccati al testa rossa?
Ce modo di spiegargli al 159 che io prima scaricava a 3000 kbps dai siti buoni???
non ho capito, c'è la fibra?
no perchè se ti han proposto la 20 mega,si tratta di ADSL non di VDSL e la fibra c'è ma solo in centrale,non fino al cabinet di casa tua.
i testa rossa ci sono anche su armadietti in zone prive di fibra,devi assicurarti che ci sia anche il DSLAM per la fibra.
la tecnologia VDSL si compone di fibra dalla centrale al cabinet, e da rame dal cabinet a casa tua(possono essere anche 300-500m non solo 20m).
comunque infostrada non puo' fornirti VDSL se non sei coperto dalla fibra di infostrada.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 11:48   #4
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Ho capito grazie ragazzi
Non lo so Darkboy91 credo che nel testa rossa arrivi la fibra perché da quando l'hanno messo e passato poco perché mi facessero la proposta di adsl a 20 mega, secondo me come dici tu ce il DSLAM , solo che essendo gli ultimi metri in rame la 30 mega non te la propongono...?? Bhoo..
Old 17-01-2015, 11:54   #5
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Cercherò di aiutarti a chiarire il concetto in modo semplice e diretto, dato che mi sembri un pò confuso sulle tecnologie utilizzate dai diversi operatori nella tua zona.

Sei raggiunto in VDSL (fibra fino al cabinet) SOLO da Telecom e dai provider che ne utilizzano gli apparati. (Vodafone, MC-Link tra i più noti)
Infostrada non è tra questi e dunque può erogarti solo il servizio ADSL da centrale.

Purtroppo non c'è preghiera o supplica che tenga, agli operatori del call center.
Ma perché Infostrada non ne utilizza oppure non puo' utilizzarne gli apparati?
Piani commerciali?
Pensa te Vodafone puo'... Buono a sapersi se mi trovo male cambio con Vodafone , scusa quindi se facessi Vodafone tornerei alle velocita di Telecom?

Ultima modifica di lamummia : 17-01-2015 alle 11:57.
Old 17-01-2015, 12:06   #6
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Ho capito grazie ragazzi
Non lo so Darkboy91 credo che nel testa rossa arrivi la fibra perché da quando l'hanno messo e passato poco perché mi facessero la proposta di adsl a 20 mega, secondo me come dici tu ce il DSLAM , solo che essendo gli ultimi metri in rame la 30 mega non te la propongono...?? Bhoo..
se c'è il dslam nel cabinet ti proporrebbero la 30 mega di telecom ,non la 20 mega(adsl).
ti ho già spiegato che nella vdsl(o FTTC -fiber to the cabinet) il primo tratto(centrale-cabinet) è in fibra,il secondo(cabinet-casa) in rame,quindi non vuol dire nulla che siccome gli ultimi metri sono in rame non ti propongono la 30mega.
la 20 che ti propongono è un'adsl2+ non una vdsl.

Quote:
Ma perché Infostrada non ne utilizza oppure non puo' utilizzarne gli apparati?
Piani commerciali?
Pensa te Vodafone puo'... Buono a sapersi se mi trovo male cambio con Vodafone , scusa quindi se facessi Vodafone tornerei alle velocita di Telecom?
infostrada ha una propria rete e usa quella ,al momento non mi pare si appoggi alla rete telecom per la fibra..

Ultima modifica di Darkboy91 : 17-01-2015 alle 12:08.
Old 18-01-2015, 13:03   #7
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Comunque cambiate operatore senza nemmeno informarvi sulle tecnologie pretendendo cose che non stanno nè in cielo nè in terra è eccessivo. La colpa è anche degli operatori infostrada che magari ti hanno detto è arrivata la fibra al suo paese: in realtà intendevano la fibra alla centrale del tuo paese. Prima di fare il passaggio potevi venire sul forum e scoprire che le vdsl in ULL le mettono solo Telecom, Fastweb e Vodafone dove c'è copertura. In wholesale abbiamo: MC-Link, la stessa Vodafone in altre zone e altri operatori minori. Infostrada e Tiscali offrono solo ADSL.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 17:56   #8
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Che vi devo dire uno non puo' intendersi di tutto io pensavo che visto che la mia zona era cablata ero apposto.
Vabbhe' dai non e' morto nessuno ragazzi su con la vita' e se lo dico io che sono Lamummia
Cmq e' tornata come la vecchia adsl 7 mega di Telecom alla fine l'ho avuta per anni e andava benone pero' risparmio parecchio, poi se voglio tra qualche mese cambio di nuovo e metto Vodafone.
Old 18-01-2015, 23:25   #9
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Comunque cambiate operatore senza nemmeno informarvi sulle tecnologie pretendendo cose che non stanno nè in cielo nè in terra è eccessivo. La colpa è anche degli operatori infostrada che magari ti hanno detto è arrivata la fibra al suo paese: in realtà intendevano la fibra alla centrale del tuo paese. Prima di fare il passaggio potevi venire sul forum e scoprire che le vdsl in ULL le mettono solo Telecom, Fastweb e Vodafone dove c'è copertura. In wholesale abbiamo: MC-Link, la stessa Vodafone in altre zone e altri operatori minori. Infostrada e Tiscali offrono solo ADSL.
veramente anche infostrada offre la fibra,solo a Milano attualmente.

http://www.infostrada.it/it/fibra/
Old 19-01-2015, 06:58   #10
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
veramente anche infostrada offre la fibra,solo a Milano attualmente.

http://www.infostrada.it/it/fibra/
Io ho scritto vdsl. Non fibra
Old 19-01-2015, 08:42   #11
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Io ho scritto vdsl. Non fibra
La vdsl è una tecnologia ibrida .
Old 19-01-2015, 08:45   #12
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
La vdsl è una tecnologia ibrida .
Dai...
Old 19-01-2015, 08:51   #13
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Dai...
Vabbe cmq sia mi era saltato il termine vdsl.
Old 19-01-2015, 10:36   #14
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
totoricrista non siamo tutti perfetti

Riguardo il topic: Mi dispiace ma con infostrada se non sei a milano ed alcune zone di roma non puoi avere accesso in fibra.
Poichè loro erogano i loro servizi solo su apparati di proprietà infostrada.
Puoi recedere dal contratto e passare di nuovo a telecom ed accedere alle attuali promozioni .
Prossima volta leggi bene ciò che ti inviano/propongono.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian