Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 11:07   #1
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ritratti ambientati e qualche panorama, vediamo cosa viene fuori

ho venduto praticamente tutto, m4/3, nikon, sony e tutto quanto visto che praticamente stava tutto a prendere polvere, e sto usando solo la samsung col 24 f1.4. stavo pensando a cosa comprare per le mie poche necessita', appunto ritratti ambientati, qualche panorama, e in misura minore street, l' epoca del fotografare a tutto fino a 600mm e' passata, anzi, ora se non trovo situazioni particolari difficilmente scatto anche avendo con me sempre la fotocamera. stavo pensando alla x100s col suo bel 35mm luminoso o magari ad una FF sempre con un 35mm o con un bel 24mm da usare in modo creativo, soprattutto per figure intere e in questo caso non molto statiche, il limite della 100s sarebbe proprio nelle foto movimentate per via del suo scarso autofocus, pero' dall' altro lato una ff col solo 24 o 35mm la sentirei un po' sprecata, o no ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 09:42   #2
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
la E-PL3 che avevi non fungeva allo scopo?

forse per renderla ancora più compatta,
visto che porti sempre con te la macchina
ci voleva un obiettivo PZ

Nex3n + 20mm 2.8 (per stare bassi) ... ma questo già lo sai ...
E-P5 + 20mm 1.7 Pana (con il 5 assi!) ... ma questo già lo sai ...

tempo fa c'era un video su youtube di un tizio che descriveva
dettagliatamente e simpaticamente i difetti della x100 ... ora
non lo trovo più ma a vederlo in quel momento ti faceva venir
voglia di non prenderla.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 11:07   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

vorrei qualcosa con un bel mirino, ottico o elettronico non e' un problema, che mi permetta un buon inseguimento di soggetti che comunque occupano buona parte del frame, quindi non per forza di cose quello della 7d ad esempio, ma neanche quello inusabile della epl 3, e infine un 35mm luminoso e di qualita' ( o un 24 sempre luminoso, ma questo piu' in la ). per ora non mi servirebbe altro, la fuji sarebbe ottima anche perche' non avrei pensieri su ulteriori ottiche, perche' tanto gia lo so come va a finire con una ad ottiche intercambiabili: prova questo, c'e' quello usato ad un ottimo prezzo ecc...
Old 21-09-2013, 22:47   #4
ciop71
Senior Member

Città: Vicenza
Se adesso dovessi vendere tutto il mio corredo m4/3 lo sostituirei con una Fuji X20, l'ho provata e mi ha lasciato un'ottima impressione sia come qualità costruttiva che come usabilità.
Ha il mirino e un'ottica luminosa, se non ti interessa il lato tele potrebbe fare il caso tuo.
Old 21-09-2013, 23:23   #5
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

no vabbe', la compattina ce l' ho, e ha pure un bel 24mm f1.4, ma non esageriamo , mi serve comunque qualcosa di alto profilo
Old 22-09-2013, 09:50   #6
ciop71
Senior Member

Città: Vicenza
Dai un'occhiata alla nuova Olympus E-M1 in uscita nei prossimi giorni.
Il corpo come caratteristiche tecniche è fantastico, il mirino è grande quasi come quello di una ff, i primi che l'hanno provata parlano bene anche dell'af.
Come obiettivi ci sono gli ottimi 17 f1.8 (che diventa un 34mm) e 12 f2 (che diventa un 24mm), poi insieme alla E-M1 è stato presentato il nuovo zoom 12-40 f2.8 che dovrebbe essere molto buono (visto anche il prezzo...).
Old 22-09-2013, 10:51   #7
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
io andrei di fuji x-pro, o leica M , oppure, c'è anche la sony rx1 col 35mm (ma mi dà un po fastidio pagare così molto per avere un solo obbiettivo ) se sei paziente, si vocifera di una fantomatica sony nex FF in lavorazione (forse la nex 7 II?).
Old 22-09-2013, 16:14   #8
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Il 12-40 f2.8 da quanto ho letto in giro sembra essere un'ottima lente, peccato un po' grossetta per una OMD, la lente più piccola è il 14 2.5, se ti interessa il fattore dimensionale un eq. 28mm così piccolo non lo fanno in molti.

Credo che questo sito tu già lo conosca:

http://camerasize.com/compact/#482.30,289.5,289.30,ha,t

per le nex FF se ne dovrebbe parlare nel primo trimestre 2014
Old 22-09-2013, 18:19   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

il micro 4/3 lo conosco a fondo essendo stato il mio sistema di riferimento per un bel po' di tempo, ho avuto una om-d, una ep3 e una epl 3 e tutte le lenti migliori del sistema a parte i nuovi zoom luminosi. ora cerco un 35mm luminoso e di alta qualita', e soprattutto che sia " definitivo ", per questo ritengo che una x100s potrebbe essere una buona scelta non fosse altro per l' autofocus scarso, ma non ho fretta, quindi....
Old 22-09-2013, 20:16   #10
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

cosa ne pensi del Carl Zeiss Sonnar T 24mm f/1.8 ZA per innesto E?

sarebbe un 36mm equivalente di grande qualità
ma ti serve o una Nex 6 o una 7
purtroppo credo non vada sul FF

cmq se non vai di fretta io aspetterei le nuove lenti zeiss
progettate per le Nex FF. Lì avrai mirino, comandi, qualità delle lenti,
AF a fase anche nei video, nessun problema di back/front focus e
ovviamente il sensore.

Unico problema: il costo
Old 27-09-2013, 21:52   #11
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
io andrei di fullframe, magari una D700 (o D600/D610 se vuoi il nuovo)
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 08:31   #12
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
La butto lì...K-3 Limited Edition Silver

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 09:10   #13
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
La butto lì...K-3 Limited Edition Silver

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
effettivamente è l'unica silver che mi piace anche se ci si possono mettere solo i Limited silver...con altre ottiche perde tutto il suo fascino

e poi la tracolla in pelle dedicata quanto è bella? eheheh
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 12:19   #14
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
effettivamente è l'unica silver che mi piace anche se ci si possono mettere solo i Limited silver...con altre ottiche perde tutto il suo fascino

e poi la tracolla in pelle dedicata quanto è bella? eheheh
Ma no, stanno bene anche quelli neri! Allora le vecchie macchine analogiche che erano tutte silver non montavano ottiche nere?
E' il contrario che proprio non si può guardare...ottica silver su corpo nero
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 09-10-2013 alle 12:22.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 18:11   #15
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
E' il contrario che proprio non si può guardare...ottica silver su corpo nero
è vero il contrario è inguardabile, però l'ottica silver sul corpo silver è decisamente meglio rispetto all'ottica nera sul corpo silver

@torgianf: prenditi una leica!
Old 09-10-2013, 19:22   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi

@torgianf: prenditi una leica!
noooo, con l' uscita della d610 aspetto con calma una d600 a usata a prezzo affare, possibilmente che sputacchi abbastanza per tirare al massimo sul prezzo che poi a pulirla ci penso io
Old 09-10-2013, 20:31   #17
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
noooo, con l' uscita della d610 aspetto con calma una d600 a usata a prezzo affare, possibilmente che sputacchi abbastanza per tirare al massimo sul prezzo che poi a pulirla ci penso io
beh se dovessi trovare un'offertona...

e invece che ne dici dell'ancora ottima d700? almeno avresti un corpo decisamente migliore
Old 11-10-2013, 10:10   #18
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

a questo punto alla d700 preferirei la 6d soprattutto per la resa ad alti iso ...

cmq pulire spesso il sensore da particelle che potrebbero anche danneggiarlo se la pulizia non è fatta per bene non è un pò scocciante?

Resto sempre dell'avviso che dovresti aspettare le prossime nex FF e abbinarci una delle nuove lenti zeiss ...
Old 23-10-2013, 22:12   #19
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Ormai la soluzione che puoi valutare già la sai:

A7 + CZ Sonnar T FE 35mm F2.8 ZA
Old 05-11-2013, 22:22   #20
wyoming
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ho venduto praticamente tutto, m4/3, nikon, sony e tutto quanto visto che praticamente stava tutto a prendere polvere, e sto usando solo la samsung col 24 f1.4. stavo pensando a cosa comprare per le mie poche necessita', appunto ritratti ambientati, qualche panorama, e in misura minore street, l' epoca del fotografare a tutto fino a 600mm e' passata, anzi, ora se non trovo situazioni particolari difficilmente scatto anche avendo con me sempre la fotocamera. stavo pensando alla x100s col suo bel 35mm luminoso o magari ad una FF sempre con un 35mm o con un bel 24mm da usare in modo creativo, soprattutto per figure intere e in questo caso non molto statiche, il limite della 100s sarebbe proprio nelle foto movimentate per via del suo scarso autofocus, pero' dall' altro lato una ff col solo 24 o 35mm la sentirei un po' sprecata, o no ?
ammiro sinceramente chi è in grado di vendere senza ripensamenti tutta l'attrezzatura che non usa.
però se hai rivenduto macchine di tutti i tipi io eviterei di andare a comprare qualcosa che offre soltanto miglioramenti marginali, perlomeno per evitare di spendere soldi.
secondo me la cosa più interessante sarebbe quella di cambiare completamente. con 3-400€ ti compri una fotocamera analogica grande formato come una graflex 4x5, il resto lo spendi in pellicola e scannerizzazioni. ok pesa 1,5kg e ci scatti 10 foto anzichè 1000, però la volta che vedi una stampa ottenuta con una grande formato ripaga del mal di schiena.
wyoming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian