|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Nuova configurazione computer
Salve a tutti!
![]() Allora: -Pezzi da comprare
Fatemi sapere le vostre opinioni! ![]() Ultima modifica di DanBarley : 21-01-2013 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
ok grazie per il link.
comunque devi anche dire il budget, se vuoi fare overclock e per cosa usi il pc ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Modificato grazie non c avevo pensato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Neesuno sa darmi consigli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao,
i componenti che hai messo potrebbero andare, io comunque farei così: Case THERMALTAKE Commander MS-II vedi QUI che almeno contiene già una ventola mentre il CM 430 non ne ha nessuna S.Madre ASROCK 1155 Z77 Pro4-M CPU INTEL Core i5-3450 RAM CORSAIR Vengeance LP 8GB[2x4] 1600Mhz CL9 Ventola 1 x Sharkoon 120x120 S1202510S-3 una ventola da aggiungere al case in modo di averne almeno due Dissipatore COOLER MASTER Hyper 412S ottimo x efficienza e soprattutto x silenziosità TOT. 380,10 € In questo modo avresti una configurazione valida bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie mille per i tuoi consigli!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Stavo pensando di prendere un nuovo HD per sostituire l'attuale da 150GB. Cosa mi consigliate per un massimo di 50-60€? Riferito sempre alla configurazione del post!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ciao,
SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB 59/60€ questo è uno dei più performanti attualmente sul mercato consumer. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
grazie per la risposta!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
per l'HDD ti consiglierei di rimanere su quello che ti ho suggerito x 2 motivi, il costo di un 500gb sarebbe inferiore di 10€ max, inoltre avrebbe prestazioni inferiori comunque se proprio vuoi valuta questo: Seagate 500GB ST500DM002 7200rpm 16MB Se acquisti un dissipatore valido tipo quello che ti ho messo nella configurazione sopra, la pasta termica è già compresa. bye Ultima modifica di E_Pyvel : 28-01-2013 alle 05:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
Quote:
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ah ok perfetto! grazie mille per le dritte!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Salve di nuovo!!
![]() 1-Dato che devo passare da Win7 a 32 bit al 64 bit mi conviene formattare l'hard disk ora prima di montarlo sul nuovo case o dopo? Nel senso formatto tutto ora così è come se montassi un hard disk vuoto nel nuovo computer in poche parole. 2-Ho avuto qualche difficoltà a capire come si collegavano i cavetti del case sulla scheda madre (accensione, reset, led frontali ecc.). Come faccio a capire se li ho montati bene? Sul libretto c'era poco e niente al riguardo. Credo di averli montati bene ma non ne sono sicuro! 3-Il case ha un cavo HD AUDIO con ad esso attaccato un altro cavo AC'97. Io sulla scheda madre ho trovato solo un posto dove attaccare il cavo HD AUDIO mentre non ho la minima idea di dove si colleghi l'altro. E' una cosa in più che posso lasciare o lo devo attaccare? (Non mi è mai capitata una cosa del genere! ahaha) Fatemi sapere! ![]() p.s. Alla fine ho preso
Ultima modifica di DanBarley : 28-02-2013 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
1- Non ho capito molto bene, ma di solito quando si cambia hardware (CPU-MB-RAM ...etc) è buona consuetudine riformattare, così da ripulire per bene ogni traccia del sistema vecchio per far spazio al sistema nuovo con un OS immacolato
![]() Poi se lo fai prima o dopo non cambia molto, ad esmpio io lo faccio sempre quando ho tutti i nuovi componenti assemblati. 2- Di solito c'è scirtto sui libretti, prova a fare una ricerca su internet. 3- Lo standard AC97 ormai è obsoleto ed è stato sostituito dallo standard HD Audio. Vedi QUI e QUI. PS: Peccato con quel processore avrei messo una Extreme4, comunque va bene lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
inanzitutto grazie ad entrambi per le risposte!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quando monti l'hard disk sul nuovo case è meglio dire che lo monti su una nuova macchina, cioè su una nuova scheda madre, altrimenti se monti un hard disk sullo stesso sistema ma con diverso case non cambia nulla sostanzialmente
![]() Se lasci partire il 32 bit non succede niente di grave. La differenza sostanziale è che la 64 bit permette di leggere la memoria RAM superiore ai 3GB, mentre il 32 bit riesce a leggere fino ai 3GB. Quello che ti consiglio è che puoi anche aspettare e avviare con il 32 bit, ma quando installerai il 64 bit fai una bella formattazione, ripulendo tutto per bene e installando poi il sistema operativo a 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.