|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: olbia
|
Files PDF che si bloccano in fase di stampa
E' da alcuni mesi che nel mio PC si verifica il seguente problema:
Spesso (ma non sempre), quando apro un file PDF e vado a stamparlo (sia da Acrobat rider che da altri software che gestiscono i PDF) il programma usato per inviare in stampa si blocca e sono costretto a spegnerlo. Spesso l'unica soluzione é spegnere il computer, togliere la corrente, aspettare circa un minuto, e riaccendere il PC. Dopo questa operazione spesso (ma non sempre) la stampa va avanti. Il problema lo riscontro sia che si tratti di file PDF da me generati, sia di file PDF scaricati da altri siti. Mi chiedo: E' un problema con l'antivirus (nel mio caso Norton 360 in originale e costantemente aggiornato)...? E' un problema con il firewall di windows..? Non riesco a risolvere il problema, tra l'altro piuttosto fastidioso, e ogni mia ricerca sul web non ha trovato soluzione al problema. ps.. il problema si verifica con qualunque stampante io utilizzi.... nel PC ho win 7 Ultimate 64bit, la memoria RAM é di 8 Gb, Il processore é un Intel Quad CPU 2.40 Ghz Qualcuno ha avuto e risolto il mio stesso problema ? Grazie Luisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non è proprio lo stesso ma non sei sola!
Stavo appunto cercando di capire per quale motivo, quando mando in stampa un pdf, il sistema si blocca, vedo che l'hard disk comincia a lavorare e devo aspettare paziente. Ma a te sembra peggio... quindi mi consolo ![]() Keep in touch! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.