|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
[Vista] Servizio disabilitato impedisce connessione con chiavetta Internet??
Ciao ragazzi. Mia madre ha acquistato una chiavetta Internet della TIM (produttore Onda) per navigare col PC in mobilità. Il modello della chiavetta è MT191UP.
La procedura di installazione è stata portata a termine su due computer: - Netbook con Windows 7: installazione liscia e collegamento perfetto. - Notebook con Vista Premium 32 bit. Installazione OK, ma non è possibile eseguire il collegamento perchè il pulsante "Connetti" rimane in grigio, e quindi incliccabile (tutto il contrario che su 7). Le ho provate un po' tutte, dalla disinstallazione e reinstallazione, allo smanettamento vario. La cosa che più mi fa meditare è che non mi è nemmeno possibile creare una connessione telefonica manuale alla vecchia maniera, al che ho pensato a qualche servizio Windows disabilitato (che mi sembra la causa più accreditata del problema). Ho quindi provato l'attivazione dei servizi papabili (in primis remote access e connnecion manager) ma niente, il pulsante connetti rimane in grigio. Qualche servizio indiziato? Opinioni, idee? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
avvia l'installazione con i privilegi di amministratore (clic col destro sull'eseguibile e "esegui come amministratore"). sembra che non ti si installi il driver della chiavetta.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ho capito se quest'installazione è automatica all'inserimento della chiavetta oppure la fai manualmente. Nel secondo caso fatta l'installazione vai in gestione dispositivi e prova a fargli prendere il driver manualmente, indicandogli il percorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Come detto, ho tentato anche l'installazione manuale della connessione telefonica, che risulta impossibile, è dunque per questo motivo che sono sempre portato a credere che ci sia qualche servizio di sistema disabilitato, ma non capisco quale... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma tu hai disattivato qualche servizio? Quindi se ho capito bene sti driver non riesci a scaricarli direttamente in una directory di tua scelta, da cui potresti provare ad installarli manualmente da gestione dispositivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto ai driver, sono correttamente installati. :S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nessuna idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nella gestione dispositivi come risulta?
Potresti contattare il supporto tim http://www.119selfservice.tim.it/car...ello2libera.do |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
riconosciuta perfettamente. Sono sempre dell'idea che si tratti di un problema legato ai servizi, tanto che non mi lascia creare una connessione remota (la chiavetta è un modem a tutti gli effetti) nemmeno manualmente. Eppure tutti i servizi di rete sono attivi... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Oaichehai mi fai un posticino nei PM che ti devo chiedere una cosa? grazie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.