|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
problemi masterizzatore DVD
Buongiorno,è da un paio di giorni che il mio PC non legge pià alcun DVD/CD; una volta inserito il disco, l'icona del lettore resta inerte, come se non ci fosse alcun supporto all'interno. La spia dell'alimentatore del lettore è accesa, quindi penso non sia un problema di accensione. Secondo voi il SO (Windows 7) ha avuto problemi con la periferica? Come posso risolvere il problema?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Quando iserisci il disco l'unità ha una lettera assegnata ? Gestione dispositivi ha qualche punto esclamativo giallo ? Il computer è un portatile o un pc fisso ?
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora, io ho un PC fisso. Non ci sono punti esclamativi e nella cartella "Computer" compare l'icona del lettore DVD. Se però clicco sull'icona, mi compare la finestra: "inserire disco" e si apre lo scomparto del lettore, anche se dentro è effettivamente presente il DVD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah ok .
Altre domande scusa se te le pongo ![]() Il lettore/masterizzatore cd/dvd ha una lettera assegnata ? Che marca è il lettore/masterizzatore ? Quando inserisci un dvd parli di dvd vergine, dvd già scritto (tipo con file mp3, o file Iso o con un film in dvd originale) o dvd blue ray disk ? I cd li riconosce e li legge ?
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
il masterizzatore in oggetto è un LG 22xdual layer SATA black bulk pagato 20 Euro nel 2010. Al momento non legge alcun supporto (mp3, iso, games, vergini,etc.). Cosa intendi per lettera assegnata? "D:" per esempio? Ho il sospetto si sia rotta l'ottica laser. Se volessi sostituire il masterizzatore, è un'operazione fattibile come "fai da te" (non sono molto pratico). Oltre il masterizzatore cosa altro occorre? Da quello che ho capito dovrei scegliere un prodotto sempre SATA, vero? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Andando in gestione dispositivi (Viste e 7) o gestione periferiche (per Xp) in proprietà del masterizzatore LG ti dice : la periferica funziona correttamente . Quote:
Prova da gestione dispositivi a disinstallare il masterizzatore e poi riavvia il pc . Se ancora non funziona prova a staccare e riattaccare fisicamente il lettore/masterizzatore .
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ciao!
allora, secondo il PC, la periferica funziona correttamente (D ![]() Anche disinstallando la periferica e riavviando il SO, continua a non funzionare. Domani proverò a controllare fisicamente. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao quindi l' LG viene visto come unità interna con lettera D, non funziona anche se hai provato a disinstallarlo.......e domani fai la prova fisica . Bene
![]() Se tu potessi oltre che staccare e riattaccare il lettore/masterizzatore LG allo stesso pc, collegarlo ad un altro pc sarebbe il massimo della prova . Comunque se anche provando il test fisico ![]()
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
ecco i dati del mio PC: corsair 4gb twin3x 2x2gb pc3 gigabyte gap55 usb3 rev.1 intel core i5 760 2,8/3,33 ghz 8MB skt1156 lg 22x nvidia gtx460 1gb palit western digital 1,5 TB sata II 64 MB grazie grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se il lettore/masterizzatore Blue Ray Disc (BD) lo attacchi tramite usb non serve controllare nulla .
Se lo attacchi internamente devi avere i connettori sata sulla scheda madre per fare i collegamenti . Se li hai Ide devi acquistare un adattatore Sata-Ide, ma non credo che il nuovo masterizzatore abbia attacchi Ide....forse neanche il tuo attuale Lg . Per leggere i BD avendo già installato W 7 non dovresti avere problemi a vederli in quanto W 7 legge già di per se il filesystem UDF versione 2.5 che il file system dei BD . Problema che ha Xp ![]() Blue Ray Disc > ![]() http://www.programmifree.com/app/blu-ray.htm
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-10-2013 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
buongiorno,
ieri ho provato ad effettuare i test manuali del masterizzatore, ma niente da fare... non funziona! Credo resti solo una soluzione: un nuovo acquisto. I masterizzatori Bluray/DVD con attacco USB funzionano? quali differenze ci sono con i classici da "case"? quali marche e modelli mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Occhio quando usi un masterizzatore esterno collegato tramite usb di non strattonarlo, muoverlo................quando è attivo eh, perche può rovinarsi Tra le varie marche Samsung, Pioneer, Lg ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
grazie
![]() ho visto un Samsung SE-208DB a 30 Euro. che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.