|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
[SQL] Aggiungere attributo e popolarlo in base ai valori degli altri attributi
Ciao ragazzi, ho due tabelle così strutturate:
Codice:
Tabella: LOG_EVENTI ID_PARTITA | ID_GIOCATORE | EVENTO | DATA_EVENTO | ID_SPORT | NAZIONE Codice:
TABELLA: SPORT ID_SPORT | NAZIONE | CATEGORIA (varchar che può assumere 5 valori distinti) Adesso ho l'esigenza di costruire una nuova tabella in cui andare a catalogare delle informazioni esclusivamente sui giocatori italiani (quindi tutti i DISTINCT ID_GIOCATORE in cui NAZIONE = 'IT'). Chiaramente l'ho fatto. Ho bisogno però di aggiungere progressivamente dei campi. Il primo di questi è il numero di partite giocate da ciascun ID_GIOCATORE per ogni CATEGORIA (CAT1, CAT2, CAT3, CAT4, NULL) di ID_SPORT. Perciò allo stato attuale ho costruito la tabella: Codice:
TABELLA: INFO_GIOCATORI_IT ID_GIOCATORE | NAZIONE | PARTITE_TOTALI Codice:
ID_GIOCATORE | NAZIONE | PARTITE_TOTALI | PARTITE_CAT1 | PARTITE CAT2 | PARTITE_CAT3 | PARTITE_CAT4 | PARTITE_NULL Spero di essere stato un filo chiaro. Alberto
Presidente comitato mondiale Anti-Troll La gloria la si deve acquistare, l'onore invece basta non perderlo. (Schopenhauer) Ultima modifica di swarzy85 : 18-03-2013 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.