|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Non riesco ad avviare il PC (modalità ripristino)
Ogni volta che avvio o riavvio il pc mi compare il prompt dei comandi nella quale io devo selezionare Modalità di ripristino o Avvia Windows normalmente, ma il problema sta nel fatto che in quel momento la tastiera è come se non funzionasse, non è attiva, così dopo i 25 secondi avvia automaticamente la modalità di ripristino. Dopo la "risoluzione" dei problemi mi riavvia il pc e mi riprta nuovamente al promt dei comandi dove la tastiera non è attiva! Così per ogni volta che riavvio il pc. Come risolvo? come posso riaccedere a Windows normalmente?
ps. ho già provato con un altra tastiera. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto prova a utilizzare una tastiera con attacco diverso .
Ci sono 2 tipi di tastiere , una con l' attacco tondo ps2 e un altra con attacco classico usb . In genere quelle con attacco tondo ps2 sono quelle che danno meno problemi . |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non capisco la differenza, comunque le 2 tastiere che ho (attacco usb) fanno lo stesso effetto
Ultima modifica di ElPocho7799 : 17-04-2013 alle 19:42. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La differenza e che la gestione delle 2 tastiere avviene in maniera diversa .
Se ti procuri una tastiera con attacco ps2 quasi certamente riesci ad utilizzarla . |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
come faccio a capire che si tratta di un attacco usb tipo ps2? è l'unica soluzione per provare a risolvere il problema?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L' attacco ps2 lo riconosci perche e tondo , mentre l' attacco usb e rettangolare .
Mentre per risolvere il problema potresti fare anche in altro modo : 1) Entra nel bios e controlla che siano attivate tutte le porte usb , e verifica anche che la tastiera usb funzioni nel bios . 2) Avvia il pc tramite cd di boot del sistema operativo , quindi se hai windows 7 o vista puoi provare a riparare il sistema operativo tramite il menu apposito che trovi dentro al cd di installazione . Mentre se hai windows xp puoi provare a fare un ripristino del sistema . |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.